Solo maratona?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
mimmuzzo
- Novellino
Re: Solo maratona?
io reputo ambedue le attività soddisfacenti: la corsa per svariati motivi sia fisici che psicologici, ma il calcio è anche amicizia, gruppo più compatto, a differenza della corsa che è uno sport individuale...proprio per questo vorrei farle entrambe
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Nulla vieta di provare a portare avanti entrambi i progetti, naturalmente sapendo a priori che i risultati non potranno essere ottimali, in nessuna delle due attività.
Il problema grosso lo vedo invece proprio a livello "logistico": non so se gli impegni lavorativi e famigliari ti permetteranno di allenarti in entrambe le specialità, ma questo lo potrai valutare solamente tu!
Il problema grosso lo vedo invece proprio a livello "logistico": non so se gli impegni lavorativi e famigliari ti permetteranno di allenarti in entrambe le specialità, ma questo lo potrai valutare solamente tu!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
mimmuzzo
- Novellino
il tempo si trova sempre quando c'è la volontà...e chi ti sta al fianco capisce pure quando uno ha bisogno di fare sport per sentirsi soddisfatto.deuterio ha scritto:Nulla vieta di provare a portare avanti entrambi i progetti, naturalmente sapendo a priori che i risultati non potranno essere ottimali, in nessuna delle due attività.
-
spartan
- Top Runner
mimmuzzo ha scritto: il tempo si trova sempre quando c'è la volontà...e chi ti sta al fianco capisce pure quando uno ha bisogno di fare sport per sentirsi soddisfatto.
Comunque se non hai famiglia e il lavoro te lo permette potresti anche fare le due cose insieme.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Gabri31
- Aspirante Ultramaratoneta
Di sicuro le 2 cose insieme non le potrai fare... Io,pur essendo tifosissimo di una squadra di calcio,praticherei la maratona perchè voglio gareggiare in tutta libertà e quando lo decido io,non quando me lo impone un calendario!!mimmuzzo ha scritto:Salve ragazzi...io sto preparando la maratona per metà dicembre.
Oggi mi è arrivata un'offerta per giocare a calcio (portiere II a categoria).
Chiedo a voi: è compatibile preparare una maratona e fare un campionato di calcio (con i relativi allenamenti e partite)?
Sono molto dubbioso perchè mi stavo dedicando anima e corpo alla corsa, non avendo offerte calcistiche...ma ora però sono confuse le mie aspirazioni...
aiutatemi
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
-
raptor
- Guru
Un mio amico (bionico!) fa lotta greco-romana,vela e maratone, e in corsa ha tempi migliori dei miei,tutto ovviamente è possibile,ma anche molto difficile.mimmuzzo ha scritto:ora ho le idee molto più chiare....ma tutte e due le attività non si possono fare?
Più che altro le partite credo le giocherai di domenica,quindi a meno che tu non abbia intenzione di andare a Dublino non so come riuscirai a esser libero il giorno della gara
-
mimmuzzo
- Novellino
Non ho famiglia (ancora fidanzato) e cosa più grave non ho lavoro (cassa integrato da due anni e mezzo)...spartan ha scritto:mimmuzzo ha scritto: il tempo si trova sempre quando c'è la volontà...e chi ti sta al fianco capisce pure quando uno ha bisogno di fare sport per sentirsi soddisfatto.Fare entrambe le cose e sperare che tua moglie lo accetti é pura follia,ricorda che se non trovi tu il tempo per tua moglie qualcun'altro lo trovera' al posto tuo
![]()
Comunque se non hai famiglia e il lavoro te lo permette potresti anche fare le due cose insieme.
-
mimmuzzo
- Novellino
credo anche che la maratona abbia un suo giorno prestabilito ,già priormente, e quidi è imposto dal calendario...non ti puoi svegliare una mattina e gareggiare in maratona...tra l'altro anche io sono tifosissimo di una squadra e non mi perdo una partita di essa...Gabri31 ha scritto:Di sicuro le 2 cose insieme non le potrai fare... Io,pur essendo tifosissimo di una squadra di calcio,praticherei la maratona perchè voglio gareggiare in tutta libertà e quando lo decido io,non quando me lo impone un calendario!!mimmuzzo ha scritto:Salve ragazzi...io sto preparando la maratona per metà dicembre.
Oggi mi è arrivata un'offerta per giocare a calcio (portiere II a categoria).
Chiedo a voi: è compatibile preparare una maratona e fare un campionato di calcio (con i relativi allenamenti e partite)?
Sono molto dubbioso perchè mi stavo dedicando anima e corpo alla corsa, non avendo offerte calcistiche...ma ora però sono confuse le mie aspirazioni...
aiutatemi
-
mimmuzzo
- Novellino
la mia squadra in casa giocherebbe il sabato pomeriggio e pure la maggioranza delle altre squadre si uniformano a questa regola (ormai di domenica giocano soltanto le squadre dei piccoli paeselli)...raptor ha scritto:Un mio amico (bionico!) fa lotta greco-romana,vela e maratone, e in corsa ha tempi migliori dei miei,tutto ovviamente è possibile,ma anche molto difficile.mimmuzzo ha scritto:ora ho le idee molto più chiare....ma tutte e due le attività non si possono fare?
Più che altro le partite credo le giocherai di domenica,quindi a meno che tu non abbia intenzione di andare a Dublino non so come riuscirai a esser libero il giorno della gara
-
raptor
- Guru
Non ne avevo ideamimmuzzo ha scritto:la mia squadra in casa giocherebbe il sabato pomeriggio e pure la maggioranza delle altre squadre si uniformano a questa regola (ormai di domenica giocano soltanto le squadre dei piccoli paeselli)...raptor ha scritto: Un mio amico (bionico!) fa lotta greco-romana,vela e maratone, e in corsa ha tempi migliori dei miei,tutto ovviamente è possibile,ma anche molto difficile.
buon per te allora,forse è un segno del destino!!