Solo maratona?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Solo maratona?
Salve ragazzi...io sto preparando la maratona per metà dicembre.
Oggi mi è arrivata un'offerta per giocare a calcio (portiere II a categoria).
Chiedo a voi: è compatibile preparare una maratona e fare un campionato di calcio (con i relativi allenamenti e partite)?
Sono molto dubbioso perchè mi stavo dedicando anima e corpo alla corsa, non avendo offerte calcistiche...ma ora però sono confuse le mie aspirazioni...
aiutatemi
Oggi mi è arrivata un'offerta per giocare a calcio (portiere II a categoria).
Chiedo a voi: è compatibile preparare una maratona e fare un campionato di calcio (con i relativi allenamenti e partite)?
Sono molto dubbioso perchè mi stavo dedicando anima e corpo alla corsa, non avendo offerte calcistiche...ma ora però sono confuse le mie aspirazioni...
aiutatemi
Re: Solo maratona?
Quando il calcio chiama, merita risposta positiva
La maratona...c'è tempo.

La maratona...c'è tempo.

-
- Aspirante Ultramaratoneta
quando la maratona chiama, merita risposta positiva
il calcio...c'è tempo

il calcio...c'è tempo

Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
-
- Novellino
ora ho le idee molto più chiare....ma tutte e due le attività non si possono fare?
-
- Top Runner
mimmuzzo ha scritto:ora ho le idee molto più chiare....ma tutte e due le attività non si possono fare?
si le puoi fare ma devi accontentarti di raggiungere risultati "modesti" in entrambe le attività in quanto sono tra di loro diametralmente opposte (..nel calcio lo sforzo è repentino a scatti mentre nella 42k è costante con impegno totalmente differente dei muscoli...)

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Novellino
però io dovrei fare il portiere...quindi senza bisogno di scatti ..Albertozan ha scritto:mimmuzzo ha scritto:ora ho le idee molto più chiare....ma tutte e due le attività non si possono fare?
si le puoi fare ma devi accontentarti di raggiungere risultati "modesti" in entrambe le attività in quanto sono tra di loro diametralmente opposte (..nel calcio lo sforzo è repentino a scatti mentre nella 42k è costante con impegno totalmente differente dei muscoli...)
-
- Ultramaratoneta
mimmuzzo ha scritto:però io dovrei fare il portiere...quindi senza bisogno di scatti ..Albertozan ha scritto:

-
- Top Runner
Consiglio spassionato????? Non ricordo quanti anni hai ma ti voglio solo dire che tanti anni fa quando ancora si pagava in sestersi
ho giocato in tutte le categorie dalla 3^ all'eccellenza e mi sono divertito tanto....quindi so cosa vuol dire disputare un campionato di 2^ categoria e quindi corsa tutta la vita....al diavolo il pallone e tutto ciò che gli gira intorno
Non me ne volere ma è il mio pensiero

Maurizio
-
- Novellino
ti sei divertito tanto a giocare a calcio e quindi scegli corsa per tutta la vita...è un pò contosenso..non ho capito bene..cmq ho 31 anni
-
- Top Runner
no no non è un controsenso...mi sono spiegato male...mi sono divertito tanto ma mi diverto molto di più a correre ....e ora al tuo posto preferirei correre una mezza maratona ogni due mesi anziché disputare un campionato di calcio vieppiù se di 2^ categoria...
Maurizio