rogeraccio ha scritto:Ordinate! Il mio negozio online "di fiducia" non aveva il mio numero nel colore che cercavo, e quindi ho optato per un altro negozio: speriamo spediscano in frettissima...


e ancora

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
rogeraccio ha scritto:Ordinate! Il mio negozio online "di fiducia" non aveva il mio numero nel colore che cercavo, e quindi ho optato per un altro negozio: speriamo spediscano in frettissima...
Io le ho Ordinate a fine settembre e mi sono arrivate tre giorni prima della 30 del mare di ostia e Inaugurate proprio in quella gara (saucony tr8 arancioni come quelle della Mara di Roma).rogeraccio ha scritto:Mi assale un dubbio amletico: tra 2 settimane correrò Venezia, e devo decidere cosa fare con le scarpe. Le mie Cumulus 13 attuali arriveranno a Venezia con 600 km circa, dei quali buona parte in salita/discesa e non solo su asfalto. Io le ho sempre cambiate intorno agli 800 km, secondo voi con 600 km sul groppone (e fatti nella maniera di cui sopra) la scarpa si può considerare un po' scarica??
Devo decidere se correre Venezia con queste scarpe o se prendere un nuovo paio (uguale identico) e rodarle un po' nelle ultime 4/5 uscite pre-gara in modo da fare la Maratona con le scarpe decisamente "fresche" dal punto di vista dell'ammortizzazione![]()
Beninteso che la scarpa di adesso non mi da problemi, se non un po' di male alle ginocchia nelle discese ripide (ma quello non so se possa essere colpa della scarpa).
Mi date un consiglio?
perfettamente d'accordoLightwolf ha scritto:Ciao Rogeraccio, penso sia una questione molto soggettiva, però avendo il tempo di rodarle bene io le cambierei. Non vorrei che il dolore da discesa ti spuntasse al 36° km (magari è dovuto più alle settimane di carico che alle discese) con un paio nuove mi sentirei più tranquillo.
Personalmente terrei quelle con 600 km per lo scarico post maratona, e in gara o per i lavori veloci utilizzerei le nuove con la max ammortizzazione, però ripeto a patto di rodarle bene.
In effetti anche a me è capitato, in passato, di usare per un LL le scarpe nuove appena tirate fuori dalla scatola, e non ho mai avuto problemi (anche perché uso sempre lo stesso modello). Questa volta avrò come minimo 3/4 allenamenti di tempo per rodarle, magari le terrò anche ai piedi una giornata "normale" per essere ancora più sicuro, ma sono abbastanza tranquillo al riguardocrop74 ha scritto:Beh... ti hanno già convinto... comunque io oltre i 500 km non ci corro nemmeno i LL. A Berlino ho corso con scarpe prese all'Expo il giorno prima... è stata una scelta un po' forzata, ma poi è andato tutto ok.