NATALE A LECCE

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Re: NATALE A LECCE

Messaggio da klarence »

maria74 ha scritto:ma tu quando fai i lunghi corri sempre sul circuito da 4,5km? non ti annoi? 8)

In realtà ancora non faccio lunghi veri e propri (quelli che per me sono lunghi, 15-16 km, non li ho mai fatti a Lecce ma in un paese in provincia di Taranto... io vivo a Lecce per studio), al massimo ripeto 2 volte lo stesso giro + la terza volta a metà percorrendo, fra i giri e andata-ritorno a casa, 12-13 km. Ma mediamente cerco di mantenermi sui 10 km.

Il percorso è questo:
http://www.gmap-pedometer.com/?r=5198955
(in realtà è qualcosa in meno di 4,5 km, devi toglierci circa 200 metri perchè ad un certo punto google non mi faceva tracciare il percorso dritto ma andava sui vicoli, e non so perchè...).

Poi spesso mi diverto a variarlo facendo qualche isolato diverso o percorrendo qualche altra stradina per allungare i km fatti, anche tu puoi fare lo stesso (per esempio percorrendo tutta viale dell'Università).
Se fai questo percorso la mattina presto praticamente non ti trovi mai a dover rallentare causa macchine e/o persone, ma anche durante il giorno su quel circuito difficilmente ti capiterà di doverti bloccare.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
bodo

Messaggio da bodo »

Non so se ti può aiutare: io sarò a Lecce il ponte dell'Immacolata. In realtà sarò a casa di mia cugina a Parabita.
Lì ho fatto una volta (e vorrei ripetermi) una stradina di campagna che va da Parabita in direzione Gallipoli (anzi, ci arriva proprio) correndo parallela alla statale.
Ricordo pochi cani e bellissimi panorami fra uliveti, masserie e vigneti.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

katiuscia ha scritto:Ciao anche io sono di Lecce, ma vivo in provincia di Bologna.

Però quando scendo in ferie, visto che vado a stare nel paese del mio compagno, Martignano, corro sulla provnciale
Martignano - Lecce. Ho visto molti correre anche nelle strade nei pressi del centro commerciale LECLERC. Sai l'unica paura che io ho è quella dei cani randagi, che purtroppo sono una delle nostre piaghe. Non per colpa dei cani, ma per colpa delle persone. Ciao e buona corsa

Quando sono dai miei mi alleno da Martano a Martignano passando per le vie che attraversano le campagne e gli uliveti, in pratica un giro di circa 14 Km :asd2: :asd2:

Purtroppo corro sempre in compagnia per paura dei cani che però, ti volevo suggerire, in quel tratto non ho mai incontrato [-X [-X
tolly ha scritto:
....Ma correre proprio nella città, non ti piacerebbe? Da una parte eviteresti i pericoli delle strade statali e dall'altra ti godresti le bellezze della città!!! Io al tuo posto correrei a lecce: magari per fare tanti km potresti anche allontanarti un pò dal centro (tanto sei pratica e non ti perdi)...... La città è bellissima, ci sono tanti tratti chiusi al traffico e anche lì dove passano le auto è comunque un traffico tranquillo....
:azz: :azz: :azz: :azz: :azz:
Maurizio
maria74

Messaggio da maria74 »

bodo ha scritto:Non so se ti può aiutare: io sarò a Lecce il ponte dell'Immacolata. In realtà sarò a casa di mia cugina a Parabita.
Lì ho fatto una volta (e vorrei ripetermi) una stradina di campagna che va da Parabita in direzione Gallipoli (anzi, ci arriva proprio) correndo parallela alla statale.
per quanto tempo sarai a parabita? :albino:
maria74

Messaggio da maria74 »

maumau1 ha scritto:
katiuscia ha scritto:Ciao anche io sono di Lecce, ma vivo in provincia di Bologna.

Però quando scendo in ferie, visto che vado a stare nel paese del mio compagno, Martignano, corro sulla provnciale
Martignano - Lecce. Ho visto molti correre anche nelle strade nei pressi del centro commerciale LECLERC. Sai l'unica paura che io ho è quella dei cani randagi, che purtroppo sono una delle nostre piaghe. Non per colpa dei cani, ma per colpa delle persone. Ciao e buona corsa

Quando sono dai miei mi alleno da Martano a Martignano passando per le vie che attraversano le campagne e gli uliveti, in pratica un giro di circa 14 Km :asd2: :asd2:

Purtroppo corro sempre in compagnia per paura dei cani che però, ti volevo suggerire, in quel tratto non ho mai incontrato [-X [-X
tolly ha scritto:
....Ma correre proprio nella città, non ti piacerebbe? Da una parte eviteresti i pericoli delle strade statali e dall'altra ti godresti le bellezze della città!!! Io al tuo posto correrei a lecce: magari per fare tanti km potresti anche allontanarti un pò dal centro (tanto sei pratica e non ti perdi)...... La città è bellissima, ci sono tanti tratti chiusi al traffico e anche lì dove passano le auto è comunque un traffico tranquillo....
:azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

si...io avrei paura a correre da sola per quelle strade e non solo per i cani! l'estate scorsa al coni (che mi rompe...) alternavo via vecchia carmiano, ma anche quella è troppo isolata e ho un pò paura. Cmq quando scendo vado a vedere in macchina la stradina che fai tu, vedrò se "mi ispira" :D

grazie :flower:
bodo

NATALE A LECCE

Messaggio da bodo »

maria74 ha scritto:
bodo ha scritto:Non so se ti può aiutare: io sarò a Lecce il ponte dell'Immacolata. In realtà sarò a casa di mia cugina a Parabita.
per quanto tempo sarai a parabita? :albino:
8-11 dicembre
Vorrei riuscire a farmi una corsa la mattina del 9 o del 10 prima che si svegli la truppa!
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

è il nuovo film di De Sica ? :nonzo:

:smoked: :smoked: :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
maria74

Messaggio da maria74 »

bodo ha scritto:
maria74 ha scritto: per quanto tempo sarai a parabita? :albino:
8-11 dicembre
!
niente...allora non coincide con le mi ferie, io dovrei arrivare lecce il 22 fino al 29

buona vacanza e buone corse!! :D

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”