Ieri sono stato in negozio, ma ne sono uscito a mani vuote..anzi bisognerebbe dire a piedi scalzi!!!
Più precisamente ho provato nell'ordine:
- Mizuno Wave Rider 14: comodissime al piede, il primo amore non si scorda mai, ma avevo in mente qualcosa di leggermente più protettivo. Purtroppo le Wave Ultima mancava il mio numero
- Mizuno Wave Profecy: comode al piede, però anche tralasciando il prezzo, come faccio a tralasciare il peso (il mio numero sulla bilancia in negozio segnava 405gr.!!!!)
- Capitolo Saucony: ho provato le ProGride Triumph 8: pur tralsciando il colore improbabile (rosso accesso misto a verde fluo!) il problema è che mi sentivo l'avampiede troppo fasciato, quasi "costretto" nella scarpa...troppo troppo avvolgente per la forma del mio avampiede, non fa per me. La sensazione era maggiore sul mio piede sinistro (che forse è leggermente più grande) che sul destro, ma comunque fastidiosa. Ho tentato anche con un'altra Saucony (Jazz14) e la sensazione era simile, anche se meno accentuata. Comunque, la Jazz, era anche troppo leggera per quello che cercavo.
- Diadora: non so perchè mi è stata proposta una Magnitude, che nuovamente, nel mio numero (un banale 43) sulla bilancia superava i 400gr.!!! Al piede, anche questa era troppo fasciante per il mio avampiede.
- New Balance: qui ci siamo andati vicini! Ho provato una 880 (forse un pelino troppo leggera, ma non è stato quello il problema) che ad una prima calzata mi ha fato sentire subito il piede comodo e a mio agio. Poi provando a camminare e anche a correrci mi dava problemi di tenuta sulla parte posteriore, cioè tendeva ad uscire il tallone. Provato anche mezzo numero più piccolo, situazione leggermente migliorata ma non risolta, neanche allacciando la scarpa molto stretta.
- Nike: provata una lunarglide 3+: al piede era comoda. Come ho iniziato a correre sul tappeto è subentrato un fastidio su entrambi i piede all'altezza dell'arco plantare, come se all'interno della scarpa la curvatura fosse troppo accentuata rispetto al mio piede (ho infatti l'arco plantare che tende ad essere meno arcuato della norma, pur essendo poi durante la corsa leggerissimo supinatore). Dolore dopo 30 sec sul tappeto, figuriamoci dopo un lungo di un ora, niente, scartata.
A quel punto il tempo era finito (il negozio doveva chiudere

) quindi l'unica scelta palpabile era prendere le "solite" wave rider nella versione 14...ma ho deciso di prendere tempo e ritornare per provare Asisc (che per mancanza di tempo non ho potuto "assaggiare") e magari anche le wave ultima 3, che era una di quelle su cui mi ero orientato all'inizio e che non ho potuto provare...