Inizio ora .. consigli

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Buba
Mezzofondista

Re: Inizio ora .. consigli

Messaggio da Buba »

Io tutt'ora non uso il cardio perché per adesso sto cercando di "correre piano" che sembra un controsenso ma in realtà per me che non ho mai corso in vita mia prima d'ora é importante perché mi aiuta a capire e mantenere una buona postura.....sicuramente non appena inizierò a correre per diversi minuti consecutivi il cardio srá indispensabile e ce l'ho già pronto che mi aspetta :wink:
Io i primi tempi non sono dimagrita un etto ma ho notato un netto miglioramento dal punto di vista del tono muscolare....tutto molto più sodo :mrgreen:
Poi ho iniziato a perdere peso e anche se non é stato l'imput che mi ha fatto iniziare a correre sono rimasta davvero stupita.
Se c'é costanza ti posso garantire che i risultati si vedono eccome....basta solo non avere fretta, ma la fatica é ben ripagata!
Anche io mi sono dovuta organizzare per via del lavoro e all'inizio facevo 45 minuti e molti meno chilometri di quelli che hai fatto tu proprio per non sforzare troppo la muscolatura e i tendini dormienti da troppo tempo :thumleft:
La cyclette poi é una noia ma se hai modo di metterla davanti a uno schermo con un bel film passa decisamente meglio :mrgreen:

Torna a “Iniziare a Correre”