GARMIN FR 610 O SUUNTO T6D

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spy1980
Novellino

Re: GARMIN FR 610 O SUUNTO T6D

Messaggio da spy1980 »

Ho scaricato Garmin Connect sul mio computer: sinceramente il primo impatto non è stato positivo, mi sembra un applicativo molto "vecchio"...

mah... forse sarà perché non avevo connesso alcun GPS, visto che non l'ho ancora comprato. Nei prossimi giorni darò un'occhiata la software Movescount della Suunto... in effetti sto propendendo ancora sull'acquisto del T6D o del T3D...

Qualcuno sa dirmi se con il Garmin Connect ogni volta che vado a correre posso poi salvare l'itinerario che ho fatto su Google Maps, per poi rivederli in un secondo tempo. Nel senso, se corro tre volte alla settimana per sei mesi di fila - per fare un esempio - alla fine posso rivedermi tutti gli itinerari che ho corso con tutti i dati relativi a velocità, frequenza cardiaca ecc ecc ecc...?
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

ciao...
ho avuto la possibilità di avere un Suunto T6d e se devo dire la verità non ne sento molto la mancanza.. Adesso ho un Polar RS800cx e ne sono felice. Il fatto è che devi capire di cosa hai realmente bisogno, di un gadgets che faccia principalmente il cardio, il GPS e delle funzioni che ti servono. Secondo me il T3d potrebbe andarti benissimo ma se ne hai la possibilità prenditi pure il 610 che non sembra male, anzi. Per il software Suunto sul sito Movescount non mi sembra nulla di eccezzionale. Ogni volta che scaricavo i dati del T6d avevo dei valori sballati dal cardio rispetto al sito e al software in gestione che era veramente pessimo e scarno. Se ci elenchi quali sono le tue priorità forse anche noi potremo consigliarti meglio senza dirti questo è meglio di quello magari solo per il fatto che lo abbiamo scelto e basta... :wink:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
spy1980
Novellino

Messaggio da spy1980 »

Ciao a tutti,

In un negozio ho visto che c'è sidponibile UN Polar RS800CX RUN ad un prezzo iteressantissimo, 300 euro.

Non era tra le mie scelte iniziali e sono molto indeciso... non conosco bene il rodotto, dal sito polar sembra buono.... Tra l'altro non so se sarei in grado di calibrare il foot pod (problema che con il Garmin 610 non dovrei pormi)...

Il T6D l'ho abbandonato, mentre il t3D mi sembra ancora interessante, anche da un punto di vista meramente estetico....

Cacchio.... quanti dubbi ](*,)

Non saprei per questo Polar RS800CX
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kikkofede »

spy1980 ha scritto:Ciao a tutti,

In un negozio ho visto che c'è sidponibile UN Polar RS800CX RUN ad un prezzo iteressantissimo, 300 euro.

Non era tra le mie scelte iniziali e sono molto indeciso... non conosco bene il rodotto, dal sito polar sembra buono.... Tra l'altro non so se sarei in grado di calibrare il foot pod (problema che con il Garmin 610 non dovrei pormi)...

Il T6D l'ho abbandonato, mentre il t3D mi sembra ancora interessante, anche da un punto di vista meramente estetico....

Consideri la visualizzazione del percorso fatto fondamentale per la verifica dei tuoi allenamenti?

Il "problema" del Polar, come del resto del Suunto, è la mancanza del GPS integrato.
Io il gps a braccio lo trovo particolarmente scomodo (Oltre a costare uno sproposito) quindi per la mia tipologia di utilizzo ho optato per il 610 - che ti permette di comprare il footpod con una sessantina di € -.

