NATALE A LECCE

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

maria74

NATALE A LECCE

Messaggio da maria74 »

sono sicura che nessuno mi risponderà, perchè mi è parso di capire che nessuno vive a Lecce, cmq ci provo:

in dicembre sarò a Lecce per le ferie natalizie, non chiedo a qualcuno il favore di correre con me perchè lo costringerei a correre troppo piano :emb:

avrei bisogno semplicemente di un consiglio su un percorso da 20km (o anche 10km sola andata così più il ritorno sono 20) da poter fare da sola in inverno... :afraid:

grazie!! :flower:
katiuscia
Novellino

Re: NATALE A LECCE

Messaggio da katiuscia »

Ciao anche io sono di Lecce, ma vivo in provincia di Bologna.

Però quando scendo in ferie, visto che vado a stare nel paese del mio compagno, Martignano, corro sulla provnciale
Martignano - Lecce. Ho visto molti correre anche nelle strade nei pressi del centro commerciale LECLERC. Sai l'unica paura che io ho è quella dei cani randagi, che purtroppo sono una delle nostre piaghe. Non per colpa dei cani, ma per colpa delle persone. Ciao e buona corsa
maria74

Messaggio da maria74 »

katiuscia ha scritto:Ciao anche io sono di Lecce, ma vivo in provincia di Bologna.

Però quando scendo in ferie, visto che vado a stare nel paese del mio compagno, Martignano, corro sulla provnciale
Martignano - Lecce. Ho visto molti correre anche nelle strade nei pressi del centro commerciale LECLERC. Sai l'unica paura che io ho è quella dei cani randagi, che purtroppo sono una delle nostre piaghe. Non per colpa dei cani, ma per colpa delle persone. Ciao e buona corsa

Ciao Katiuscia!!

grazie se sei anche tu di lecce avrai notato che di donne che corrono ce ne sono proprio pochine :(

martignano per me è un pò lontano, invece andrò subito a valutare le stradine vicino al centro commericiale, devo solo capire da quale lato...

grazie mille e buone corse :beer:
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

Io sono di Lecce.
Eventualmente io faccio un giro di 4,5 km che ripeto più volte (e ci aggiungo un pezzo di strada per andare e tornare a casa), faccio circa 10-11 km.

Sei pratica di Lecce? Giusto per rendermi conto su come devo spiegartelo se ti interessasse.

In alternativa puoi anche andare a correre al CONI, dove c'è la pista di atletica (riservata solo alle persone tesserate con la società che si allena lì, ma per una volta non dovrebbero farti storie) e fuori c'è anche un parchetto sterrato.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
maria74

Messaggio da maria74 »

klarence ha scritto:Io sono di Lecce.
Eventualmente io faccio un giro di 4,5 km che ripeto più volte (e ci aggiungo un pezzo di strada per andare e tornare a casa), faccio circa 10-11 km.

Sei pratica di Lecce? Giusto per rendermi conto su come devo spiegartelo se ti interessasse.

In alternativa puoi anche andare a correre al CONI, dove c'è la pista di atletica (riservata solo alle persone tesserate con la società che si allena lì, ma per una volta non dovrebbero farti storie) e fuori c'è anche un parchetto sterrato.
ciao klarence, si si spiegami pure la strada che fai tu, conosco benissimo lecce perchè ci ho vissuto fino a qualche anno fa quando per lavoro mi sono poi trasferita a reggio. Non tornerei più a Lecce perchè qui mi trovo benissimo, però ci vengo tre volte l'anno per trovare la mia famiglia. Quando vengo in effetti corro al coni però mi annoio... :(
avevo anche pensato di fare lecce-s.cataldo ma ho paura di essere stesa dalle macchine :wacko: e poi veder correre una donna sola da quelle parti credo sia troppo inconsueto e pericoloso!!!
ma tu quando fai i lunghi corri sempre sul circuito da 4,5km? non ti annoi? 8)
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Ciao !
Forse sono la persona giusta per consigliarti. Abito a Lecce, per qualsiasi consiglio puoi contare su di me. Io corro la mattina presto, percorro "via vecchia Frigole", ma ci sono altre alternative, ad esempio il periodo di natale mi piace fare prima un giro per il centro (bellissimi addobbi in piazza S.Oronzo) e poi andare in periferia.
Comunque per qualsiasi cosa puoi contare su di me.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

