Dolori

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

angeloblu
Novellino

Re: Dolori

Messaggio da angeloblu »

CARO ALAN, tu hai bisogno di un allenatore, ti faccio presente che le caratteristiche precipue del mezzofondo sono la progressione e la razionalità. Tu hai un grande entusiasmo che pero' rischia di tradirti e puo' essere fonte di seri infortuni.
Non correre troppo sull'asfalto (sopratutto ora che avverti questi dolori) ma cerca di correre sull'erba(che non sia sconnessa) o sulla terra battuta(ma non troppo dura) l'asfalto mi e' costato 3 interventi al ginocchio! Avendo appurato che hai iniziato soltanto 2 mesi fa: stai esagerando. Descrivimi una tua tabella settimanale di allwenamento.iNOLTRE ricordati che il riscaldamento e' di gran lunga piu' importante delolo strecting. Non strafare, se vuoi posso darti qualche consiglio(sono quasi 40 anni che corro) che scarpe usi?
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

ti ho scritto un mp, preferisco proseguire in privato da qui in poi!

PS: La scarpe sono le Adidas Response Cush 20 sono delle (A3)
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
angeloblu
Novellino

Messaggio da angeloblu »

CIAO ALAN, il tuo entusiasmo e' lodevole, ma cerca: in primis di non correre troppo sull'asfalto, in secondis cerca di essere piu' graduale negli allenamenti. Hai un allenatore? Quante volte a settimana ti alleni? Cerca di correre sul morbido (ossia terreni erbosi ma piani e stabili opure terra battuta ma non eccessivamente dura).Inoltre non correre sul tartan e terreni sintetici poichè danneggiano i tendini. Cerca di seguire un programma progressivo e razionale che e' il segreto per il raggiungimento di buoni risultati.
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

ti ho risposto in privato.

Cmq non ho un allenatore, mi alleno dalle 2 alle 3 volte in settimana, sul morbido intendi erba, ma a Trento difficilmente trovo erba su cui correre, o c'è il Campo Coni (con la pista sintetica) o la pista ciclabile... ci sarebbe il lungadige, (con il salto al coniglio)...

Ho chiesto qui numerosi consigli su un programma dal quale poter iniziare, ma senza risultati soddisfacenti, non ho avuto risposte in pratica :P
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:

Torna a “Infortuni e Terapie”