A4 invece di A3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: A4 invece di A3
La scelta delle scarpe è molto soggettiva.
Rimani su modelli qualitativamente alti, poi la marca è indifferente.
Dipende un po' dalle tue esigenze.
Ad esempio Nike e Saucony sono più morbide come ammortizzazione, Mizuno e New Balance più secche, Asics una via intermedia. Saucony calza pianta stretta, Mizuno dipende un po' dai modelli, Asics è più pianta larga.
Poi dipende anche dal tuo peso: ovviamente più leggera sei più non devi andare su scarpe troppo pesanti, tarate per gente pesante. Esistono comunque tanti modelli da donna ormai, il consiglio è andare in un negozio specializzato con personale competente, armarsi di tanto tempo e pazienza e provare e provare. Se hanno il tapis roulant provale anche lì, comunque camminaci e corricchiaci sopra.
Modelli "sicuri" possono essere: Mizuno Wave Rider, Asics Cumulus, Nike Vomero 3.
Buona scelta!!
Ad esempio Nike e Saucony sono più morbide come ammortizzazione, Mizuno e New Balance più secche, Asics una via intermedia. Saucony calza pianta stretta, Mizuno dipende un po' dai modelli, Asics è più pianta larga.
Poi dipende anche dal tuo peso: ovviamente più leggera sei più non devi andare su scarpe troppo pesanti, tarate per gente pesante. Esistono comunque tanti modelli da donna ormai, il consiglio è andare in un negozio specializzato con personale competente, armarsi di tanto tempo e pazienza e provare e provare. Se hanno il tapis roulant provale anche lì, comunque camminaci e corricchiaci sopra.
Modelli "sicuri" possono essere: Mizuno Wave Rider, Asics Cumulus, Nike Vomero 3.
Buona scelta!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Novellino
questo thread cade a "fagiuolo" in quanto stamattina un collega/runner mi ha regalato un paio di Nike Air Span4+ (a sua volte gli sono state regalate ma non si trova).
io le ho prese con l'idea di provarle per poi tenerle oppure ridargliele nel caso non mi piacessero, però appena portate in ufficio come prima cosa ho cercato con google per vedere che scarpe sono e ho visto che sono delle A4, io attualmente mi trovo benissimo con delle A3 molto ammortizzate come le Brooks Glycerin 6 e anche se ho il piede un po' piatto (da piccolo ho portato i plantari) non credo di essere un pronatore.
ovviamente
le proverò ma non subito: domani (a Parma è il santo patrono...) ho in programma un giro da 14/15Km e quindi non mi sento di rinunciare alle Brooks...
comunque al più tardi giovedì sera andrò in palestra per un po' di tapis roulant e di pesi per cui a breve scrivero qui (e sul mio blog) le impressioni.
io le ho prese con l'idea di provarle per poi tenerle oppure ridargliele nel caso non mi piacessero, però appena portate in ufficio come prima cosa ho cercato con google per vedere che scarpe sono e ho visto che sono delle A4, io attualmente mi trovo benissimo con delle A3 molto ammortizzate come le Brooks Glycerin 6 e anche se ho il piede un po' piatto (da piccolo ho portato i plantari) non credo di essere un pronatore.
ovviamente
le proverò ma non subito: domani (a Parma è il santo patrono...) ho in programma un giro da 14/15Km e quindi non mi sento di rinunciare alle Brooks...
comunque al più tardi giovedì sera andrò in palestra per un po' di tapis roulant e di pesi per cui a breve scrivero qui (e sul mio blog) le impressioni.
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
-
- Mezzofondista
Mi hai convinto e sono andata in un negozio a fare l'acquisto.Now and forever ha scritto:La scelta delle scarpe è molto soggettiva.
cut
Buona scelta!!
Ho provato:
asics cumulus
mizuno (non ricordo il modello)
saucony jazz
Alla fine ho compreto le jazz, mi hanno colpito per l'estrema comodita', sono davvero "accoglienti", non saprei descriverle meglio.
Le asics mi sono sembrate un po' durette e nelle mizuno ci ballavo dentro.
Non ho ancora avuto modo di provare il nuovo acquisto in corsa, spero nel weekend di fare almeno un'uscita, magari lunga. Poi vi faro' sapere i commenti.
PS-se non vado sotto i 4.00 min/km di media per 20 km le riporto i ndietro

Fammi sapere che me ne compro 12 paiavava ha scritto: Poi vi faro' sapere i commenti.
PS-se non vado sotto i 4.00 min/km di media per 20 km le riporto i ndietro![]()

