maria74 ha scritto:ma tu quando fai i lunghi corri sempre sul circuito da 4,5km? non ti annoi?
In realtà ancora non faccio lunghi veri e propri (quelli che per me sono lunghi, 15-16 km, non li ho mai fatti a Lecce ma in un paese in provincia di Taranto... io vivo a Lecce per studio), al massimo ripeto 2 volte lo stesso giro + la terza volta a metà percorrendo, fra i giri e andata-ritorno a casa, 12-13 km. Ma mediamente cerco di mantenermi sui 10 km.
Il percorso è questo:
http://www.gmap-pedometer.com/?r=5198955
(in realtà è qualcosa in meno di 4,5 km, devi toglierci circa 200 metri perchè ad un certo punto google non mi faceva tracciare il percorso dritto ma andava sui vicoli, e non so perchè...).
Poi spesso mi diverto a variarlo facendo qualche isolato diverso o percorrendo qualche altra stradina per allungare i km fatti, anche tu puoi fare lo stesso (per esempio percorrendo tutta viale dell'Università).
Se fai questo percorso la mattina presto praticamente non ti trovi mai a dover rallentare causa macchine e/o persone, ma anche durante il giorno su quel circuito difficilmente ti capiterà di doverti bloccare.