Fino a poco tempo fa no, ultimamente si, a casa uso pochissimo il pc, sul forum scrivo quasi sempre dal lavoro dove sono obbligato a tenere acceso il pc anche se non ho nulla da fare.spartan ha scritto: Vediamo un pò,stai attento a non utilizzare il pc per tante ore al giorno perchè si consuma energia elettrica e come ben sai l'elettricità è fatta da centrali che vanno a petrolio ed il petrolio è un bene temporaneo per il pianeta giusto???(non mi pare)
al momento non ho un'auto, ho solo una moto.spartan ha scritto: Stai attento al tipo di macchiana che usi,tipo suv o comunque macchine di grandi cilindrata altamente inquinanti???(non lo so)
compro quasi solo cibo italiano, frutta e verdura di stagione.spartan ha scritto: Sei attento al tipo di cibo che mangi,tipo da dove viene per evitare l'inquinamento dei camion se viene dall'estero??
quando possibile si, non compro riviste, ma leggo libri.spartan ha scritto: Sei attento al consumo di carta???
sempre, nel mio comune si fa secco, umido, plastica/metallo, verde, vetro. Se sgarri non ritirano la monnezza.spartan ha scritto: Sei attento alla raccolta differenziata??
A casa uso una brocca filtrante, al lavoro bevo l'acqua del rubinetto.spartan ha scritto: Sei attento al consumo di acqua in bottiglia evitando con un depuratore dell'acqua e perciò evitando bottiglie di plastica??
si, rientra nella pratica veganaspartan ha scritto: Quando compri un giubbino sei attento che non ci sia pelle vera??(forse si ma quanti lo fanno?)
si, rientra nella pratica veganaspartan ha scritto: Quando compri un paio di scarpe sei attento e ti accerti del materiale???(che non sia di pelle )
l'ultimo cellulare che avevo è durato 5 anni, l'avevo comprato usato e l'ho cambiato perchè si era rotto, quello attuale ha 3 anni.spartan ha scritto: Non cambi cellulare per evitare i costi del cellulare stesso??(nel senso che tutti i componenti tecnologici dipendono dal petrolio)
solo quellespartan ha scritto: Hai lampadine a risparmio energetico in casa???
la mia compagna è la persona che ricicla, soprattutto vestiti, più di tutte tra quelle che ho conosciuto, non le regalo brillantini, ma può essere che qualche oggetto che le ho regalato abbia causato sfruttamento umano. Ritengo quasi impossibile evitarlo, perchè così com'è organizzata la società oggi lo sfruttamentospartan ha scritto: Se sei sposato e se non lo sei quando lo farai dirai a tua moglie non comprare brillantini e roba simile perchè provengono dallo sfruttamento Umano???(e non animale)
umano è ovunque.
Leo