[DIARIO] Pensieri e parole - diario di una schiappa.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Oggi primo stap negativo. Parto per 45' di corsa ma già dal riscaldamento avverto un dolore al ginocchio sn, lo stesso ginocchio in cui l'ultima volta ho avvertito solo un leggero fastidio. Inizio la corsa e il dolore si fa importante, tengo duro. Dopo 20' arrivi al primo "check point" e mi rendo conto di essere in ritardo di un paio di minuti rispetto al solito: ovviamente non riesco a tenere il ritmo delle ultime volte. Cedo e inizio a camminare. Dopo qualche minuto riprovo a correre ed il dolore non c'è più, ma ricompare dopo circa un chilometro. Di nuovo cammino e poi riprovo a correre. Stesso risultato.
Torno a casa con la coda tra le gambe e solo 30' di corsa effettiva. Proveró a fare 2 giorni di stop, speriamo siano solo dolori di assestamento...se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto.
Comunque non mollo!!

DOMANI È UN ALTRO GIORNO.
Appuntalapis

Re: [DIARIO] Pensieri e parole - diario di una schiappa.

Messaggio da Appuntalapis »

Bisognerebbe individuare la zona del ginocchio, dovresti anche essere certo che le scarpe che calzi siano adatte al tuo appoggio.
O forse più semplicemente è stata una seduta non propriamente positiva, succede.
Forza e avanti così! :thumleft:
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Provo a vedere cosa succede la prossima uscita per intanto riposo due giorni...grazie comunque!!

davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

ciccioruf ha scritto:Provo a vedere cosa succede la prossima uscita per intanto riposo due giorni...grazie comunque!!

Tieni duro :rambo:
:beer:
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Riposa e riprova :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

E rieccomi. Oggi riprovato il giro dei 45' dopo due giorni di stop per dolore al ginocchio. Già nel riscaldamento sento un leggerissimo fastidio poi appena inizio la corsa il fastidio si ripresenta più insistente, anche se con un'intensità meno acuta della volta scorsa, tant'è vero che sta volta mi dico "stiamo a vedere" e tiro dritto. In effetti riesco a mantenere più o meno il solito passo e al traguardo dei vari checkpoint vedo che non ho perso minuti. A momenti il fastidio scompare poi ricompare...negli ultimi 15' praticamente non c'è più.
Insomma corro tutti i miei 45' e torno a casa soddisfatto( e sudatissimo). Domani riposo e giovedì si replica. Buona lì.

ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Anche oggi 45' migliorando il tempo di circa un minuto. Male al ginocchio solo nella prima parte dell'uscita. Appena è scomparso ho aumentato il passo e recuperato i secondo perduti. Magnifiche sensazioni. Molto bene.

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.323081,8.413262
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Ottimo, :thumleft:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Anche oggi buone sensazioni,dolore al ginocchio quasi sparito. Sta mattina fatto i miei 45' in gran tranquillità, ai primi due checkpoint ero anche in anticipo di un 30" buoni rispetto al mio giro migliore, peccato aver perso poi qualcosa nell'ultimo tratto. Potevo limare ancora un pó il tempo invece ho chiuso con lo stesso dell'ultima volta. Va bene lo uguale. Settimana prossima passiamo a 50'. Vediamo come va.

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.331647,8.410993
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Oggi altro passo avanti: 50' senza nessun dolore particolare. L'umire resta alto anche perché tracciando il percorso su google map dono venuti fuori quasi 9 km e mezzo. Mi sembra gin troppo ad essere sincero pensavo di aver fatto meno. Certo una volta che avrò anch'io il mio GPS al polso sarà più facile fare certi calcoli. Bene così si va avanti.

Torna a “Storie di Corsa”