Come posso fare per evitare la tensione pre-evento ??

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

corsamatta
Top Runner

Re: Come posso fare per evitare la tensione pre-evento ??

Messaggio da corsamatta »

Bravo! Vedrai che ti aiuterà tanto! :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Tienici aggiornati!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Sono arrivato a bere 4 ginseng accoppiati al caffe' [-X , una vera esagerazione :asd2: , questo l'esame di coscenza che mi sono fatto.
Poi alimentazione sballata anche senza lo zucchero. E troppe tensioni.
Eliminando dalla mia vita caffe' sale grassi vari e zuccheri ho notato che da due giorni il cuore a riposo (non di notte) e' sceso a 75-85 :thumleft: battiti contro i 95-105 di prima [-X .
Adesso digerire tutta quella caffeina ci vorra' del tempo.
Per ora vado avanti cosi'. Ora mi sento meglio.
Grazie. Vi terro' informati. :thumleft: Marco.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Sono arrivato a bere 4 ginseng accoppiati al caffe' [-X , una vera esagerazione :asd2: , questo l'esame di coscenza che mi sono fatto.
P.
Quoto in pieno ! Anch'io ho abolito il caffè ...quando ho iniziato avevo 90 bpm a riposo ora ne
ho 65 circa! E poi la dieta e la corsa hanno fatto il resto :wink: Quindi Marco concediti il caffè dek , e poi ci sono delle buonissime tisane di una nota marca di the che non contengono caffeina e sono un bel break durante la giornata! E il caffè d'orzo che con il latte non è male :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

io son del parere che certamente l'eccessivo consumo di caffè o eccitanti vari non aiuta, ma il 95% del problema è assolutamente psicologico, ed è questo su cui si deve far leva.
Non è affatto da eliminare completamente in quanto, un po' di grinta pre-evento, ci vuole anche per dare il meglio di sè stessi; Però, una volta controllato il proprio ego, si può pure far uso di caffè, redbull e simili, per aiutarsi nella concentrazione e prestazione fisica...
.... il tutto per esperienza personale, s'intende. :beer:
MARCO 'The Runner'
Guru

Mi puoi spiegare come la mettiamo con un tachicardico diabetico 2 e in cura lipidica ? :wink: Dopo quanto la caffeina (tutta) l'avro' metabolizzata ? :mano: Avessi il tuo peso ... :asd2: Certo, anche la zucca conta tantissimo, Fede, e ci sto lavorando su col trainer in quel senso. Vedremo nei prossimi giorni ... ciao.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Now and forever
Guru

Bravo Marco!! purtroppo il caffè è una di quelle bevande che c'è chi le tollera bene e chi meno bene.
Se ti piace comunque bere tisane, per riallacciarmi a quanto detto da Corsamatta, potrebbe essere una soluzione il rooibos. E' un'infuso privo di caffeina ma ricco di molte sostanze nutritive importanti, tra cui molti sali. Lo puoi trovare in negozi specializzati di tisane, the, infusi sfuso, in bustina nei supermercati purtroppo non so...
Tieni duro!! :salut:
If you touch me
MARCO 'The Runner'
Guru

Oggi ho fatto una bellissima seduta di Runnering dove la mia trainer ha visto i miglioramenti netti sull'ergometro.
Solo che devo restare abbottonato con il cuore (135-170) per aspettare di metabolizzare tutta la schifezza che avevo trangugiato in questi anni.
Poi grazie al trainer ho fatto esercizi per la respirazione. Favoloso: 149-169 la seduta di Runnering (contro 155-175 di prima) e 88-100 a far pesi (contro 100-120 di prima). Poi devo stare tranquillo e non agitarmi :asd2: piu' di tanto su tutto.
Insomma sto ritornando Lo Scatenato di prima e meglio di prima, unico difetto senza caffeina sono sempre stanco, ma meglio cosi' =D> . Grazie vi continuero' a tenere aggiornati. :thumleft: / Marchetto.

Now and forever
Guru

Bravo Marco!! =D>
Dai che magari la stanchezza da mancanza di caffeina è solo una cosa mentale!!!
:thumleft:
If you touch me
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Domenica scorsa (25 gennaio) ho partecipato ad una gara di 7 km. In realtà l'evento principale era la maratona del Salento, la mia gara faceva da cornice alla manifestazione. Di tensione pre evento nemmeno a parlarne !!! mi sono sorpreso anch'io. Ero talmente concentrato al riscaldamento, a ripassare mentalmente il tipo di andatura, che quando lo start ha dato il via (comune tra la maratona e la mia gara) come se nulla fosse ho iniziato a correre al ritmo prefisssato.
E comunque, già l'anno scorso alla gara di vivicittà, la situazione era diversa. Ricordo che ero un pò teso.
Credo sia una questione di concentrazione, e se prima del via ci si riscalda, o magari si scambiano due parole con un amico, secondo me si evita la tensione.

Torna a “Infortuni e Terapie”