Stanchezza in testa
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gulla
- Aspirante Maratoneta
Re: Stanchezza in testa
non volevo dire che correndo uno pensa a i casini, ma che probabilmente l'accumularsi degli sressi a volte anche inconsciamente incide sul nostro inconscio anche mentre stiamo facendo qualcosa di estremamente piacevole. (profondissimo stasera!9 
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
-
Now and forever
- Guru
@RunningMamy: quando mi sembra di andare malissimo e poi vedo che alla fine sono stato veloce circa come le altre volte mi dico: "beh se ti sembra di essere andato pianissimo e poi sei andato come le altre volte, allora la condizione fisica sta migliorando!!!" 
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Now, hai ragione, ma quando capita il contrario?
Cioè quando ti sembra di essere andato come un treno, ed invece il tempo è il solito?
Quando mi capita così, l'uscita dopo la faccio senza badare al tempo, ma privilegiando la distanza: un pò di relax, ogni tanto ci vuole!
Cioè quando ti sembra di essere andato come un treno, ed invece il tempo è il solito?
Quando mi capita così, l'uscita dopo la faccio senza badare al tempo, ma privilegiando la distanza: un pò di relax, ogni tanto ci vuole!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Now and forever
- Guru
Nel primo caso è la forma che sta migliorando, nel secondo solo una giornata storta..
A parte gli scherzi, non guardo mai il singolo allenamento, è legato a troppe incognite: giornata di lavoro, come ho dormito la notte prima, quanto e cosa gho mangiato, ...
guardo l'andamento del periodo, se c'è una curva di miglioramento nelle prestazioni. allo stesso modo come se faccio il tempone in mezzo ad allenamenti di livello più basso non lo conto.
Una volta mi è successo, sul lungo per la mezza, circa 3 anni fa di fare (era un giro da circa 19km) un tempo che poi ci ho messo più di sei mesi a tirare giù nonostante la forma fosse indiscutibilmente migliorata nel corso dei sei mesi. quel temop nemmeno lo consideravo. Come i giudizi di ginnastica o tuffi: il più alto ed ilpiù basso si scartano!!
A parte gli scherzi, non guardo mai il singolo allenamento, è legato a troppe incognite: giornata di lavoro, come ho dormito la notte prima, quanto e cosa gho mangiato, ...
guardo l'andamento del periodo, se c'è una curva di miglioramento nelle prestazioni. allo stesso modo come se faccio il tempone in mezzo ad allenamenti di livello più basso non lo conto.
Una volta mi è successo, sul lungo per la mezza, circa 3 anni fa di fare (era un giro da circa 19km) un tempo che poi ci ho messo più di sei mesi a tirare giù nonostante la forma fosse indiscutibilmente migliorata nel corso dei sei mesi. quel temop nemmeno lo consideravo. Come i giudizi di ginnastica o tuffi: il più alto ed ilpiù basso si scartano!!
If you touch me