Stanchezza in testa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Stanchezza in testa

Messaggio da runningmamy »

Oggi ero stanchissima, correvo proprio lenta, ero convinta di aver fatto 'na schifezza...avevo un problema in testa che non mi lasciava.
Poi a casa ho controllato i tempi, e ho visto che era tutta una mia idea:confrontando i tempi, avevo impiegato neanche un minuto più del solito.

E quindi, morale : penso che a volte la stanchezza sia una cosa che hai nella testa, invece che nel fiato o nelle gambe... :(
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
marcello
Ultramaratoneta

Re: Stanchezza in testa

Messaggio da marcello »

Sono daccordo con te.

Anche a me succede qualche volta. Ho notato che se corro con la testa "sgombra" da altri pensieri, e mi concentro solo sulla corsa tutto va meglio.
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Concordo anche io!!! :thumleft:
Mi è capitato spesso in questo periodo di preparazione per le gare di essere preoccupata perchè "dovevo" tenere un certo ritmo e mi sembrava impossibile riuscirci, gambe stanche, una fatica... poi invece quando c'era un uscita senza impegno riuscivo a fare lo stesso tempo ma con la metà della fatica! Devo dire che per me la testa conta tantissimo!!! Per questo cerco di andare sempre in compagnia... così ho lo sprone!! :mrgreen: :mrgreen:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

A me capita quando corro con il cardio....sembra che mi dica "Ehi , sei già sopra i 145bpm....senti la stanchezza????" Miiiiiiiiiiiiii....non c'è bisogno che me lo ricordi! :angry:
Invece se seguo una tabella , ho delle perplessità all'inizio, ma poi regolarmente ce la faccio....non so ...mi sento piu' stimolata!
Se ho dei pensieri brutti , cerco di concentrarmi sulla corsa o sul paesaggio...per esempio la forma delle nuvole o seguo le linee del profilo dei monti o il mare lungo la linea dell'orizzonte...... :-({|= :-({|=
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

[quote="runningmamy"]

mente e corpo due entità inscindibili.... :asd2: :asd2:
gulla
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gulla »

la riprova l'ho avuta stamane come nel post dell'allenamento, se hai casini in testa si ripercuote su tutto, e cosi' anche il piacere della corsa a volte rischia di diventare leggermente meno piacevole!!!! ](*,)
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Io faccio un po' la voce fuori dal coro....A me correre aiuta moltissimo a liberare la mente da tutti i casini che ci girano dentro. Quando vado a correre so che comunque sia riesco per un'ora o due liberarmi e pensare solo a cose positive. Concordo con Albe quando dice "mente e corpo due entità inscindibili", non potrebbe essere altrimenti, ma trovo nella corsa un buon metodo per allenare il corpo a star bene e la mente ad avere pensieri positivi.
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Giusto zio :thumleft:
La stessa cosa per me!!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

[quote="Zio Baga"]
D'accordissimo,io quando corro penso solo positivo altrimenti che piacere è.....? [-(
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

[quote="Zio Baga"]

Pienamente d'accordo!!! Ti lava via i pensieri della giornata ed a volte capita che parto con il mal di testa e ritorno senza :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Storie di Corsa”