è impressionante...qui non vedo discussioni in merito ai vari modelli di scarpe New Balance!
Vabbè inizio io, qualcuno sta usando il modello 890 Baddeley?
L'impressione di leggerezza ai piedi è davvero notevole, ma a questa leggerezza si affianca anche una grande ammortizzazione, quasi morbidezza della suola.
Ottima risposta sull'avampiede che invita ad avere un movimento di caviglie molto rapido e ottima fasciatura del piede, sia nella zona delle dita che non è larga, ma neanche eccessivamente stretta da impedire un uso per lunghe distanze, sia sul collo. Leggermente più liberi tallone e caviglia.
Linguetta larga, morbida e molto ferma anche con un'allacciatura non strettissima.
Ottima reattività, che consente quindi una buona stabilità di corsa, anche a chi, come me, tende a buttare maluccio i piedi, andare un po' in rotazione verso l'interno e a pronare leggermente.
Scarpa davvero molto confortevole. Certo, 11 km non sono un gran banco di prova, ma conto di usarle parecchio da lunedì che comincio seriamente la preparazione per la stagione 2012. La prima impressione è che sia una scarpa incredibilmente polivalente, che può essere usata su strada indistintamente dai 10.000 alla maratona. Non saprei dire se adatta anche ad atleti pesanti, soprattutto sulle lunghe distanze, ma la grande ammortizzazione non me la farebbe escludere a priori.
Ottimo poi il rapporto qualità/prezzo. A listino 100 euro, da Decathlon 70,90. In negozio o su internet immagino sugli 80/85 euro. Da valutare meglio in base alla durata in ogni caso.
In definitiva, un ottimo acquisto, un grande confort ai piedi e poi anche l'estetica...
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.