Ma cosa vogliono le donne?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

zarabeth
Ultramaratoneta

Re: Ma cosa vogliono le donne?

Messaggio da zarabeth »

FrancescaSavonese ha scritto:
BradiPolento ha scritto:La cosa è accaduta qualche tempo fa, ma l’amico me l’ha confidata solo ora.
Dopo una vita, coniugale, a sentirsi rinfacciare dalla gentile consorte che scorda sempre le ricorrenze o che, pur ricordandosene, pecca in fantasia perché le donne amano anche presentini a sorpresa, ha pensato di rimediare.
Vicino all’ufficio dove entrambi lavoriamo, campeggia la pubblicità di una serra che vende rose a prezzo stracciato.
Il povero sventurato, ma devo dire che l’idea infausta era venuta pure a me, ha così acquistato un mazzo di rose rosse e si è presentato orgoglioso a casa pregustando una notte :pig:
La notte invece ha rischiato di passarla sul pianerottolo perché la sua dolce metà , vedendosi fare un omaggio floreale senza motivo alcuno, ha pensato lui volesse farsi perdonare cose losche, e lo voleva cacciare di casa.
Morale? Continuerò a sentire le “rampogne” della mogliettina, una più una meno nulla cambia, ma col piffero che mi avventurerò in regali ad alto tasso di pericolosità se non programmati [-X .

Non vi chiedete: perchè la moglie ha reagito così?
Contuiamo a chiamarle rampogne poi dopo cadiamo dal pero...
Generalizzo spudoratamente :emb: :
Il punto è: perchè voi uomini, invece di dimostrare interesse nei confronti di noi donne sempre e in modo spontaneo, avete bisogno che siamo noi donne a farvi notare le cose (e sarebbe la milionesima cosa per la quale siamo comunque noi donne a darvi l'imbeccata, perchè la vostra autonomia pare esaurirsi all'ambito lavorativo, mentre in tutto il resto vi serve la balia che vi dica cosa fare)?
Se magari da subito dimostraste comportamenti adeguati nessuno avrebbe nulla da ridire! O da fraintendere.
Diciamolo: solitamente vi muovete solo quando subodorate da parte della compagna un livello di esasperazione oltre la soglia di guardia... :twisted:
Pianifica e realizza.
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

maumau1 ha scritto:Io non mi pongo piu' questa domanda [-X :flower:

anche io :nonzo:
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

zarabeth ha scritto:Il punto è: perchè voi uomini, invece di dimostrare interesse nei confronti di noi donne sempre e in modo spontaneo, avete bisogno che siamo noi donne a farvi notare le cose (e sarebbe la milionesima cosa per la quale siamo comunque noi donne a darvi l'imbeccata, perchè la vostra autonomia pare esaurirsi all'ambito lavorativo, mentre in tutto il resto vi serve la balia che vi dica cosa fare)?
Provo ad azzardare una risposta alternativa da quella che ti sei data tu a questa domanda:

perchè evidentemente esiste un difetto di comunicazione ed in tal caso è una mancanza di entrambe le parti che per colmarla devono fare uno sforzo nella comprensione delle esigenze dell'altra e delle dinamiche che ne determinano i comportamenti. Restare fermi sulle proprie posizioni non è utile al rapporto e neppure a se stessi :wink:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

e comunque, nel dubbio.... :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
...ciao Krily
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Secondo me è più "lei" ad avere problemi rispetto a lui.
Anch'io ho un marito che non si ricorda degli anniversari, ma nel caso sono io che preparo una cenetta a sorpresa :pig: :thumleft: :mrgreen:
E ogni tanto anche mio marito arriva con le rose comprate al banchetto per strada, in un giorno qualsiasi, perchè sa che mi piacciono le sorprese, e che ogni giorno è bello da festeggiare...ma non mi sogno neanche lontanamente che debba farsi perdonare qualcosa :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

BradiPolento ha scritto: ha così acquistato un mazzo di rose rosse e si è presentato orgoglioso a casa pregustando una notte :pig:
Se il tuo amico legge questa frase capisce da solo dove sta l'errore..non è stato un gesto spontaneo, ma con un fine. Non esattamente quello che si aspettava la moglie, forse.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

MaxF ha scritto:
BradiPolento ha scritto: ha così acquistato un mazzo di rose rosse e si è presentato orgoglioso a casa pregustando una notte :pig:
Se il tuo amico legge questa frase capisce da solo dove sta l'errore..non è stato un gesto spontaneo, ma con un fine. Non esattamente quello che si aspettava la moglie, forse.
Una medaglia e un mazzo di fiori :flower: a Max! :asd2:

Se davvero è successo così... direi che se uno pensa "ok, stasera torno a casa con i fiori per la moglie, così non fara storie per ehm.. gentilmente concedersi a me" :mrgreen: ... qualche problemino più profondo nella coppia c'è!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
bepperunner
Maratoneta

Messaggio da bepperunner »

Non penso che ci siano problemi seri in quella coppia, solo che dopo anni di vita insieme molte cose si danno per scontate e la passione diventa affetto.
Quel mazzo di fiori secondo me non significava necessariamente avere in cambio quel qualcosa dalla moglie, ma sperarlo non penso sia da biasimare :smoked: :sbav: :yuppi:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Difficile interpretare una reazione del genere senza sapere nulla della coppia... :nonzo:

Leggendola così anche a me vien da pensare.... perchè?
Se è vero che i mariti-fidanzati -compagni possono non essere attenti a cose che per una donna sono importanti (vedi anniversario, o semplicemente ogni tanto comportarsi da fidanzatino :wink: ), una donna che vede un passo avanti come questo :flower: , la buona intenzione :love: ...si sarebbe dovuta sciogliere ...se innamorata :wink: !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

MarcelloS. ha scritto:
maumau1 ha scritto:Io non mi pongo piu' questa domanda [-X :flower:
La tua vuole che ti decidi su Venezia! :mrgreen: :culone: :wink: