Sveglia alle 5.30

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Buba
Mezzofondista

Sveglia alle 5.30

Messaggio da Buba »

Dopo l'infortunio mi devo rimettere assolutamente in pari :mrgreen:
Adesso sono sui 45 minuti ma penso di non superarli perché non voglio sforzare troppo la gamba :thumleft:
Il mio problema é che spesso per lavoro pranzo ad ore improbabili ( anche le 15.30) e tra digestione e stanchezza non mi é facile il pomeriggio fare allenamento cosi ho pensato di farlo la mattina ma per non essere in ritardo a lavoro devo comunque farlo alle 5.30.... Immaginate il coma :cry:
Stamattina comunque alle 5.30 sono saltata giú dal letto, ho preso un cucchiaino di crema spalmabile della valsoia perché la preferisco al sapore della nutella ( finito il vasetto provo la novi :asd2: ) e un bicchiere di acqua. Non ho corso, ho fatto cyclette per mezz'ora e poi pesi giusto per rendermi conto se la cosa fosse fattibile.
Apparte l'essermi ritrovata a pedalare a occhi chiusi direi che non é andata male ....chiaramente dopo doccia e colazione come si deve :beer:
C'é qualcun'altro che si allena cosí presto? Puó essere vantaggioso o svantaggioso per il fisico? Ho sentito dire che correndo la mattina si brucia anche piú grassi, ma é vero? Può bastare il cucchiaio di spalmabile e acqua subito prima dell'allenamento o avete qualche altro suggerimento per non svenire?
Domattina voglio provare con la corsa :rambo:
Paso®
Ultramaratoneta

Re: Sveglia alle 5.30

Messaggio da Paso® »

Io mi alleno sempre la mattina, esco verso le 6.00, e personalmente mi trovo meglio che a correre la sera.
La mattina sono fresco e rilassato, in estate si respira meglio, in inverno ci si gode l' alba, inoltre l' attività mattutina mi mette il buon umore per il resto della giornata :-)
La sera dopo la giornata lavorativa ho prestazioni inferiori, in genere le gambe girano maluccio.
La mattina se ho allenamenti inferiori all'ora esco digiuno, solo un bicchiere d' acqua ed una caramella :-D ... se invece devo fare qualche lavoro più lungo (max 2 ore) aggiungo una fetta biscottata con marmellata od un paio di biscotti.
Penso comunque che molto dipenda dalla predisposizione personale, so di gente che la mattina non ce la fa proprio.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Buba ha scritto:Dopo l'infortunio mi devo rimettere assolutamente in pari :mrgreen:
Adesso sono sui 45 minuti ma penso di non superarli perché non voglio sforzare troppo la gamba :thumleft:
Il mio problema é che spesso per lavoro pranzo ad ore improbabili ( anche le 15.30) e tra digestione e stanchezza non mi é facile il pomeriggio fare allenamento cosi ho pensato di farlo la mattina ma per non essere in ritardo a lavoro devo comunque farlo alle 5.30.... Immaginate il coma :cry:
Stamattina comunque alle 5.30 sono saltata giú dal letto, ho preso un cucchiaino di crema spalmabile della valsoia perché la preferisco al sapore della nutella ( finito il vasetto provo la novi :asd2: ) e un bicchiere di acqua. Non ho corso, ho fatto cyclette per mezz'ora e poi pesi giusto per rendermi conto se la cosa fosse fattibile.
Apparte l'essermi ritrovata a pedalare a occhi chiusi direi che non é andata male ....chiaramente dopo doccia e colazione come si deve :beer:
C'é qualcun'altro che si allena cosí presto? Puó essere vantaggioso o svantaggioso per il fisico? Ho sentito dire che correndo la mattina si brucia anche piú grassi, ma é vero? Può bastare il cucchiaio di spalmabile e acqua subito prima dell'allenamento o avete qualche altro suggerimento per non svenire?
chiedi a Fatdaddy.........................
e prova la novi che è buona e + salutare della Nutella!
Pantagruele
Mezzofondista

Messaggio da Pantagruele »

Buba ha scritto:Dopo l'infortunio mi devo rimettere assolutamente in pari :mrgreen:
Cia Buba, fino a una settimana fa appuntavo la sveglia alle 5:30 ed uscivo a correre. Adesso la temperatura è bassa, non che mi dispiaccia correre immerso nel freddo, ma lo sbalzo è eccessivo tra il caldo delle coperte e l'esterno! Sopratutto nei primi 2 km. Dopo suderei come un bue in calore. Ma preferisco risparmiarmi quei 2 km. (per me 12 minuti). Potrei vestirmi di più ma dopo farebbe troppo caldo!