-
- Guru
Le monto anche sulla macchina!!!vava ha scritto:Mi hai convinto e sono andata in un negozio a fare l'acquisto.Now and forever ha scritto:La scelta delle scarpe è molto soggettiva.
cut
Buona scelta!!
Ho provato:
asics cumulus
mizuno (non ricordo il modello)
saucony jazz
Alla fine ho compreto le jazz, mi hanno colpito per l'estrema comodita', sono davvero "accoglienti", non saprei descriverle meglio.
Le asics mi sono sembrate un po' durette e nelle mizuno ci ballavo dentro.
Non ho ancora avuto modo di provare il nuovo acquisto in corsa, spero nel weekend di fare almeno un'uscita, magari lunga. Poi vi faro' sapere i commenti.
PS-se non vado sotto i 4.00 min/km di media per 20 km le riporto i ndietro![]()

Facci sapere la recensione!!
If you touch me
-
- Mezzofondista
OK, provate stamattina per ben 18 km.
Premetto che probabilmente 18 km sono troppi per la prima prova di un paio di scarpe nuove.
Sensazioni positive:
leggerezza estrema, sembra di correre a piedi nudi ma con la protezione delle scarpe.
Sensazioni negative:
3 vesciche, di cui 2 con sangue.
Risultato
18 km a 5'29'' di media!!!!!
Niente male!
Premetto che probabilmente 18 km sono troppi per la prima prova di un paio di scarpe nuove.
Sensazioni positive:
leggerezza estrema, sembra di correre a piedi nudi ma con la protezione delle scarpe.
Sensazioni negative:
3 vesciche, di cui 2 con sangue.
Risultato
18 km a 5'29'' di media!!!!!
Niente male!
-
- Novellino
allora, oggi ho finalmente "testato" le Nike Air Span 4+con una corsa di 7,77Km a 4'47"/Km, quindi per i miei standard molto veloce.Sauternes ha scritto:questo thread cade a "fagiuolo" in quanto stamattina un collega/runner mi ha regalato un paio di Nike Air Span4+ (a sua volte gli sono state regalate ma non si trova).
ovviamente le proverò ma non subito: domani (a Parma è il santo patrono...) ho in programma un giro da 14/15Km e quindi non mi sento di rinunciare alle Brooks...
le scarpe non sono male, complessivamemte sono ben ammortizzate e mi sembrano un po' più reattive e leggere delle Brooks Glycerin 6 con le quali corro da settembre.
in particolare ho trovato ottima l'ammortizzazione sotto al tallone, mentre un po' scarsa quella sotto alla pianta (da qui probabilmente la sensazione di maggior reattività).
il supporto sotto l'arco plantare non l'ho praticamente sentito e a fine corsa nessun dolorino particolare, per cui il passaggio da A3 a A4 non l'ho pratcamente avvertito.
un po' perchè sono più affusolate, un po' perchè sono un numero in meno delle Brooks, la sensazione è che il piede sia più fasciato dalla scarpa rispetto alle Brooks, e questo mi è piaciuto (quando comprerò dele Brooks nuove - perchè ovvio che le riprenderò - le prenderò un numero in meno).
infine a proposito del Nike+: da qualche parte avevo letto di persone che avevano avuto problemi al piede sinistro per la presenza dell'alloggiamento del sensore del Nike+, io non mi sono accorto di niente, e l'idea dell'alloggiamento nella suola è davvero ottima (nelle Brooks il sensore è attaccato alla linguetta con il nastro isolante...).
conclusioni:
non sono certo le "mie" scarpe, nel senso che non le comprerei ma, come detto riprenderei al volo le Brooks che evidentemente per il mio peso (dopo corsa e calcetto di oggi ho letto 87,3Kg) e probabilmente per la mia postura sono perfette
quindi le Nike le terrò per usarle sul tappeto (che di per sè è già ammortizzante) alternandole alle NB1060.
Andrea (44 - Parma)
-
- Mezzofondista
Ciao,
dopo QUEI primi 18 km con le saucony...il diluvio!
E' da tre settimane che non corro causa neve, pioggia, influenza, pioggia, di nuovo influenza, stomatite...questo fine settimana VOGLIO CORRERE, magari fino a Lourdes!
Mi fate gli auguri?
Vava
E' da tre settimane che non corro causa neve, pioggia, influenza, pioggia, di nuovo influenza, stomatite...questo fine settimana VOGLIO CORRERE, magari fino a Lourdes!
Mi fate gli auguri?
Vava
-
- Guru
AUGURI!!!!!!!!!!!!vava ha scritto:Ciao,
Mi fate gli auguri?
Vava
If you touch me
-
- Guru
Auguri Vava e buone corse!!!