Etica, ambiente e società.

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

rogeraccio
Top Runner

Re: Etica, ambiente e società.

Messaggio da rogeraccio »

marcellide ha scritto: con un paio di altre operazioni potresti ricavare la somma per riporatre indietro Vucinic :D
Ma se lo tengano, abbiamo preso quello lì del Parma che ha 12 anni e non mi ricordo nemmeno come si chiama :smoked:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Che palle sti moderatori! :)
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Che palle stì 3d :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

marcellide ha scritto:Che palle sti moderatori! :)
Immagine
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Miro 69 ha scritto:Che palle stì 3d :D
E certo! Se non ti metti gli occhiali li vedi tutti sfuocati :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

marcellide ha scritto:
Miro 69 ha scritto:Che palle stì 3d :D
E certo! Se non ti metti gli occhiali li vedi tutti sfuocati :D
è la nuova grafica del forum che mi confonde.... :-" :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

spartan ha scritto: Vediamo un pò,stai attento a non utilizzare il pc per tante ore al giorno perchè si consuma energia elettrica e come ben sai l'elettricità è fatta da centrali che vanno a petrolio ed il petrolio è un bene temporaneo per il pianeta giusto???(non mi pare)
i pc in casa sono 2 (portatili), sempre spenti se non utilizzati. La spina staccata dalla presa tutta la notte.
Cosi magari si equilibra con il consumo del server che è sempre acceso :-"
spartan ha scritto: Stai attento al tipo di macchiana che usi,tipo suv o comunque macchine di grandi cilindrata altamente inquinanti???(non lo so)
Non uso la macchina, ho una moto, la macchina la usa mia moglie perché è molto piu comodo per portare in giro le bimbe. Poi la moto no gliela lascio, l'ultima volta che guido' un 2 ruota motorizzato, fini nel muretto con la mia vespa, eravamo insieme da pochi mesi, nonostante questo, non l'ho lasciata :-"
spartan ha scritto: Sei attento al tipo di cibo che mangi,tipo da dove viene per evitare l'inquinamento dei camion se viene dall'estero??
Non faccio la spesa, ma i legumi sono del mio orticello il piu possibile, da maggio a settembre
spartan ha scritto: Sei attento al consumo di carta???
molto di piu di tutta quella (inutile) che mi ritrovo nella cassetta della posta
spartan ha scritto: Sei attento alla raccolta differenziata??
Si, specialmente con la carta da riciclare proveniente dalla cassetta della posta. Ma anche vetro, plastica e l'erba del terrazzo.
spartan ha scritto: Sei attento al consumo di acqua in bottiglia evitando con un depuratore dell'acqua e perciò evitando bottiglie di plastica??
Solo acqua frizzante. Se no acqua dal rubinetto e/o sciroppo. Mi piacerebbe essere anche attento al consumo di vino, che purtroppo non mi esce dal rubinetto e quindi non posso evitare bottiglie di vetro (che riciclo rigorosamente :asd2: )
spartan ha scritto: Quando compri un giubbino sei attento che non ci sia pelle vera??(forse si ma quanti lo fanno?)
L'ultimo di pelle è quello che uso quotidianamente con la moto, e sono passati 11 anni. (Mi spiegate cosa si dovrebbe fare con la pelle degli animali che mangiamo? (eh si... ho anche questo vizio, mangio carne), siamo sicuri che le fibre di PE (derivate dal petrolio) o cotone (sfruttamento umano) siano meglio?)

spartan ha scritto: Quando compri un paio di scarpe sei attento e ti accerti del materiale???(che non sia di pelle )
Stessa considerazione di prima riguardo ai materiali.
Se trovo in zona scarpe con componenti riciclati, tipo scarpe dei massai keniani fatte di pneumatici, le compro.
spartan ha scritto: Non cambi cellulare per evitare i costi del cellulare stesso??(nel senso che tutti i componenti tecnologici dipendono dal petrolio :asd2: )
sono un'amante di tecnologia, ma il cell. finché la batteria dura minimo 3 ore in stand-by, non lo cambio
spartan ha scritto: Hai lampadine a risparmio energetico in casa???
Si
spartan ha scritto: Se sei sposato e se non lo sei quando lo farai dirai a tua moglie non comprare brillantini e roba simile perchè provengono dallo sfruttamento Umano???(e non animale :wink: )
ci mancherebbe che li dovesse comprare lei. A me come tecnico mi piacciono di piu metalli (preziosi) che non pietre.
Brain Damage
Mezzofondista

