Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
rbljma ha scritto:Ciao a tutti. Martedi ho in programma delle ripetute 6 x 1000: il recupero di 3' come lo faccio?
Ricevuto: avendo come PB sui 10 km 5' 20'' vedro' di rispettare le consegne e farle a 5' 10''. Nelle precedenti (10 x 500) dovevo farle a 2' 30'' ed invece le ho fatte (mi sentivo in grado) a 2' 20''. Ho camminato perche' essendo la prima volta volevo recuperare abbastanza bene.spartan ha scritto:rbljma ha scritto:Ciao a tutti. Martedi ho in programma delle ripetute 6 x 1000: il recupero di 3' come lo faccio?
Lo devi fare di corsa lenta,se il fisico ti chiede di camminare significa che le fai troppo veloce perciò falle meno veloce![]()
Il recupero è molto importante quanto la ripetuta stessa
isaac ha scritto:se ancora non vuoi fare le ripetute potresti inserire un corto veloce (5-6 km).
Io purtroppo sono ignorante sulle ripetute le dovrei fare anch'io ma sinceramente mi scoccio ho provato a farle comunque qualche volta quelle da 1000.
Per i 10k comunque dovresti fare Ripetute Brevi e Ripetute Medie (da 1000).
Beh, con lo scooter riesco a fare quei tempi!!isaac ha scritto:lilligas ma le tabelle a cui ti riferisci tu non sono certo per noi poveri mortali![]()
magari i 10k li farei sotto i 38'![]()
comunque se vedi in giro anche lo stesso pizzolato per tempi più "umani" mette le ripetute brevi e al più quelle di 1000
isaac ha scritto:lilligas ma le tabelle a cui ti riferisci tu non sono certo per noi poveri mortali![]()
magari i 10k li farei sotto i 38'![]()
comunque se vedi in giro anche lo stesso pizzolato per tempi più "umani" mette le ripetute brevi e al più quelle di 1000
Ma è la moglie di Pizzolato ???lilligas ha scritto:
Confermo che la tabella di Pizzolata se seguita alla lettera senza alcuno sgarro nè sui tempi, sui recuperi, nè sulle distanze è davvero pesa e personalmente oltre al riposo del lunedì io ho bisogno di stare ferma almeno un altro giorno.
Però sono davvero curiosa di vedere, una volta conclusa questa preparazione, come saranno migliorati i miei tempi!!