Avevo pensato di scrivere questo fine settimana, ma oggi sono successi due fatti che meritano essere riportati in questo diario.
Questa notte ho cominciato a rigirarmi nel letto, complice problemi di lavoro, dalle 3:40 quando ha suonato la sveglia alle 5:30 l'avrei buttata nel cesso!
Dopo un paio di minuti mi mogli mi dice: "Ciccio, non vai a correre?" ..... rispondo "No, non ho tanta voglia facciamo domani", in realtà oggi di voglia ne avevo nulla.
Lei mi sussurra "Dai, finora sei partito alla grande, vai a farti una corsettina!"......
Santa donna mia moglie

Le do un bacio mi vesto ed esco.
Non mi ci vuole po molto, la mia dotazione sono pantaloncini al ginocchio, maglietta a maniche lunghe (al mattino siamo attorno ai 6 gradi) cronometro con cardiofrequenzimetro (che non so usare non so cosa serva per allenarsi, lo uso solo per controllare se il cuore batte ancora al termine del mio giro

) e dopo aver letto alcuni tread

un pacchetto di fazzolettini, non si sa mai...
Si sono uscito, ma ero stanco e avevo gli occhi assonnati...
Per fortuna non fa molto feddo, il cielo è coperto segno della perturbazione che sta per arrivare, metto in moto le gambe e parto. Mi dico non pensare alla fatica, non pensare a quanto tempo ci impieghi, vai. Ci sono le prime luci da godersi. Incontro e saluto una coppia di signori che pratica walking, intravedo in lontannza un'altro runner....
Arrivato al capolinea dove di solito ritorno indietro, con lo sguardo vedo il prossimo abbiettivo un incorcio a 300 metri di distanza, e penso: Dato che sei qui, vecchio panzone perchè non arrivi lì infondo? Alla fine aggingi solo 600 miseri metri agli 8km che già fai.... E sia.
Al ritorno vado bene, le gambe girano il fiato c'è (in realtà sono andato piano) potrei sostenere una discussione con chiunque, ma sono solo. Corro tranquillo.... Risaluto la coppia di walker incontrata prima... E comincio il mio ultimo chilometro per arrivare a casa.
L'ultimo chilometro del percorso che faccio è su di una piccola via su cui si affacciano delle belle casette con dei graziosi giardini; a circa 500 metri da casa succede l'imponderabile! Uno stimolo irefrenabile di

..
Si c'ho il pacchetto di fazzolettini... ma cavolo sono in mezzo alle case...

e conosco di vista almeno l'80% delle persone che ci abitano...

Chudo gli occhi e vado avanti. 500 metri di passione! Sono costretto a fermarmi stringere le ciapèt (spi può dire cipaèt nel forum?

). Non so come riesco ad arrivare a casa, sano e salvo...
Malgrado tutto una fantastica giornata!
P.S.
Un grosso bacio a mia moglie
P.P.S
Rileggendo la seconda riga...
Chi di cesso ferisce di cesso perisce.... C'è mancato poco!