Quando uscivo (per un'ora) non prendevo assolutamente niente, ne acqua, ne latte. Niente! Al ritorno doccione rigenerante buona colazione e via. Bellissimo!
" Se non fai tu quello che fai,
non lo fa proprio nessuno.
Non è tanto una responsabilità
quanto la tua vita"
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

D'estate (ora mi è più facile andare la sera) mi sveglio sempre a quell'ora ma vado rigorosamente a digiuno, personalmente non credo che le varie spalmabili siano la scelta migliore, troppi grassi, prima di cominciare ad assorbire qualcosa hai finito l'allenamento piuttosto prenderei un frutto o miele o marmellata :wink:
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

ci ho provato un paio di volte questa estate perchè era l'unico modo di correre con il "fresco", ora non ci riuscirei mai ad alzarmi prima.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Ciao, io corro solo la mattina presto, perchè se "salta" quell'orario dopo per gli impegni non mi è possibile farlo più.... Corro senza mangiare nulla, e bevo 2 - 3 bicchieri di acqua.
Stamattina ho iniziato alle 5:45, perchè dovevo fare una seduta più lunga del solito (2k + 20 x 400 metri con recupero 400 metri). Generalmente inziio verso le 6.00. Resta comunque, per me, molto più bello correre la mattina rispetto alle altre ore del giorno.... certo lasciare il caldo per andare a correre ..... all'inziio è un pò difficile !!!
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

In effetti mette di buon umore, é la prima cosa che ho notato :mrgreen:
E incredibilmente sono perfino arrivata mezz'ora prima a lavoro, con tanto di doccia e capello phonato :smoked:
Stamattina comunque ho "scherzato" poiché, come da tabella, nei giorni di riposo io faccio cyclette e pesi ( un 50 minuti buoni) ....domattina invece tra riscaldamento, corsa e defaticamento si parla di un ora e dieci di solo allenamento....poi doccione e tutto il resto, sará piú dura!
Non riesco peró a fare due passi senza prendere qualcosa...la mattina io ho sempre la pressione sotto i tacchi :thumbdown:
Mi par di aver capito che devo prediligere il miele alle spalmabili giusto? Non ho l'abitudine di mangiare né l'uno né l'altro ma ho bisogno di risvegliarmi con qualcosa per non finire stesa, meglio se non va ad intaccare la mia cicciositá visto che corro soprattutto per tenermi in forma :pig:
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

marcello ha scritto: Ciao, io corro solo la mattina presto, perchè se "salta" quell'orario dopo per gli impegni non mi è possibile farlo più.... Corro senza mangiare nulla, e bevo 2 - 3 bicchieri di acqua.
Anche io corro al mattino per gli stessi motivi di marcello.
Corro senza mangiare nulla, di solito non supero l'ora di corsa, quindi non credo serva molto.
Purtroppo in questo periodo la temperatura esterna (-1° - 0°) e i bimbi che si svegliano di notte non aiutano...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
federico_e
Mezzofondista

Messaggio da federico_e »

io ormai corro esclusivamente la mattina presto con, a seconda dell'uscita, sveglia dalle 5 alle 6.
dopo qualche settimana ci si abitua, esco sempre digiuno anche se devo fare distanze > 20k.
ho trovato utili alcune accortezze: prima di uscire un pò di esercizi per articolazioni, poi camminata di 5 min, poi riscaldamento, poi corsa;
i battiti ci mettono un pò di più a salire, quindi nel riscaldamento metto sempre diversi allunghi.
per il resto mi trovo benissimo :D , con sensazioni piacevoli per tutta la giornata, e la certezza che nessun problema di lavoro può precludermi il mio divertimento :smoked:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”