Quanti bevitori di vino.Ale57 ha scritto:ma è anche una veritàArrotino72 ha scritto:Ovviamente la mia era una battuta... (lo preciso, non si sa mai)

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Quanti bevitori di vino.Ale57 ha scritto:ma è anche una veritàArrotino72 ha scritto:Ovviamente la mia era una battuta... (lo preciso, non si sa mai)
Sei sicuro che l'acqua trattata con osmosi sia il meglio?spartan ha scritto:Be tanto sicura non lo è se non viene depurata come si deve.Foia ha scritto:Assolutamente solo acqua di rubinetto, che è buona e sicura![]()
Inoltre, bevendola si evita di inquinare e di ingrassare la lobby delle acque minerali
Ho un amico che lavora in un acquedotto e devo dire che se( eci sono)capita qualche stupido può fare l'impossibile senza che nessuno se ne accorga.
Ora ti chiederai cosa? Te lo dico subito con un esempio,se ci lavora un tizio che non beve acqua dal rubinetto e che ha poche idee in testa sai cosa può fare con l'acqua che tu ti bevi,si ci pisc......a dentro,o ci butta rifiuti e tante altre schifezze.
Sai quante volte che per scarsi fondi non si fanno le manutenzioni previste ai vari sistemi di filtraggio?Che te lo dico a fare.
Io bevo si l'acqua del rubinetto ma ho montato un depuratore ad osmosi inversa e mi esce un'acqua con gli stessi valori delle migliori che esistono in commercio tipo Amorosa.
La faccio analizzare ogni anno,prendo un campione e la porto alla ASL così con 30 euro(costo dell'analisi) mi assicuro che bevo acqua buona.
Certamente c'è la questione che devi cambiare ogni 6 mesi i filtri a carbone (costo 68)euro ma li recupero con la spesa delle tante bottiglie d'acqua che dovevo comprare e della tanta plastica inquinante che avrei prodotto.
Atti di sabotaggio sono sempre possibili, sia in acquedotto che in un impianto di imbottigliamento di acqua minerale. La differenza sostanziale è che nel caso dell'acquedotto i controlli (obbligatori per legge dal DLgs 31/2001e 27/2002) sono molto più frequenti e stringenti rispetto a quelli imposti alle imprese private, e quindi risulta molto più difficile che le conseguenze impattino il consumatore.spartan ha scritto:Be tanto sicura non lo è se non viene depurata come si deve.
Ho un amico che lavora in un acquedotto e devo dire che se( eci sono)capita qualche stupido può fare l'impossibile senza che nessuno se ne accorga.
e fa venire anche i reomatismi !!!!!!Arrotino72 ha scritto: L'acqua fa ruggine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
QUOTO TUTTO COME SOPRAFoia ha scritto:Atti di sabotaggio sono sempre possibili, sia in acquedotto che in un impianto di imbottigliamento di acqua minerale. La differenza sostanziale è che nel caso dell'acquedotto i controlli (obbligatori per legge dal DLgs 31/2001e 27/2002) sono molto più frequenti e stringenti rispetto a quelli imposti alle imprese private, e quindi risulta molto più difficile che le conseguenze impattino il consumatore.spartan ha scritto:Be tanto sicura non lo è se non viene depurata come si deve.
In quanto ai filtri, in molti casi la loro diffusione è solo il risultato di una specie di 'moda' in quanto non sono realmente necessari
Se stavi parlando con uno che ne capiva poco allora non sapeva risponderti ma con me questi quesiti non vannosharky ha scritto:[Sei sicuro che l'acqua trattata con osmosi sia il meglio?
A quanto ne so io è vero che l'osmosi toglie gli inquinanti, ma toglie anche tutti i saliminerali che servono al nostro organismo.
Perdonami se metto in dubbio la tua professionalità ma mi stai dicendo che regoli la quantità di minerali regolando il 3 vie, ovvero misceli l'acqua depurata dall'osmosi, priva di sali, con l'acqua non depurata ricca di sali ma anche di presunte schifezze....spartan ha scritto:Se stavi parlando con uno che ne capiva poco allora non sapeva risponderti ma con me questi quesiti non vannosharky ha scritto:[Sei sicuro che l'acqua trattata con osmosi sia il meglio?
A quanto ne so io è vero che l'osmosi toglie gli inquinanti, ma toglie anche tutti i saliminerali che servono al nostro organismo.![]()
,la mia acqua scelgo IO le analisi di cosa si deve fare,e perciò ti posso dire che di sali minerali ne ha il giusto,uno dei miei tanti lavori è anche questo(faccio le analisi,di cosa non posso dirlo altrimenti vi dovrei uccidere subito dopo
) comunque a parte gli scherzi ho fatto si che si depuri nella giusta maniera regolando a secondo delle analisi il 3 vie e perciò sicuro come la morte posso dire che l'acqua che bevo è buona sia di sapore che di qualità
![]()