differenza minima tra avampiede e tallone

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

Re: differenza minima tra avampiede e tallone

Messaggio da Roberto triathlon »

be da settembre che uso le ride prima ho usato 2 paia di jazz.kon le ride mi sono sempre trovato bene sono partito che correvo 15 km e sono arrivato ai 30km correndoci anche una mezza martedi scorso ho fatto l'ultimo lungo di 30 km per la maratona che avevo il 18 appena finito tutto era ok il giorno dopo,avverto un dolore fortissimo sul lato esterno del piede sinistro,ho messo voltaren e preso antidolorifici ma il dolore continua ancora oggi (infatti ho gia annullato la gara)e il bello che il dolore non sembra ne tendineo ne muscolare,ma bensì osseo ,oggi ho fatto una radiografia e domani mi diranno il risultato
forse dopo 500km le scarpe hanno perso il loro potere ammortizzante? e cmq le avrei cambiate subito dopo la maratona.
ah ma quindi le triumph 9 pesano meno delle ride 3?
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Allora, quando si prendeva in considerazione il fatto del dislivello tra tallone e pianta per "salvaguardare tendini ed articolazioni"???
A mio avviso ci sono state sempre calzature A3 con differenza minima tra tallone e pianta; infatti la mia scelta ricade sempre su modelli che hanno un discreto dislivello per allenamenti lenti e con poco dislivello per i veloci e le gare. Portare una A3 come la Triumph 9 ad avere un assetto come una A2 cambia anche il tipo di utilizzatore, ossia io che sono un peso massimo a faccio i lenti a 5'30'' non credo che potrò utilizzarla.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Ciao,
se vuoi diminuire il gap tallone punta, ricordando sempre che la corsa è un movimento naturale e quindi non vale la pena snaturarlo troppo ma devi correre come ti senti, io mi sentirei di sconsigliare, potendosi permettere due scarpe, di prendere subito la Cortana e la nuova Triumph, perchè avresti in entrambi i casi un dislivello abbassato. Forse potresti affiancare una delle due ad una calzatura più classica per rendere l'eventuale transizione (non è detto che poi ti troverai bene, conosco molte persone che hanno comperato le Cortana per poi usarle da passeggio) più graduale.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Gaggio
Maratoneta

Messaggio da Gaggio »

Roberto triathlon ha scritto:l'unica mia paura e che potrei avere problemi con scarpe con drop ridotto perchè non mi sorreggono l'arco plantare
Proprio per andare incontro a queste esigenze Saucony ha prodotto le Mirage 2: http://runningforum.it/viewtopic.php?f=50&t=16213
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da thevanishinghobo »

Now and forever ha scritto:Ciao,
se vuoi diminuire il gap tallone punta, ricordando sempre che la corsa è un movimento naturale e quindi non vale la pena snaturarlo troppo ma devi correre come ti senti, io mi sentirei di sconsigliare, potendosi permettere due scarpe, di prendere subito la Cortana e la nuova Triumph, perchè avresti in entrambi i casi un dislivello abbassato.
La Triumph ha però un drop di 8mm, e non 4mm come le Cortana, quindi forse più accessibili. Io dopo due paia di Ride3, ho affiancato alle Ride4 proprio le Triumph9 e per ora sono contento, per il mio modo di correre sono ottime.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon

Torna a “Saucony”