Ma se lo tengano, abbiamo preso quello lì del Parma che ha 12 anni e non mi ricordo nemmeno come si chiamamarcellide ha scritto: con un paio di altre operazioni potresti ricavare la somma per riporatre indietro Vucinic

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Ma se lo tengano, abbiamo preso quello lì del Parma che ha 12 anni e non mi ricordo nemmeno come si chiamamarcellide ha scritto: con un paio di altre operazioni potresti ricavare la somma per riporatre indietro Vucinic
marcellide ha scritto:Che palle sti moderatori!
E certo! Se non ti metti gli occhiali li vedi tutti sfuocatiMiro 69 ha scritto:Che palle stì 3d
è la nuova grafica del forum che mi confonde....marcellide ha scritto:E certo! Se non ti metti gli occhiali li vedi tutti sfuocatiMiro 69 ha scritto:Che palle stì 3d
i pc in casa sono 2 (portatili), sempre spenti se non utilizzati. La spina staccata dalla presa tutta la notte.spartan ha scritto: Vediamo un pò,stai attento a non utilizzare il pc per tante ore al giorno perchè si consuma energia elettrica e come ben sai l'elettricità è fatta da centrali che vanno a petrolio ed il petrolio è un bene temporaneo per il pianeta giusto???(non mi pare)
Non uso la macchina, ho una moto, la macchina la usa mia moglie perché è molto piu comodo per portare in giro le bimbe. Poi la moto no gliela lascio, l'ultima volta che guido' un 2 ruota motorizzato, fini nel muretto con la mia vespa, eravamo insieme da pochi mesi, nonostante questo, non l'ho lasciataspartan ha scritto: Stai attento al tipo di macchiana che usi,tipo suv o comunque macchine di grandi cilindrata altamente inquinanti???(non lo so)
Non faccio la spesa, ma i legumi sono del mio orticello il piu possibile, da maggio a settembrespartan ha scritto: Sei attento al tipo di cibo che mangi,tipo da dove viene per evitare l'inquinamento dei camion se viene dall'estero??
molto di piu di tutta quella (inutile) che mi ritrovo nella cassetta della postaspartan ha scritto: Sei attento al consumo di carta???
Si, specialmente con la carta da riciclare proveniente dalla cassetta della posta. Ma anche vetro, plastica e l'erba del terrazzo.spartan ha scritto: Sei attento alla raccolta differenziata??
Solo acqua frizzante. Se no acqua dal rubinetto e/o sciroppo. Mi piacerebbe essere anche attento al consumo di vino, che purtroppo non mi esce dal rubinetto e quindi non posso evitare bottiglie di vetro (che riciclo rigorosamentespartan ha scritto: Sei attento al consumo di acqua in bottiglia evitando con un depuratore dell'acqua e perciò evitando bottiglie di plastica??
L'ultimo di pelle è quello che uso quotidianamente con la moto, e sono passati 11 anni. (Mi spiegate cosa si dovrebbe fare con la pelle degli animali che mangiamo? (eh si... ho anche questo vizio, mangio carne), siamo sicuri che le fibre di PE (derivate dal petrolio) o cotone (sfruttamento umano) siano meglio?)spartan ha scritto: Quando compri un giubbino sei attento che non ci sia pelle vera??(forse si ma quanti lo fanno?)
Stessa considerazione di prima riguardo ai materiali.spartan ha scritto: Quando compri un paio di scarpe sei attento e ti accerti del materiale???(che non sia di pelle )
sono un'amante di tecnologia, ma il cell. finché la batteria dura minimo 3 ore in stand-by, non lo cambiospartan ha scritto: Non cambi cellulare per evitare i costi del cellulare stesso??(nel senso che tutti i componenti tecnologici dipendono dal petrolio)
Sispartan ha scritto: Hai lampadine a risparmio energetico in casa???
ci mancherebbe che li dovesse comprare lei. A me come tecnico mi piacciono di piu metalli (preziosi) che non pietre.spartan ha scritto: Se sei sposato e se non lo sei quando lo farai dirai a tua moglie non comprare brillantini e roba simile perchè provengono dallo sfruttamento Umano???(e non animale)
Uso il pc per tutto il tempo che mi serve, in ogni caso è un portatile, quindi non consuma poi granchè. Lo lascio però perennemente in standby (MacOsspartan ha scritto: Vediamo un pò,stai attento a non utilizzare il pc per tante ore al giorno perchè si consuma energia elettrica e come ben sai l'elettricità è fatta da centrali che vanno a petrolio ed il petrolio è un bene temporaneo per il pianeta giusto???(non mi pare)
Uso una Peugeot 206 1.4 benzina, consuma poco e mi porta agevolemente in giro. Non amo le vetture diesel e penso non ne comprerò mai una, a meno del cambio automatico. Se potessi mi prenderei una Giulietta turbobenzina 1.4, non di più.spartan ha scritto: Stai attento al tipo di macchiana che usi,tipo suv o comunque macchine di grandi cilindrata altamente inquinanti???(non lo so)
Frutta e verdura in gran parte dal nostro orto, altrimenti sempre frutta di stagione e di provenienza italica garantita dal nostro fruttivendolo di fiducia.spartan ha scritto: Sei attento al tipo di cibo che mangi,tipo da dove viene per evitare l'inquinamento dei camion se viene dall'estero??
