890 baddeley

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

donato
Maratoneta

Re: 890 baddeley

Messaggio da donato »

EugeRambler ha scritto:L'impressione di leggerezza ai piedi è davvero notevole, ma a questa leggerezza si affianca anche una grande ammortizzazione, quasi morbidezza della suola.
Ottima risposta sull'avampiede che invita ad avere un movimento di caviglie molto rapido e ottima fasciatura del piede, sia nella zona delle dita che non è larga, ma neanche eccessivamente stretta da impedire un uso per lunghe distanze, sia sul collo. Leggermente più liberi tallone e caviglia.
Linguetta larga, morbida e molto ferma anche con un'allacciatura non strettissima.
Ottima reattività, che consente quindi una buona stabilità di corsa, anche a chi, come me, tende a buttare maluccio i piedi, andare un po' in rotazione verso l'interno e a pronare leggermente.

Scarpa davvero molto confortevole. Certo, 11 km non sono un gran banco di prova, ma conto di usarle parecchio da lunedì che comincio seriamente la preparazione per la stagione 2012. La prima impressione è che sia una scarpa incredibilmente polivalente, che può essere usata su strada indistintamente dai 10.000 alla maratona. Non saprei dire se adatta anche ad atleti pesanti, soprattutto sulle lunghe distanze, ma la grande ammortizzazione non me la farebbe escludere a priori.

Ottimo poi il rapporto qualità/prezzo. A listino 100 euro, da Decathlon 70,90. In negozio o su internet immagino sugli 80/85 euro. Da valutare meglio in base alla durata in ogni caso.

In definitiva, un ottimo acquisto, un grande confort ai piedi e poi anche l'estetica...
le 890 baddeley sono state le scarpette ufficiali della Sundown Marathon 2011 :mrgreen:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

EugeRambler ha scritto:
sarah13 ha scritto: Comunque, non le hai comprate tu... quelle scarpe!
Anzi... aspetto ancora il "grazie"!!! :angry:
Solo un grazie e mi abbuoni i 70 euri? :smoked:
Sbaglio o i 70 euri non ti sono mai stati richiesti? :D
:kiss:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Prova bilancia: il numero 42 si attesta tra i 245 e i 250 grammi.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

EugeRambler ha scritto:Prova bilancia: il numero 42 si attesta tra i 245 e i 250 grammi.
rettifico: Nr. 44 scarpa SX 290 gr. - scarpa DX 282 gr. O:)
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

EugeRambler ha scritto:L'impressione di leggerezza ai piedi è davvero notevole, ma a questa leggerezza si affianca anche una grande ammortizzazione, quasi morbidezza della suola.
Ottima risposta sull'avampiede che invita ad avere un movimento di caviglie molto rapido e ottima fasciatura del piede, sia nella zona delle dita che non è larga, ma neanche eccessivamente stretta da impedire un uso per lunghe distanze, sia sul collo. Leggermente più liberi tallone e caviglia.
Linguetta larga, morbida e molto ferma anche con un'allacciatura non strettissima.
Ottima reattività, che consente quindi una buona stabilità di corsa, anche a chi, come me, tende a buttare maluccio i piedi, andare un po' in rotazione verso l'interno e a pronare leggermente.

Scarpa davvero molto confortevole. Certo, 11 km non sono un gran banco di prova, ma conto di usarle parecchio da lunedì che comincio seriamente la preparazione per la stagione 2012. La prima impressione è che sia una scarpa incredibilmente polivalente, che può essere usata su strada indistintamente dai 10.000 alla maratona. Non saprei dire se adatta anche ad atleti pesanti, soprattutto sulle lunghe distanze, ma la grande ammortizzazione non me la farebbe escludere a priori.

Ottimo poi il rapporto qualità/prezzo. A listino 100 euro, da Decathlon 70,90. In negozio o su internet immagino sugli 80/85 euro. Da valutare meglio in base alla durata in ogni caso.

In definitiva, un ottimo acquisto, un grande confort ai piedi e poi anche l'estetica...
Ho fatto lo stesso acquisto uguale al tuo, da Decathlon stesso prezzo stesso colore. Le ho provate per 12Km e più che la leggerezza mi ha colpito la reattività. Sembrano una balestra. Sono le mie prime A2 forse è anche quello che mi ha impressionato favorevolmente, forse. Voglio provarle per le ripetute sui mille e in una mezza a cui tengo!
Più veloce di così non ci potevo andare
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Ciao Euge, le 890 mi hanno subito intrigato fin dalla prima apparizione, vorrei provarle e se la prova è ok, prenderle, ma visto che gia ce l'hai, ne approfitto per qualche domanda. Sono 1.81 per 70kg, passo LL 5.30 CV 4.50, neutro, la reputi giusta per lavori medio-veloci quali ripetute lunghe, progressivi fino ai 20km e qualche corto veloce?
Visto che con la calzata NB mi son gia trovato bene e sono incuriosito dalla tomaia non cucita, per avere una scarpa comoda e ma leggera per i ritmi più alti è in cima alla lista. Tu sei più veloce di me e se non ricordo male anche 6/7 kg in meno,ci sono nei limiti per il tipo di scarpa o sono out?
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
EugeRambler
Ultramaratoneta

Queste valutazioni sono sempre molto soggettive, perchè un conto è la sensazione che ti dà la scarpa con i miei 57-58 kg (è davvero ben ammortizzata) un conto vedere come reagisce con una sollecitazione maggiore.
Per i ritmi veloci e velocissimi, che secondo me non dipendono più di tanto dalla velocità dell'atleta, perchè al variare di ritmo si ha un diverso lavoro in appoggio del piede pur con velocità molto differenti da persona a persona, sono davvero molto reattive, però mi trovo bene anche a correrci i riscaldamenti prima delle ripetute.

Quindi, in sostanza, nonostante il peso davvero ridotto (il mio 42 pesa circa 245g) non le escluderei a priori. Provale ai piedi o sul tappeto se ne hai possibilità.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Per provarle le proverò sicuramente, come ti ho detto sono le prime della lista, mentre non ti ho detto che andrebbero a sostituire delle Mizuno Wave Aero7, con le quali facevo quel tipo di lavoro, ma mai andato oltre i 12 km perche veramente "leggere", in tutti i sensi(zero stabilità dieci reattività), se come sembra il potere ammortizzante dela nuova intersuola è superiore ( 30 percento?) alle pari peso, penso che potrebbero andarmi bene, utilizzandole per uscite mirate alla velocità :rambo: (che parolona)
Ti avevo memorizzato più 'corposo' (57/58 kg :oops: ) ma la mattina di Firenze vedevo mostri da tutte le parti :shock:
:beer:
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
EugeRambler
Ultramaratoneta

Oggi le ho usate per un lungo da 25km. Grande confortevolezza anche con un uso prolungato.
Sono quasi a 235km macinati con le 890 ai piedi e sono sempre più entusiasta dell'acquisto.

E' veramente una scarpa polivalente, da gare e ripetute brevi alla maratona. :thumleft:
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

EugeRambler ha scritto:Oggi le ho usate per un lungo da 25km.
A che ritmo andavi per curiosità?

Torna a “New Balance”