Messaggio da Brain Damage »

spartan ha scritto: Vediamo un pò,stai attento a non utilizzare il pc per tante ore al giorno perchè si consuma energia elettrica e come ben sai l'elettricità è fatta da centrali che vanno a petrolio ed il petrolio è un bene temporaneo per il pianeta giusto???(non mi pare)
Uso il pc per tutto il tempo che mi serve, in ogni caso è un portatile, quindi non consuma poi granchè. Lo lascio però perennemente in standby (MacOs :thumleft: ) mentre per risparmiare dovrei spegnerlo, ma sarebbe un risparmio minimo e preferisco la comodità di aprire il pc ed averlo subito utilizzabile.
spartan ha scritto: Stai attento al tipo di macchiana che usi,tipo suv o comunque macchine di grandi cilindrata altamente inquinanti???(non lo so)
Uso una Peugeot 206 1.4 benzina, consuma poco e mi porta agevolemente in giro. Non amo le vetture diesel e penso non ne comprerò mai una, a meno del cambio automatico. Se potessi mi prenderei una Giulietta turbobenzina 1.4, non di più.
spartan ha scritto: Sei attento al tipo di cibo che mangi,tipo da dove viene per evitare l'inquinamento dei camion se viene dall'estero??
Frutta e verdura in gran parte dal nostro orto, altrimenti sempre frutta di stagione e di provenienza italica garantita dal nostro fruttivendolo di fiducia.
Stampo pochissimo e quando lo faccio mi butto sulla carta da riciclo che mio padre mi porta dal suo ufficio per cose private, altrimenti sono costretto ad usare carta vergine. Per scrivere, tutte le brutte e gli esercizi vari li faccio su riciclata.
Ovviamente, è una cosa ormai naturale nel mio modo di pensare.
spartan ha scritto: Sei attento al consumo di acqua in bottiglia evitando con un depuratore dell'acqua e perciò evitando bottiglie di plastica??
Abbiamo fatto installare un depuratore ad osmosi a fianco del rubinetto della cucina. Ottimo, oramai indispensabile. L'acqua oltretutto è molto più buona!
spartan ha scritto: Quando compri un giubbino sei attento che non ci sia pelle vera??(forse si ma quanti lo fanno?)
Sinceramente no, compro quello che mi piace e basta. Giubbini di pelle in ogni caso non ne possiedo ma non escludo di acquistarne.
spartan ha scritto: Quando compri un paio di scarpe sei attento e ti accerti del materiale???(che non sia di pelle )
No, stesso discorso dei giubbini. Scarpe di pelle ne ho e penso di acquistarne ancora in futuro.
spartan ha scritto: Non cambi cellulare per evitare i costi del cellulare stesso??(nel senso che tutti i componenti tecnologici dipendono dal petrolio :asd2: )
Fosse per me cambierei un cellulare all'anno, ma in genere li tengo fino alla rottura, più per un fattore di cash che di volontà sinceramente.
Si, dove possibile. Molte lampade ammettono solo luce alogena, quindi è impossibile montare lampade veramente a basso consumo.
spartan ha scritto: Se sei sposato e se non lo sei quando lo farai dirai a tua moglie non comprare brillantini e roba simile perchè provengono dallo sfruttamento Umano???(e non animale :wink: )
Regalerò certamente diamanti, non credo che riuscirò a rinunciare al loro valore ed al loro significato. Per ora ho solo regalato gioielli senza pietre comunque.
Nicola
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Brain Damage ha scritto:
pc portatile a casa,collegato solo quando lo uso :D
2 auto,purtroppo mia moglie ed io non possiamo farne a meno,comunque utilitarie. ps ho un odio viscerale per i SUV
direi di no :emb:
questo direi che lo faccio =D>
perchè, c'è ancora qualcuno che non lo fà? [-X
Bevo tranquillamente l'acqua del rubinetto anche perche molto piu controllata e pura di quella in bottiglia
quando lo scelgo non bado al materiale :-#
idem come sopra
di cellulari ne ho cambiati molti ma tutti per usura. O:)
Si,le ho messe in molte stanze,faretti compresi
fosse per me lo farei :D
...ma vallo tu a dire a mia moglie di rinunciare :rambo:

Torna a “Bar del Forum”