Ma nei lunghi...

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Miro 69
Top Runner

Re: Ma nei lunghi...

Messaggio da Miro 69 »

Dico così perchè io nei miei miseri 20 km mi fermo alle fontanelle per bere sì, ma anche perchè mi prendo un minuto o due di riposo....

miseri una cippa !! se mi sono iscritto io ad una mezza la puoi fare benissimo anche tu, mica dobbiamo fare il record del mondo... :wink: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
carlinho
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carlinho »

Victoria ha scritto: Dico così perchè io nei miei miseri 20 km mi fermo alle fontanelle per bere sì, ma anche perchè mi prendo un minuto o due di riposo....
Ecco, lo sapevo, contrariamente a quello che tutti mi dicono non sono per niente pronta ad affrontare una mezza maratona :cry: , ci devo lavorare ancora un bel pò!

Grazie a tutti per le risposte, le prendo come stimolo per migliorare! :D
Oddio, non esagerare :shock:

se durante 20km di allenamento ti fermi per qualche minuto non è un dramma e non sminuisce certamente la tua performance!
Io per quanto mi riguarda non mi faccio problemi: l'allenamento è allenamento e mi piace concedermi delle piccole soddisfazioni.. semafori, fontanelle (e qualche volta anche panchine :mrgreen:) sono benvenute e - occasionalmente - anche cercate :-" O:)
La gara è tutta un'altra storia: hai altri stimoli e vedrai che non ti fermi: il mio consiglio è di affrontare la tua mezza senza farti scoraggiare... vai e spacca tutto! :beer:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Io tendo a non fermarmi, ma come già detto se ti fermi qualche minuto non succede nulla, l'importante è non fermarsi ogni 5 minuti....
Quindi goditi la tua messa senza problemi :)

Sent from my Liquid using Tapatalk
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

In ogni caso anch'io, personalmente, trovo che qualche piccola sosta non vada a ridimensionare o "sminuire" la tua prestazione: se ti fai 20 km fermandoti un paio di volte un minuto a bere o a riposare ti sei pur sempre fatta 20 km! E considera che anche in gara non te lo vieta nessuno, puoi tranquillamente fermarti ai ristori (per bere con calma o se senti la necessità di un piccolo stop) :thumleft:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Victoria
Mezzofondista

Messaggio da Victoria »

Grazie a tutti delle risposte e degli incoraggiamenti. Forse è vero, ho preso la cosa in modo un pò troppo angosciante perdendo un pò il senso leggero che è giusto dare ad un'attività sportiva... In fin dei conti dopo 43 anni di sedentarietà ho già raggiunto un bel risultato in 2 anni di corsa!!! :D

Bene, ora non mi resta che scegliere la mezza... e vada come vada :king:

Grazie ancora! :beer:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Victoria ha scritto:Grazie a tutti delle risposte e degli incoraggiamenti. Forse è vero, ho preso la cosa in modo un pò troppo angosciante perdendo un pò il senso leggero che è giusto dare ad un'attività sportiva... In fin dei conti dopo 43 anni di sedentarietà ho già raggiunto un bel risultato in 2 anni di corsa!!! :D

:thumleft:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Victoria ha scritto:Grazie a tutti delle risposte e degli incoraggiamenti. Forse è vero, ho preso la cosa in modo un pò troppo angosciante perdendo un pò il senso leggero che è giusto dare ad un'attività sportiva... In fin dei conti dopo 43 anni di sedentarietà ho già raggiunto un bel risultato in 2 anni di corsa!!! :D

=D> =D> =D> :thumleft:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

altro che fontanelle... le uniche soste che faccio sono quelle fisiologiche, se proprio scappa! :cacata: :mrgreen:

ed ovviamente il tempo impiegato rientra nel totale, anche perchè minuto più minuto meno... chissenefrega?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Ma nei lunghi...

Messaggio da dave »

Io credo che in un lungo sia OBBLIGATORIO reintegrare le energie con acqua e/o bevande energetiche, e perché no qualcosa di solido. Dando per scontato che su questo siamo tutti siamo d'accordo, non credo ci sia nessuno che sia convinto che si possa fare 30/36 km senza bere, i momenti per reintegrare possono benissimo essere sfruttati per brevi pause. 1-2 minuti ogni tanto. Perché no?
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Victoria, guarda che se fai 20km in allenamento (anche con le "pause" ...) la mezza la fai eccome :asd2:
Io fossi in te mi butterei :beer:

Ps confesso di essere molto lusingata :emb: dal fatto che ci sia qualcuno che segue i miei allenamenti (non so se son proprio un esempio da seguire... Vado piano e di solito non seguo le tabelle :oops: )

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”