Ora come ora vedo i Garmin come i più completi e funzionali specie se per uso amatoriale.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
johnny1975
Novellino

Messaggio da johnny1975 »

Salve ragazzi, sto cercando un utente che ha un qualsiasi orologio Suunto con il foot-pod; mi interessa sapere se riesce a scaricare sul team menager i dati della cadenza e se questi sono visualizzabili; in conclusione mi servirebbe un file dove ci sono i dati dell'allenamento e del foot pod; chi lo ha mi fa una grande cortesia di inviarmelo anche nel file compresso sunnto.
Grazie.
Johnny PAdulo
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

spy1980 ha scritto:Ciao a tutti,

io lo stò usando il polar RS800cx e mi trovo benissimo, tanto che avevo preso per un periodo di 6 mesi circa un Suunto T6d ma ho sentito la nostalgia del Polar e sono tornato su i miei passi. Detto questo è verissimo che il polar non ha il gps integrato e per questo il sensore da scarpa fa benissimo il suo lavoro e non vedo particolari problemi con il gps se non per il fatto che per quest'ultimo c'è la possibilità di scaricare e visualizzare il percorso su mappe quali google maps e simili ma a me non interessa molto. Dipende da quello che cerchi, in definitiva sia polar che garmin che suunto sono ottimi prodotti ma il polar rs800cx lo vedo come un prodotto più orientato all'agonismo mentre il garmin se ti piace scaricare i percorsi e crearli di nuovo sul pc e molto più comodo... la scelta è tua e dipende da quello che cerchi nei vari modelli...
spy1980
Novellino

Messaggio da spy1980 »

L'offerta che mi fa il negzio sul Polar RS800CX RUN, quindi con sensore da scarpa, devo dire che è imbattibile... a 300 euro non si trova neanche on line...

Però accidenti non riesco a farmi piacere l'orolgio esteticamente.... :mrgreen:

Basta, giovedì parto per tre settimane di vacanza sull'oceano atlantico, e visto che prevedo di fare un po' di sport penso che stasera o lunedì vado a prendermi il Suunto T3D...

La marca Suunto mi ispira parecchio, mi sembra più "fica" di Polar e Garmin... Il Garmin 610 è un gadget piacevole, non c'è che dire, ma sia per l'estetica che per la marca preferisco il Suunto (che tra l'altro, mi costa quai 100 sacchi in meno :thumleft: , anche se questo non è il problema principale)... Per quanto riguarda le funzioni, poi, visto il mio livello di pappamolle sono più che sufficienti in fondo... in futuro valuterò.......
matteo.m
Mezzofondista

Messaggio da matteo.m »

Io ho il t3d, mi pare un bell'oggetto tranne qualche pecca:

-il vetro è in policarbonato o un qualche altro cavolo di polimero, si striscia facilmente (esistono paste apposite per pulirli)
-i numeri non sono grandissimi quindi in corsa fai un pò di fatica a leggerli immediatamente
-per connetterlo al pc ci vuole il movestick, altri 30-40 euri...

i pregi li trovi scritti sul sito, queste son le cose che suunto non dice :D
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

spy1980 ha scritto:L'offerta che mi fa il negzio sul Polar RS800CX RUN, quindi con sensore da scarpa, devo dire che è imbattibile... a 300 euro non si trova neanche on line...
...basta cercare e qualche euro si risparmia ... :mrgreen:

http://cgi.ebay.it/POLAR-RS800CX-G3-N-M ... 45fc24e6e8

http://cgi.ebay.it/NEW-2011-POLAR-RS800 ... 19c78ab53e

spy1980 ha scritto: Però accidenti non riesco a farmi piacere l'orolgio esteticamente.... :mrgreen:
..è vero i gusti sono gusti... :asd2:

spy1980 ha scritto: La marca Suunto mi ispira parecchio, mi sembra più "fica" di Polar e Garmin...
..vero anche questo, rispetto la tua opinione personale però se fai una statistica sui possessori del Suunto, anche quì sul forum, capirai perchè ce ne sono così pochi..(opinione personale ovviamente)
spy1980 ha scritto: Il Garmin 610 è un gadget piacevole, non c'è che dire, ma sia per l'estetica che per la marca preferisco il Suunto (che tra l'altro, mi costa quai 100 sacchi in meno :thumleft: , anche se questo non è il problema principale)...
..beato Te :-"
spy1980 ha scritto: Per quanto riguarda le funzioni, poi, visto il mio livello di pappamolle sono più che sufficienti in fondo... in futuro valuterò.......
..saggie parole :thumleft:

Torna a “Accessori”