Sveglia alle 5.30

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fatdaddy

Re: Sveglia alle 5.30

Messaggio da Fatdaddy »

FILIPPIDE ha scritto:chiedi a Fatdaddy.........................
I vantaggi dell'insonnia... :-"
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

corro da tanti anni e sempre la mattina presto , è una necessità in quanto durante la giornata tra lavoro e ulteriori impegni non ho modo e tempo di correre .
La cosa negativa di correre al mattino è chiaramente il doversi svegliare ad orari assurdi e inoltre il problema che la sera crolli davanti alla televisione alle 10 !
Comunque la sera prima mi preparo tutte le mie cose per correre , cardio capellino , calzini insomma tutto il necessario , la mattina sveglia alle 5 50 , mi vesto e mi preparo un thè caldo con un cucchiaio di miele , prendo la macchina per raggiungere un parco vicino casa 5,5 km e li intorno alle 6 30 inizio a correre in genere con altri amici mattinieri come me .
rientro a casa per le 8 30 - 9 00 ....doccia veloce colazione e alle 9 30 sono pronto per andare a lavoro .
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
mostronero05
Maratoneta

Messaggio da mostronero05 »

Dopo aver passato tutta l'estate ad alzarmi alle 4'40 per uscire col "fresco" ora sono tornato ad uscire alle 9'15-9'30 (ora si che è fresco ahahah). :albino:

Quest'estate uscivo a digiuno, ora invece, sveglia alle 5'55>lauta colazione>letto fino alle 8'30 :ronf: >alle 9'15-9'30 si esce per la corsa>doccia>lavoro. :cheerleader:

Certo, con i turni che faccio è più facile, il 90% delle volte inizio alle 13'00. :wink:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Anche io sempre all'alba, qualsiasi stagione, qualsiasi temperatura, qualsiasi allenamento, e sempre con stomaco vuoto (giusto mezzo litrozzo d'acqua appena sveglio).

Io ti consiglio di provare, si tratta solo di abitudine. Tralaltro d'inverno mi vien più facile alzarmi rispetto all'estate, non ho mai capito perchè :nonzo:
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Sveglia alle 5.30

Messaggio da nino »

Eccomi, anche io esco verso le 6.30 del mattino e vi posso dire che a quell'ora a parco degli acquedotti non sono il solo.
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Ragazzi ho comprato il miele, almeno é una bella scarica di energia.....domani riprovo, ma vi dico subito che alle 17 ho avuto il calo....adesso son stravolta, sto dormendo in piedi :ronf:
Dite che é solo questione di abitudine? Non vincerá il sonno...tié, vinceró io.....vado a finire le faccende di casa e crollo....domani vi sapró ridire :mrgreen:
Peró siete in tanti tutti mattinieri :oops:
Aleve

Messaggio da Aleve »

Buba ha scritto:Ragazzi ho comprato il miele, almeno é una bella scarica di energia.....domani riprovo, ma vi dico subito che alle 17 ho avuto il calo....adesso son stravolta, sto dormendo in piedi :ronf:
Dite che é solo questione di abitudine? Non vincerá il sonno...tié, vinceró io.....vado a finire le faccende di casa e crollo....domani vi sapró ridire :mrgreen:
Peró siete in tanti tutti mattinieri :oops:
Anche io mi alleno solo ed esclusivamente la mattina con sveglia dalle 5:00 / 5:30 mi bevo un po d'acqua e a dipendenza di quello che devo fare un cucchiaino di miele e qualche noce , non ho mai avuto problemi di nessun genere anzi sono felice e in overdose di endorfine tutto il giorno 8) e chiaro Buba che ti ci vuole un po di tempo per abituarti non e' cosi evidente uscire la mattina presto a digiuno a correre poi adesso con sto freddo :shock:

la cosa piu' bella e vedere le facce di quelli che passano in macchina e mi vedono correre :oops:

mi raccomando un occhio particolare al riscaldamento
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
alecfr
Novellino

Messaggio da alecfr »

Io corro spesso al mattino ma in estate ( partenza ore 5:15 con 13 Km di percorrenza ), ma ora con il freddo e la luce preferisco alla sera. Certo, che era una meraviglia arrivare al lavoro ed essere pimpanti e su di tono al massimo, specie quando i colleghi, ancora assonnati e lunatici ti chiedevano se ti eri drogato........ :thumleft: :salut:
baldo

Messaggio da baldo »

anche io durante la settimana esco alle 6. sveglia 10 minuti prima, un paio di bicchieri d'acqua e poi esco subito a stomaco vuoto. corro sempre a stomaco vuoto, anche in gara di mezze e maratona (3 bustine di miele al 15°/25°/35°)
LaFranci
Novellino

Messaggio da LaFranci »

Ciao!
Anch'io, da mamma lavoratrice, per trovarmi un po' di tempo per correre ho la sveglia puntata alle 5:30 per 2-3 gg alla settimana, in modo da rientrare (quasi sempre) prima che la truppa si svegli.
La cosa più difficile è mettersi le lenti a contatto mentre ancora si dorme in piedi :)
Vado sempre a digiuno, d'estate è una meraviglia, ora invece è dura uscire al buio... e ieri c'erano pure -1.5°

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”