Mi sono infortunato: cerco conforto

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

sky79
Ultramaratoneta

Re: Mi sono infortunato: cerco conforto

Messaggio da sky79 »

Cavoli la fotocoppia....http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=14260 Roma compresa (anche se per me non è la prima :D )

E' un'altra corsa questa, contro il tempo
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

tieni duro! pochi mesi fa sono stato fermo 1 mese!
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Sono fermo da più di 4 mesi....ti capisco. Ma non ti abbattere, vedrai che tutto si sistemerà per il meglio!
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da saverioba74 »

aroldo74 ha scritto:Te l'avevo detto di prendere le lunar...
Scherzi a parte ho lo stesso problema. Ti sono molto vicino credimi!
...me lo hai detto dopo che ho preso le mizuno!!! :twisted:

cmq grazie a tutti!
questa mattina mi sono svegliato senza dolore: che ne pensate non è bendelletta?

ps: visto che siamo in molti ad essere infortunati, non si potrebbe pensare di organizzare una maratona solo per noi? :smoked:
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
ADB

Messaggio da ADB »

saverioba74 ha scritto:Lunedì verso la fine di un allenamento mi è scoppiato un dolore sul lato esterno del ginocchio dx :cry: : infiammazione o bendelletta? :afraid: in attesa: riposo :-#
Sono disperato!!! sto preparando la mia prima maratona (Roma) e non vorrei saltarla; lo sò devo stare a riposo ed eventualmente rimandare Roma, tanto il mese dopo c'è Milano... però queste cosa mi sta scoraggiando. :cry:
scusate ma questo post vuole solo essere uno sfogo; a molti non interesserà niente però, anche se sono qui da poco, mi andava di condividere questa situazione.

ps: se ho sbagliato sezione invito qualcuno dello staff a spostarla nella sezione corretta.

Saverio, non scoraggiarti perché la banderella ileo-tibiale è cosa da poco ma l'importante è che tu sospenda la corsa e tutto ciò possa creare un estensione della fascia lata per almeno 1 mese. Poi potrai tornare a correre con gradualità. E' un infortunio medio-basso dal mio punto di vista.

Probabilmente hai aumentato troppo velocemente il chilometraggio andando in sovraccarico o hai corso con scarpe usurate e poco ammortizzate per le tue caratteristiche. Io l'ho avuta nel 2009 e risolsi stando fermo per l'appunto 1 mese.

Ti assicuro che confronto ad una fascite plantare (che ho risolto da pochissimo dopo 4 mesi) è NULLA!
In bocca al lupo.

L'infortunio fa parte del nostro bellissimo Hobby e bisogna capire che quando si è infortunati in realtà è il nostro fisico che ci chiede un momento di pausa per rigenerarsi. Mi sono fermato a fine agosto in un momento di massima condizione fisica mentre stavo preparando la maratona di Lucca e dove probabilmente avrei potuto fare il mio PB ma una mattina mi sono alzato con un forte dolore al piede, rivelatosi in seguito come "Fascite Plantare", una brutta gatta da pelare.....
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

saverioba74 ha scritto: questa mattina mi sono svegliato senza dolore: che ne pensate non è bendelletta?
Forse non era grave. Io sono stato fermo 3 giuorni. Ma da fermo, camminando, nelle scale, non ho mai avuto dolore che compare dopo 7-8 km di corsa.
Prova a sdraiarti sul fianco, poi posa la gamba infiammata dietro quella sana facendo toccare il ginocchio a terra e vedi se ci riesci e e quanto ti fa male.
saverioba74 ha scritto: ps: visto che siamo in molti ad essere infortunati, non si potrebbe pensare di organizzare una maratona solo per noi? :smoked:
Magari in stampelle!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da saverioba74 »

aroldo74 ha scritto:quanto ti fa male.
niente :D nessun dolore!!!
oggi sto evitando di usare l'ascensore e neanche correndo sulle scale (un paio di piani) ho problemi!!!
Ultima modifica di saverioba74 il 13 gen 2012, 12:36, modificato 1 volta in totale.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

consolati, io è 3 mesi che sono fermo a causa di questa maledetta bandelletta...

interessante quella dell'argilla, proverò anch'io visto che a casa ne ho in abbondanza.

quanto al confronto con la fascite, non ha senso: ogni infortunio ed ogni persona è diversa... io ho risolto una fascite in una settimana, mentre la BIT mi sta stoppando da 3 mesi...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

ADB ha scritto:PB: 2011
Maratona 2h 57’01’’ (Roma- Real Time)
Mezza maratona 1h 21’ 20'' (Roma Ostia)
10 Km 35’54’’ (Run for Organ Donation-Ostia)
Ammazza che tempi...! Sei un vero top runner. complimenti! :hail: :hail: :hail:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ADB

Messaggio da ADB »

RiccardoS ha scritto:consolati, io è 3 mesi che sono fermo a causa di questa maledetta bandelletta...

interessante quella dell'argilla, proverò anch'io visto che a casa ne ho in abbondanza.

quanto al confronto con la fascite, non ha senso: ogni infortunio ed ogni persona è diversa... io ho risolto una fascite in una settimana, mentre la BIT mi sta stoppando da 3 mesi...

Concordo che ogni infortunio ha i suoi tempi su ogni persona ma risolvere la fascite in una settimana o non era fascite o è un miracolo!
più facile una tallodinia.

In ogni caso Marcello a te ed a tutti gli infortunati: In bocca al lupo

Torna a “Infortuni e Terapie”