marcello ha scritto:Ciao !
Forse sono la persona giusta per consigliarti. Abito a Lecce, per qualsiasi consiglio puoi contare su di me. Io corro la mattina presto, percorro "via vecchia Frigole", ma ci sono altre alternative, ad esempio il periodo di natale mi piace fare prima un giro per il centro (bellissimi addobbi in piazza S.Oronzo) e poi andare in periferia.
ciao marcello, come stai?

ciao maria, ti volevo suggerire il percorso della mezza di lecce che ho corso ad aprile ma, non conoscendo il nome delle strade, forse è quello che ti ha appena consigliato marcello (è così marcello?). Ma correre proprio nella città, non ti piacerebbe? Da una parte eviteresti i pericoli delle strade statali e dall'altra ti godresti le bellezze della città!!! Io al tuo posto correrei a lecce: magari per fare tanti km potresti anche allontanarti un pò dal centro (tanto sei pratica e non ti perdi)...magari la mattina presto quando non c'è molta gente in giro :wink: La città è bellissima, ci sono tanti tratti chiusi al traffico e anche lì dove passano le auto è comunque un traffico tranquillo....(vabbè io faccio poco testo perchè sono abituata a correre a roma , ma dai il traffico non è eccessivo :mrgreen: ). Non so, sarà che io adoro correre su percorsi "belli", x esempio uno degli allenamenti che + mi è rimasto nel cuore è quando sono partita da casa x arrivare in centro qui a roma, dove ho corso su uno dei percorsi x me più suggestivi del mondo x poi tornare a casa. in ogni caso, buone corse!!! :wink: :thumleft:
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

tolly ha scritto:
marcello ha scritto:Ciao !

ciao maria, ti volevo suggerire il percorso della mezza di lecce che ho corso ad aprile ma, non conoscendo il nome delle strade, forse è quello che ti ha appena consigliato marcello (è così marcello?). Ma correre proprio nella città, non ti piacerebbe? Da una parte eviteresti i pericoli delle strade statali e dall'altra ti godresti le bellezze della città!!! Io al tuo posto correrei a lecce: magari per fare tanti km potresti anche allontanarti un pò dal centro (tanto sei pratica e non ti perdi)...magari la mattina presto quando non c'è molta gente in giro :wink: La città è bellissima, ci sono tanti tratti chiusi al traffico e anche lì dove passano le auto è comunque un traffico tranquillo....(vabbè io faccio poco testo perchè sono abituata a correre a roma , ma dai il traffico non è eccessivo :mrgreen: ). Non so, sarà che io adoro correre su percorsi "belli", x esempio uno degli allenamenti che + mi è rimasto nel cuore è quando sono partita da casa x arrivare in centro qui a roma, dove ho corso su uno dei percorsi x me più suggestivi del mondo x poi tornare a casa. in ogni caso, buone corse!!! :wink: :thumleft:
Ciao Tolly, è sempre un piacere risentirti !
Si in effetti il percorso che suggerivo era per buona parte quello della "mezza" che abbiamo corso a Lecce. Concordo con te nella bellezza di correre la mattina presto all'interno della città.... specie nel periodo nataliziio !

UN SALUTONE
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

marcello ha scritto:
tolly ha scritto:

Ciao Tolly, è sempre un piacere risentirti !
Si in effetti il percorso che suggerivo era per buona parte quello della "mezza" che abbiamo corso a Lecce. Concordo con te nella bellezza di correre la mattina presto all'interno della città.... specie nel periodo nataliziio !

UN SALUTONE
@ Marcello. :vicini: quest'anno tornerai a Roma x la maratona? ...scusate l'OT!! :emb:
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

... SCUSATE l'O.T.

Per l'edizione 2012 Roma non mi vedrà alla partenza e questo mi dispiace, ma purtroppo ho divuto rinunciare. Spero in altre occasioni per rivederci.

... FINE O.T.

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”