VERI e presunti
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: VERI e presunti
Come non essere d'accordo con le vostre opinioni?
Peccato che i media ...... diano molto più peso ad altri fatti,
la risonanza è diversa se parliamo di una persona normale e anonima,
che rischia e perde la vita nel rendere un servizio di volontariato, senza volere nulla in cambio,
rispetto al campione sportivo a cui capita purtroppo l'incidente, mentre pratica la sua passione, profumatamente retribuita .....
oggi parlano tanto di Cassano ..........
Mi avrebbe fatto piacere vedere gli inviati addetti alla stampa nei luoghi dell'alluvione sporcarsi e spalare fango nell'aiutare gli abitanti del posto,
forse anche loro darebbero la giusta importanza ai fatti da descrivere nelle loro cronache .....
Peccato che i media ...... diano molto più peso ad altri fatti,
la risonanza è diversa se parliamo di una persona normale e anonima,
che rischia e perde la vita nel rendere un servizio di volontariato, senza volere nulla in cambio,
rispetto al campione sportivo a cui capita purtroppo l'incidente, mentre pratica la sua passione, profumatamente retribuita .....
oggi parlano tanto di Cassano ..........
Mi avrebbe fatto piacere vedere gli inviati addetti alla stampa nei luoghi dell'alluvione sporcarsi e spalare fango nell'aiutare gli abitanti del posto,
forse anche loro darebbero la giusta importanza ai fatti da descrivere nelle loro cronache .....
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Top Runner
Nel mio piccolo mi sento anch'io un "quasi-eroe": moglie e tre figli di cui due studenti (superiori e università) e uno stipendio solo, il mio.
Ma mi ritengo soddisfatto e contento non cambierei con nessun altro.
Ma mi ritengo soddisfatto e contento non cambierei con nessun altro.

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Mezzofondista
Vai Ale57, tu SEI un eroe!!!
Mi piace.
Mi piace.
Ricominciato a correre a Luglio 2011
PB 5K 23'58'' - in all.
PB 10k 51'50''- in all.
PB 12k 1h02'02"-vivicittà
PB 5K 23'58'' - in all.
PB 10k 51'50''- in all.
PB 12k 1h02'02"-vivicittà
Un bambino che, per salvare un gattino impaurito che se ne sta fermo immobile in mezzo alla strada rischiando di essere investito, si lancia imperterrito al centro dell'asfalto rischiando la pelle andando oltre l'ordinario , è decisamente Eroe.
Esempio limite, il mio, ovvio.
Mi piace pensare che l''Eroe lo faccia i fatti che compie, non le emozioni che suscita.
Esempio limite, il mio, ovvio.

Mi piace pensare che l''Eroe lo faccia i fatti che compie, non le emozioni che suscita.
-
- Top Runner
io penso che "eroe" può essere definita solo una persona che mette in gioco la propria incolumità/vita per salvarne un'altra..
Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Gandhi per me e' il primo,!!
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
-
- Ultramaratoneta
Ed hai ragione, solo che l'eroe passa il più delle volte inosservato, mentre chi sucita emozioni attira l'attenzione. Eccco perchè può capitare che si dia più importanza mediatica al funerale di uno sportivoAppuntalapis ha scritto:...Mi piace pensare che l''Eroe lo faccia i fatti che compie, non le emozioni che suscita.
-
- Maratoneta
...sono d'accordo con te, anche se in un motociclista come me, quello che è successo al Sic scatena tanti di quei pensieri da non dormirci la notterunningmamy ha scritto:Secondo me non dobbiamo confondere l'eroe con il mito
Il primo è qualcuno che ha compiuto un gesto di coraggio, senza chiedere qualcosa in cambio,a volte sacrificando la propria vita.
Il secondo è qualcuno che compie dei gesti ordinari o straordinari, magari in cui vorremmo riconoscerci, e che vengono esaltati in maniera particolare da molti, in particolare dai media.

la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...