Stampo pochissimo e quando lo faccio mi butto sulla carta da riciclo che mio padre mi porta dal suo ufficio per cose private, altrimenti sono costretto ad usare carta vergine. Per scrivere, tutte le brutte e gli esercizi vari li faccio su riciclata.spartan ha scritto: Sei attento al consumo di carta???
Ovviamente, è una cosa ormai naturale nel mio modo di pensare.spartan ha scritto: Sei attento alla raccolta differenziata??
Abbiamo fatto installare un depuratore ad osmosi a fianco del rubinetto della cucina. Ottimo, oramai indispensabile. L'acqua oltretutto è molto più buona!spartan ha scritto: Sei attento al consumo di acqua in bottiglia evitando con un depuratore dell'acqua e perciò evitando bottiglie di plastica??
Sinceramente no, compro quello che mi piace e basta. Giubbini di pelle in ogni caso non ne possiedo ma non escludo di acquistarne.spartan ha scritto: Quando compri un giubbino sei attento che non ci sia pelle vera??(forse si ma quanti lo fanno?)
No, stesso discorso dei giubbini. Scarpe di pelle ne ho e penso di acquistarne ancora in futuro.spartan ha scritto: Quando compri un paio di scarpe sei attento e ti accerti del materiale???(che non sia di pelle )
Fosse per me cambierei un cellulare all'anno, ma in genere li tengo fino alla rottura, più per un fattore di cash che di volontà sinceramente.spartan ha scritto: Non cambi cellulare per evitare i costi del cellulare stesso??(nel senso che tutti i componenti tecnologici dipendono dal petrolio)
Si, dove possibile. Molte lampade ammettono solo luce alogena, quindi è impossibile montare lampade veramente a basso consumo.spartan ha scritto: Hai lampadine a risparmio energetico in casa???
Regalerò certamente diamanti, non credo che riuscirò a rinunciare al loro valore ed al loro significato. Per ora ho solo regalato gioielli senza pietre comunque.spartan ha scritto: Se sei sposato e se non lo sei quando lo farai dirai a tua moglie non comprare brillantini e roba simile perchè provengono dallo sfruttamento Umano???(e non animale)
fosse per me lo fareiBrain Damage ha scritto:pc portatile a casa,collegato solo quando lo usospartan ha scritto: Vediamo un pò,stai attento a non utilizzare il pc per tante ore al giorno perchè si consuma energia elettrica e come ben sai l'elettricità è fatta da centrali che vanno a petrolio ed il petrolio è un bene temporaneo per il pianeta giusto???(non mi pare)![]()
2 auto,purtroppo mia moglie ed io non possiamo farne a meno,comunque utilitarie. ps ho un odio viscerale per i SUVspartan ha scritto: Stai attento al tipo di macchiana che usi,tipo suv o comunque macchine di grandi cilindrata altamente inquinanti???(non lo so)
direi di nospartan ha scritto: Sei attento al tipo di cibo che mangi,tipo da dove viene per evitare l'inquinamento dei camion se viene dall'estero??![]()
questo direi che lo facciospartan ha scritto: Sei attento al consumo di carta???![]()
perchè, c'è ancora qualcuno che non lo fà?spartan ha scritto: Sei attento alla raccolta differenziata??![]()
Bevo tranquillamente l'acqua del rubinetto anche perche molto piu controllata e pura di quella in bottigliaspartan ha scritto: Sei attento al consumo di acqua in bottiglia evitando con un depuratore dell'acqua e perciò evitando bottiglie di plastica??
quando lo scelgo non bado al materialespartan ha scritto: Quando compri un giubbino sei attento che non ci sia pelle vera??(forse si ma quanti lo fanno?)![]()
idem come sopraspartan ha scritto: Quando compri un paio di scarpe sei attento e ti accerti del materiale???(che non sia di pelle )
di cellulari ne ho cambiati molti ma tutti per usura.spartan ha scritto: Non cambi cellulare per evitare i costi del cellulare stesso??(nel senso che tutti i componenti tecnologici dipendono dal petrolio)
Si,le ho messe in molte stanze,faretti compresispartan ha scritto: Hai lampadine a risparmio energetico in casa???
spartan ha scritto: Se sei sposato e se non lo sei quando lo farai dirai a tua moglie non comprare brillantini e roba simile perchè provengono dallo sfruttamento Umano???(e non animale)