Gps per la corsa

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sheoll
Novellino

Re: Gps per la corsa

Messaggio da sheoll »

Grazie a tutti per il consiglio. Per il momento ho scelto la soluzione più conveniente, dato che dovevo cambiare il cellulare, ho comperato uno smartphone con gps e sistema operativo Android ed ho installato il software gratuito miCoach dell'Adidas, mi trovo decisamente bene per il momento, mi da le istruzioni in cuffia e registra tutti i parametri...
Brain Damage
Mezzofondista

Messaggio da Brain Damage »

Ciao! Anche io ho un citofono Android e pure io usavo miCoach. La trovo però un po' troppo dipendente dal sito micoach.com per programmare gli allenamenti e inoltre il ritmo delle zone lo devi tenere come da allenamento di valutazione, in pratica lo sceglie il software e non puoi ad esempio chiedergli di farti tenere un ritmo di 4'30". Sono quindi passato a provare una serie di altre apps, molto carina Endomondo che ha pure il coach vocale ed ha una grande community dietro, peccato che da problemi con la mia versione di Android. Attualmente uso Runtastic, la versione free non supporta il coach vocale ma la versione pro (2.99€) si eh ha pure molte funzioni interessanti. Se ti piace ne vale la pena come spesa :albino:
Nicola
sheoll
Novellino

Messaggio da sheoll »

Riguardo miCoach ho scoperto che dal sito si possono modificare manualmente le zone impostando il limite superiore di quella rossa e di quella verde, comunque in effetti lo sto usando solo per via delle istruzioni vocali, ma come grafica e funzioni preferisco anch'io Runtastic che in effetti uso già per la bici... credo proprio che passerò definitivamente a quest'ultima app....

Torna a “Accessori”