paolore ha scritto:Ciao forrest Maria. Dobbiamo sempre trovarci alle caprette....e poi non e' vero che vai così piano.
A presto e sempre buone corse.
Paolo
Ciao Paolo!!
"bentrovato"
quando inizieranno le belle giornate mi sa che ti romperò le scatole qualche volta chiedendoti (sempre se ti andrà naturalmente!) di farmi allenare in collina, perchè sto preparando l'ecomaratona del ventasso ^__^
ho letto quello che hai scritto, ossia che vi allenate tutti insieme il martedi e giovedi; in quei giorni difficilmente potrei venire però qualche domenica in cui correte in collina verrei volentieri...
non ho capito perchè non vieni a fare la maratonia di s. croce, ho visto le previsioni e non dovrebbe nevicare anzi c'èil simbolino del sole
gerri_pa ha scritto:mah...a me è successo invece l'esatto contrario! avevo iniziato a correre solo per perder peso e rientrare in uno stato di buona forma, avendo smesso da qualche tempo di andar in montagna avevo infatti messo qualche kg di troppo! correndo, dopo i primi mesi di corsa sempre lenta, adagio, col solo scopo di dimagrire....alla lunga mi era venuta una noia pazzesca tanto che avevo gia quasi deciso di smetter di correre e mi ero pure iscritto in palestra, con l'intento di continuare a fare esercizio fisico ma smetterla con quella corsa noiosa!
poi...fortuna (o sfortuna... ) volle che incontrai un ragazzo dell'atletica bagheria che mi vedeva correre e mi propose di tesserarmi con quella sua stessa società sportiva e provare a fare qualche gara amatoriale! ci provai...mi piacque...mi nacque la "febbre" del correre sempre meglio e con l'occhio al cronometro e cosi....non ho piu smesso di correre! si....lo ammetto: se non fosse stato per le gare e il cronometro, io avrei smesso gia da parecchio con la corsa! viva la sincerità! (....e ora non è che voglio dire con questo che io corro forte...assolutamente no! anzi sono ancora una mezza schiappa! però dico che per me se non ce l'obiettivo di perseguire un qualche miglioramente....subentrerebbe la noia piu totale!)
hai un modo opposto al mio di vivere la corsa ma l'obiettivo è lo stesso!! ossia trovare un giusta personale motivazione.
Io vado molto "a fasi" quindi non è escluso che col tempo possa ritornare (perchè prima ero come te) a vivere la corsa col cronometro come compagno!
Comunque proprio in questi ultimi giorni ho chiesto ad un mio amico di darmi delle dritte, perche ultimamente mi sono allenata troppo "alla cavolo"...macinando tanti chilometri e arrivando a fine settimana sempre più stanca. Gli ho chiesto quindi di darmi delle indicazioni per recuperare e per poter affrontare il mio obiettivo estivo, ossia l'ecomaratona del ventasso
paolore ha scritto:Ciao forrest Maria. Dobbiamo sempre trovarci alle caprette....e poi non e' vero che vai così piano.
A presto e sempre buone corse.
Paolo
Ciao Paolo!!
"bentrovato"
quando inizieranno le belle giornate mi sa che ti romperò le scatole qualche volta chiedendoti (sempre se ti andrà naturalmente!) di farmi allenare in collina, perchè sto preparando l'ecomaratona del ventasso ^__^
ho letto quello che hai scritto, ossia che vi allenate tutti insieme il martedi e giovedi; in quei giorni difficilmente potrei venire però qualche domenica in cui correte in collina verrei volentieri...
non ho capito perchè non vieni a fare la maratonia di s. croce, ho visto le previsioni e non dovrebbe nevicare anzi c'èil simbolino del sole
Ciao Maria. Per la collina quando vuoi. Ho appena imparato un giro da 16 km sopra borzano quasi tutto in sterrato. Aspettiamo il bel tempo e poi ci andiamo, oppure si può fare la " costa" da puianello a canossa. Tutti percorsi con viste stupende. Per domenica ho visto anche io che non dovrebbe nevicare ma prevedono una temp massima di -3 e una minima di - 12..... Alle ore 9.00 ci dovrebbero essere -8 gradi.......il solo pensiero mi ha gia fatto ammalare!!!
