Nel senso che correresti solo due volte a settimana? Secondo me con così poche sessioni finisce che arrivi al weekend dove hai la corsa lunga che il tuo corpo si è già dimenticato di quello che hai fatto in settimana, e addio ai miglioramenti. Poi con solo un'uscita sopra i 30 km o sei già un monster di tuo, oppure la vedo duretta.babangida ha scritto:Mi aggancio al thread per chiedervi un consiglio. Mi piacerebbe fare la maratona di Roma e sto seguendo un programma. Causa lavoro in mezzo alla settimana riesco a correre una sola volta e concentro la maggiore distanza nel week-end. Ad oggi la distanza più grande percorsa è stata di 20k con un andatura di 6.04 al km. Mi sono rimasti ancora 5 lunghi, 1 da 20, 2 da 24, 1 da 28 e 1 da 32, che dite ce la posso fare? Non mi interessa il tempo (anche se l'obiettivo è sotto le 4 ore), ma finirla!!!
Quindi, la mia risposta è SI', puoi farcela a finirla ma probabilmente sui gomiti e con un tempo di molto superiore alle 4 ore.
Mentre la risposta è NO, non puoi pensare di finirla un minimo decentemente senza trascinarti per gli ultimi 7-8 km.
Io inserirei almeno un'altra sessione in settimana (anch'io ho un sacco di casini a incastrare gli orari per motivi lavorativi di giorno ed extra-lavorativi la sera, infatti spesso in settimana corro fra le 5:45 e le 7-7:15 del mattino), e da qualche parte altri due lunghissimi over 30. Tipo 1 da 24, 1 da 28, 1 da 30, 1 da 32-33 e 1 da 36. Così l'obiettivo è più alla tua portata. Ma penserei cmq solo a finirla, lascia perdere il tempo...