Come valutate un runner?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sarah13
Top Runner

Re: Come valutate un runner?

Messaggio da sarah13 »

Nessuno di quelli che hai detto. Te ne suggerisco un altro: la modestia! :wink:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Io per valutare un runner guardo le classifiche a fine gara... sono dati oggettivi, quelli che arrivano prima sono piu' forti...
Se parliamo invece di stima invece... beh, tutt'altro... ammiro per esempio chi sarebbe in grado di gareggiare pure con un piede rotto :quote:
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Chiunque riesce a starmi perlomeno dietro
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

sarah13 ha scritto:Nessuno di quelli che hai detto. Te ne suggerisco un altro: la modestia! :wink:
se avessi letto il mio secondo intervento avresti quotato :wink:
:beer:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

Calogero ha scritto:Chiunque riesce a starmi perlomeno dietro
il parametro soggettivo è di certo quello con cui ogni giorno dobbiamo fare i conti :thumleft:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
casalfra
Aspirante Maratoneta

Messaggio da casalfra »

Calogero ha scritto:Chiunque riesce a starmi perlomeno dietro
Eccomi, sono il runner più modesto della Terra, e me ne vanto!!! :smoked: Inoltre sono assolutamente in grado di stare dietro, ma molto molto dietro, a chiunque!!! :mrgreen:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Io una delle cose che guardo in un runner è che tipo di vita fa( del tipo di lavoro che fa,se ha una famiglia dei figli),nel senso che per un muratore,falegname ,agricoltore,pescatore e tantissimi altri lavori belli tosti che ci sono è più difficile allenarsi e soprattutto più faticoso rispetto ad uno che si fa 7-8 ore davanti ad un pc o a fare fotocopie(non che non sia faticoso anche quello,ma messo a paragone il lavoro fisico è più duro),oppure le donne mamme che hanno una casa e dei figli da mandare avanti :wacko: :wacko: e si riescono a ritagliare un pò di tempo per la loro passione raggiungendo bei livelli. .
Perciò quando vedo uno di quelli che si è appena sparato 10 ore di lavoro sotto il sole o sotto la pioggia e poi si allena e raggiunge bei risultati(magari avere ritmi sotto i 4' a km),bè per me quello è un runner di tutto rispetto e che io considero il top.
E' facile fare gli splendidi quando ci si dedica tanto tempo a questo sport.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Tanti parametri per me, ma il primo è chiaramente il tempo. Con certi crono si ha già un bel biglietto da visita.

Ma a ciò si devono associare determinazione, impegno, umiltà, capacità di gestione (che sono caratteristiche più personali che atletiche). Senza quelle non si va lontano.

Devo dire che praticamente tutti i "top runner" che ho conosciuto (amatoriali, ma penso che anche tanti PRO famosi siano così, perlomeno ho questa impressione di parecchi di essi) hanno queste caratteristiche. Più sono forti, più c'è modestia, continuano a lavorare duro e i risultati strabilianti che ottengono vengono quasi "nascosti" o sminuiti. :hail: :hail: :hail:
E per gli amatori, stiamo parlando quasi sempre di un'attività che si fa per hobby dopo il lavoro, quindi con sacrifici non trascurabili.

Senza fare nomi, il forum con i nostri campioni :hail: è il primo esempio di ciò che ho appena scritto. Campioni e belle persone.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Quoto chi ha parlato dell'umiltà, della modestia, e dello stile di vita.

Un runner non è solo runner... :wink: :salut:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Ti faccio un esempio, il parco dove di solito vado a correre è frequentato da molti podisti di una squadra abbastanza famosa che vanta atleti di fama nazionale, nel circuito da ripetere durante il mio allenamento infatti mi doppiano anche un paio di volte.
C'è poi un ragazzo che qualche anno fa (periodo in cui ho iniziato a correre da obeso) camminava a fatica con un vistoso tutore ad una gamba e un girello, immagino la cosa dovuta ad un grave incidente. Lo stesso ragazzo l'ho incrociato (salutandolo) in questi anni quasi tutte le sere durante gli allenamenti primaverili-estivi... migliorava lentamente ma inesorabilmente, inizialmente togliendo il gesso-tutore, poi sostituendo al girello un bastone, poi con le sole gambe un po' zoppicando, ora con una camminata quasi sciolta.
Beh secondo me lui è il più "forte" frequentatore del parco, il fatto che non corra, una sciocchezza!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”