Sondaggio: Cosa vi portate dietro durante le vostre uscite?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

tolly
Top Runner

Re: "Documenti prego..." Voi li portate?

Messaggio da tolly »

anch'io ogni tanto ci penso. corro sempre da sola e ovviamente senza documenti nè cellulare :emb: !! Più che alla pattuglia di turno che mi chiede i documenti, penso all'eventualità di un malore o di un piccolo incidente. L'idea di un foglietto con nome e cognome e un numero di telefono da chiamare in caso d'emergenza non è male :wink:
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

HappyMan ha scritto:Io ho approntato un mini cartoncino che ho plastificato con numeri da chiamare nome e cognome e gruppo del sangue in caso di :help: :tie:
Si si,,,, mi sembra una buona idea che copierò anche io. Per ora non mi porto assolutamente nulla dietro, neanche le chiavi di casa, ma proprio ieri sera ho rischiato di essere messo sotto da una macchina che usciva da un parcheggio, distratto lui, ma anche io, devo confessarlo...
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Bella domanda!
Io non porto mai nulla, non saprei dove metterli i documenti e poi se sudo rischio di rovinarli.... però sarà utile escogitare qualcosa, magari mi faccio tatuare? :wink:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Basta che poi non cambi il numero di telefono! :mrgreen: :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

ingpeo ha scritto:Stasera mentre correvo, non so perché, mi è venuta in mente questa domanda: e i documenti? :nonzo:
Solitamente non li porto mai con me quando corro, per scomodità.
Però... e se dovessero servire?
In caso di... chessò, un controllo delle forze dell'ordine (che vogliono controllare chi è quel matto che corre con lo scuro per stradine :mrgreen: ), un incidente (nostro o di altri :tie: ), ....
Non mi è mai capitato nulla di tutto ciò, però ricordo che ad una maratona dietro al pettorale bisognava scrivere le proprie generalità ed anche informazioni sanitarie come ad esempio il gruppo sanguigno.
Avete mai pensato a queste cose? Come vi regolate?
Ci penso ASSOLUTAMENTE sempre, ma per quanto mi riguarda è un quesito di difficile soluzione.... :nonzo:
mazzi9 ha scritto:No, non li porto neanch'io.
Ma l'importante è che Tu non fornisca false generalità, al più possono invitarTi a seguirli nei loro uffici per gli accertamenti del caso ed esibire il documento in un momento successivo. :asd2:
Ma è un'ipotesi abbastanza remota, nel caso di un runner... :D
Avvocato, mi scusi, ma non vige l'obbligo di dover essere sempre identificabili in maniera oggettiva, ergo da documento in corso di validità ?? :nonzo:
Fatdaddy ha scritto:"seguitemi fino a casa, che io non interrompo il mio allenamento per un controllo!" :mrgreen:
:lol: :lol: l'altro giorno che li ho visti ho pensato lo stesso !! :sbonk: :sbonk:
madeinjapan ha scritto:Io mi porto la patente (ho la tessera piccola tipo carta di credito) la metto in un porta badge che poi attacco ai pantaloncini con una clip.
Tipo:
Immagine

Vengo bene in foto :mrgreen:
questa potrebbe essere una buona idea, anche se non tanto di facile applicazione visto come si va (s)vestiti in estate....(vedo adesso davanti a me un porta badge dell'ultimo convegno....perchè no ?? :wink: )
micinosoft ha scritto:
HappyMan ha scritto:Io ho approntato un mini cartoncino che ho plastificato con numeri da chiamare nome e cognome e gruppo del sangue in caso di :help: :tie:
Si si,,,, mi sembra una buona idea che copierò anche io. Per ora non mi porto assolutamente nulla dietro, neanche le chiavi di casa, ma proprio ieri sera ho rischiato di essere messo sotto da una macchina che usciva da un parcheggio, distratto lui, ma anche io, devo confessarlo...
è l'unica cosa che mi porto dietro, anche perchè quando vado via in macchina non mi và di lasciarle in un posteggio magari isolato.... :-"
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Non ci ho mai pensato :afraid:
Io non porto quasi mai nemmeno il cellulare :afraid:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

@Orzowei: si Nicola, ma fornendo le Tue vere generalità non stai impedendo la Tua identificazione, anzi. Poi, come detto, possono invitarTi a seguirli per accertamenti e controlli, magari passando prima da casa per recuperare il documento. :asd2:
Poi, bisognerebbe chiedere ad un'avvocato vero (Silviaj)... :mrgreen: :mrgreen:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io a volte porto appena....i pantaloncini :mrgreen: :mrgreen: ,in effetti in estate corro anche senza maglietta e di portarmi i documenti dietro non ci penso neppure [-X [-X ....Lo scorso inverno verso le 8 di sera mi fermarono i carabinieri,correvo su una provinciale sotto una fitta nevicata....mi han fatto un ....Mazz(o) tanto perchè non avevo il giubbino catarifrangente...ad un certo punto,leggermente infreddolito(stavo facendo delle ripetute ed ero in fase rec....) dissi loro "sono tal dei tali abito in quella cascina andate ad aspettarmi là che devo andare perchè fa freddo ed allungo troppo il recupero" O:) .....mi chiesero "sei un maratoneta" gli risposi di si...e mi lasciarono andare...mannaggia a loro non riuscivo più a ripartire....
Ma i doc non li porto....non serve a nulla :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

GabydiCorsa ha scritto:No non li porto mai e francamente non mi sono mai posto il problema.
L'unica cosa che mi porto dietro e' il cellulare visti anche i posti isolati in cui corro spesso.
idem. il cellulare può anche aiutare se mai dovesse succedere qualcosa gli eventuali soccorritori a chiamare chi di dovere.
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Io mi porto la fotocopia della carta d'identità con scritti un paio di numeri di cellulare ed il gruppo sanguineo.
Consiglio anche di aggiungere eventuali allergie ai farmaci.

LOGICAMENTE speriamo di non aver mai bisogno di queste precauzioni.
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”