Quindi a meno che non si verifichi un miracolo meteorologico, guarderò la tv dal tapis.
A presto....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Brava Maria,piacere di conoscerti .
Anch'io esco,inizio a correre,trovo un ritmo che mi possa andare bene durante l'allenamento e,in base al tempo disponibile,inizio a "macinare Km".
Il GPS lo utilizzo solo per sapere quanti Km ho percorso,se poi la media è buona Ok,altrimenti pazienza.
Inoltre non ho spirito competitivo,mi interessa solo avere un minimo di forma fisica.
Magari una volta faremo un Lungo....
Ottime cose.
Franco
paolore ha scritto:Ciao Maria. Per la collina quando vuoi. Ho appena imparato un giro da 16 km sopra borzano quasi tutto in sterrato. Aspettiamo il bel tempo e poi ci andiamo, oppure si può fare la " costa" da puianello a canossa. Tutti percorsi con viste stupende. Per domenica ho visto anche io che non dovrebbe nevicare ma prevedono una temp massima di -3 e una minima di - 12..... Alle ore 9.00 ci dovrebbero essere -8 gradi.......il solo pensiero mi ha gia fatto ammalare!!!
Quindi a meno che non si verifichi un miracolo meteorologico, guarderò la tv dal tapis.
A presto....
Paolo
grazie paolo va benissimo mi farà proprio piacere provare tutti e due i percorsi!!
allora per questa cosa ricordiamoci di aggiornarci in primavera
Dubstepper ha scritto:Brava Maria,piacere di conoscerti .
Anch'io esco,inizio a correre,trovo un ritmo che mi possa andare bene durante l'allenamento e,in base al tempo disponibile,inizio a "macinare Km".
Il GPS lo utilizzo solo per sapere quanti Km ho percorso,se poi la media è buona Ok,altrimenti pazienza.
Inoltre non ho spirito competitivo,mi interessa solo avere un minimo di forma fisica.
Ottime cose.
Franco
Ciao Franco!!
va benissimo, quando ti va possiamo allenarci insieme!
io in genere faccio un lungo (lento) ogmo domenica (tranne quelle in cui ci sono delle gare nei dintorni) e corro al parco delle caprette.
Se vieni a fare la mezza di s. croce fammelo sapere così prendiamo insieme il caffè prima della corsa
Dubstepper ha scritto:Brava Maria,piacere di conoscerti .
Ottime cose.
Franco
Ciao Franco!!
va benissimo, quando ti va possiamo allenarci insieme!
io in genere faccio un lungo (lento) ogmo domenica (tranne quelle in cui ci sono delle gare nei dintorni) e corro al parco delle caprette.
Se vieni a fare la mezza di s. croce fammelo sapere così prendiamo insieme il caffè prima della corsa
Bene,a primavera verrò a fare un giro dalle tue parti.
Buona giornata.
Franco
se venite a correre a palermo tutti quanti siete vi porto a correre al parco della favorita! però prima si va a mangiar cannoli, cassate siciliane, pane cà meusa, pani chi panelli (questi due è d'obbligo chiamarli in palermitano) e frittola (e quest'ultima non chiedetemi cosa è perche non ve lo dirò mai! un palermitano che si rispetti non svela mai a "stranieri" come è fatta la frittola!!!)
Tranquilli, che correndo al parco della favorita poi smaltiamo tutto cio che si è mangiato!
Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
gerri_pa ha scritto:se venite a correre a palermo tutti quanti siete vi porto a correre al parco della favorita! però prima si va a mangiar cannoli, cassate siciliane, pane cà meusa, pani chi panelli (questi due è d'obbligo chiamarli in palermitano) e frittola (e quest'ultima non chiedetemi cosa è perche non ve lo dirò mai! un palermitano che si rispetti non svela mai a "stranieri" come è fatta la frittola!!!)
Tranquilli, che correndo al parco della favorita poi smaltiamo tutto cio che si è mangiato!
un pò lontanino da reggio emilia...maqueste frittole mi ispirano parecchio
non è escluso che io ci venga e che non ti chieda affatto di portarmi a correre ma solo di mangiare