Operazione a gli occhi e corsa

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: Operazione a gli occhi e corsa

Messaggio da jenga »

Buba ha scritto: Jenga, tu hai fatto la prk o la lasik? Sei mesi sono tantissimiiii :cry:
La mia era una prk credo, avevo la lente protettiva che ho tenuto per 7 giorni (dopo un giorno già rompeva le p... e dava fastidio)
Come me l'hanno tolta sono subito stato meglio, un sollievo indescrivibile!
Considera che 6 mesi per la MTB non sono nemmeno troppi: l'oculista mi ha consigliato di aspettare per evitare rischi da corpo estraneo e anche ora dopo 8 anni mi raccomanda ancora l'uso degli occhiali da sole.
Io ho recuperato al 100%: dai 6/100 da entrambi gli occhi, ora ho 10/10 e 11/10... :smoked:
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Ottimo recupero :thumleft:
Essí, hai fatto sicuramente la prk, non avrebbe avuto senso mettere la lente nell'altro caso e di sicuro non per 7 giorni!
Anche io ho fatto la prk ma partivo da una situazione disastrosa quindi ero stata avvertita giá in precedenza che non avrei riacquistato tutto, ma il risultato é stato incredibile ugualmente!
Con la prossima operazione dovrei ridurre maggiormente il difetto....sarebbe incredibile davvero!
Vi faró sapere cosa mi dice il chirurgo!
Ho una sfilza di domande che non finisce piú O:)
Robba12
Novellino

Messaggio da Robba12 »

Buba ha scritto:Robba, non ho ben capito la tua domanda :nonzo:
Mi son spiegato male, intendevo sapere se questa operazione la facevi in una clinica privata o in un ospedale pubblico e se il tutto era pagato dallo stato o dalle tue tasche ;)
Immagine
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Eh eh non avevo proprio capito :hail: :mrgreen:
Beh, il mio é sicuramente un caso particolare perché di operazioni ne ho fatte ahimé diverse :cry:
La prima per un rattoppo della retina sempre con laser l'ho fatta in un'ospedale pubblico, ma mentre ero sotto la macchina si é bloccato tutto ed io sinceramente mi sono molto spaventata tanto da non volerci piú rimetter piede.
Per questo la prk l'ho effettuata presso una clinica privata, anche se miopie elevate possono essere anche rimborsate dallo stato ( almeno all'epoca), ma visto che il grosso dell'operazione era effettuata dal macchinario ho preferito cercare quello piú moderno e pagare di tasca mia senza ripetere l'esperienza di rimanere sotto una macchina ferma.
Cosi anche questa volta la scelta la sto facendo in base al macchinario e pagherò di tasca mia :cry:
Questo di certo non significa che non si possa fare in ospedale anzi...ce ne sono alcuni che spiccano per eccellenza proprio per la chirurgia refrattiva e dispongono macchinari all'avanguardia :thumleft:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Robba12 ha scritto:
Buba ha scritto:Robba, non ho ben capito la tua domanda :nonzo:
Mi son spiegato male, intendevo sapere se questa operazione la facevi in una clinica privata o in un ospedale pubblico e se il tutto era pagato dallo stato o dalle tue tasche ;)
Da quel che mi hanno detto la mutua non la passa a meno di essere quasi non vedenti.

Poi magari esiste qualche escamotage per farsela passare ma in linea di massima per difetti "normali" paghi di tasca tua :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Ve lo dicevo io che ero ( e sono) un caso patologico :shock:
Certo peró parlarne aiuta tantissimo :wink:
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Io invece ho fatto la lasik, niente lente, dopo l'operazione( ero da solo) sono rimontato sul furgone e sono tornato a lavorare, ma con l'anestesia addosso è facile 8) , la mattina dopo come avere gli occhi pieni di segatura :cry: :cry: , passati tutti i fastidi in una settimana, la vista si è stabilizzata dopo circa sei mesi, attualmente 10 e 11 decimi :D
Il difetto visivo postoperatorio più fastidioso è stata una non perfetta visione notturna, soprattutto i fari rossi delle macchine erano insopportabili, un pò mi sono preoccupato,credevo che l'operazione fosse andata cosi cosi, invece dopo pochi mesi :thumleft: tutto bene.
Dopo l'operazione ho preso tre tipi di collirio per qualche giorno, poi due e dopo un mesetto solo lacrime artificiali, il medico si era raccomandato di stare attento alla polvere e di utilizzare occhiali di protezione sul lavoro, ma faccio il falegname, ho fatto del mio meglio :-"
A tutt'oggi sono contento di averla fatta, certo è un intervento chirurgico su un organo sensibilissimo, ma un medico preparato e le attuali macchine possono migliorare tanto la qualità della vita, ma questo Buba lo sai già, visto che ci riprovi :asd2:
In bocca al lupo!
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Luca ma come hai fatto a guidare dopo l'operazione??? Sei il mio mito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
So che il post non é facile anche se mi é stato detto che con il femtolaser é tutto piú semplice!
Il chirurgo mi ha detto che il tempo di recupero é 8 ore :shock:
Non ci credo :culone:
Comunque é vero gli aloni di notte sono tremendi!
Ma tu sei toscano? Posso sapere da chi l'hai fatta? Dopo quanto sei tornato a correre?
Ah che bello sapere che c'é qualcuno illaserato come me :thumleft:
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Ciao a tutti :smoked:
Allora ....operazione fatta, é andato tutto bene...non ho avuto alcun dolore e una ripresa velocissima, tanto che dopo un giorno e mezzo dall'intervento potevo tranquillamente guidare, guardare la tv, leggere e quant'altro.
Il chirurgo mi ha detto che giá dopo natale avrei potuto riniziare l'attività sportiva ( addirittura andare a sciare se lo desideravo) solo che sono io a voler far le cose con calma perché, diciamocelo, meglio qualche accortezza in più!
Vi giuro peró che ho sognato di correre :cry: :cry: :cry:
Oggi inizierò a fare un pó di cyclette, la totale inattività decisamente non fa bene soprattutto nei giorni delle grandi abbuffate ( ho giá preso due chili :pig: )
santiago
Mezzofondista

Messaggio da santiago »

Buba ha scritto:Ciao a tutti :smoked:
Allora ....operazione fatta, é andato tutto bene...non ho avuto alcun dolore e una ripresa velocissima, tanto che dopo un giorno e mezzo dall'intervento potevo tranquillamente guidare, guardare la tv, leggere e quant'altro.
Il chirurgo mi ha detto che giá dopo natale avrei potuto riniziare l'attività sportiva ( addirittura andare a sciare se lo desideravo) solo che sono io a voler far le cose con calma perché, diciamocelo, meglio qualche accortezza in più!
Vi giuro peró che ho sognato di correre :cry: :cry: :cry:
Oggi inizierò a fare un pó di cyclette, la totale inattività decisamente non fa bene soprattutto nei giorni delle grandi abbuffate ( ho giá preso due chili :pig: )

Ottimo...anche io sono intenzionato a farla...ho due domande da farti:
- quanto periodo di astensione dall corsa ti ha consiglaito l'oculista;
- da quando hai deciso di fare l'operazione all'operazione , quanto tempo è passato
- quanto ti hanno dato di mutiua
Grazie
S

Torna a “Infortuni e Terapie”