Mi sono infortunato: cerco conforto

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Mi sono infortunato: cerco conforto

Messaggio da saverioba74 »

Lunedì verso la fine di un allenamento mi è scoppiato un dolore sul lato esterno del ginocchio dx :cry: : infiammazione o bendelletta? :afraid: in attesa: riposo :-#
Sono disperato!!! sto preparando la mia prima maratona (Roma) e non vorrei saltarla; lo sò devo stare a riposo ed eventualmente rimandare Roma, tanto il mese dopo c'è Milano... però queste cosa mi sta scoraggiando. :cry:
scusate ma questo post vuole solo essere uno sfogo; a molti non interesserà niente però, anche se sono qui da poco, mi andava di condividere questa situazione.

ps: se ho sbagliato sezione invito qualcuno dello staff a spostarla nella sezione corretta.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
tolly
Top Runner

Re: Mi sono infortunato: cerco conforto

Messaggio da tolly »

dai saverio, non è ancora compromesso nulla. cerca di capire bene prima cosa ti è successo...magari è una cavolata e con qualche giorno di riposo passa tutto!!! a roma non puoi mancare proprio ora che avevi finalmente trovato qualcuno che ti regalerà il polsino portachiavi :mrgreen: a parte gli scherzi, su col morale e tienici aggiornati :thumleft:
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da saverioba74 »

tolly ha scritto:dai saverio, non è ancora compromesso nulla. cerca di capire bene prima cosa ti è successo...magari è una cavolata e con qualche giorno di riposo passa tutto!!! a roma non puoi mancare proprio ora che avevi finalmente trovato qualcuno che ti regalerà il polsino portachiavi :mrgreen: a parte gli scherzi, su col morale e tienici aggiornati :thumleft:
altro valido motivo per disperarmi sempre di più :cry: :cry: :cry:
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

A Save' Ma che combini ?? Dai Stai sereno che sicuramente come ha Ben Detto La Grande Tolly con un po di riposo passa tutto ,Dai mancano ancora 66 giorni ,inutile disperarsi ora dai sono certo che Roma sara' Tua .

P.S. Allora aspetto ad incartare il polsino ihihihih per scaramanzia

Auguroni
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Daniele_PN
Mezzofondista

Messaggio da Daniele_PN »

consiglio personale vai di ghiaggio per 3 giorni e alla sera quando vai a dormirie ti fai degli impacchi con l'argilla credimi e miracolosa, a me è capitato la stessa cosa, a fine allenamento mi mancavano ancora 5' di corsa tutto a un tratto mi incomincia a un dolorino nella parte esterna del ginocchio il tipico fastidio ma dopo un minuto mi sono dovuto fermare per il dolore allucinante ti giuro non riuscivo a camminare mi veniva da vomitare sono rientrato a casa trascinandomi la gamba perche non riuscivo a piegarla.
Terapia ghiaccio x 20' ogni due ore poi alla sera prima di andare a letto un bell'impacco con l'argilla (la trovi o in farmacia o in erboristeria), è in polvere, metti 4/5 cucchiai da minesta in una tazza da caffelatte ci aggiungi dell'acqua un po alla volta fino ad ottenere una crema tipo nutella bene te la spalmi nel punto dolorante, un bel strato diciamo 3/4 mm, successivamente ci metti dello schottex e uno straccio infine bendi il tutto con una bella benda.
alla mattina togli in tutto e lavi, ti accorgerai che l'argilla si è asciugata, ah se puoi depilati la zona interessata credimi togliere l'argilla secca e peggio che fare una ceretta.

io dopo due giorni non avevo + dolore e al terzo ho mi sono fatto 10k tranquillamente
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

3 giorni di stop e chiedi conforto??
qui c'è gente che è ferma da 3 settimane :(

stai tranquillo che ce la faremo tutti a prepararci come si deve :rambo:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

In bocca al lupo :thumleft: Secondo me è stato il destino :mrgreen: ti voleva far correre a Milano :mrgreen: .
Buon recupero :beer:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

buon recupero anche da parte mia.. :beer:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Te l'avevo detto di prendere le lunar...
Scherzi a parte ho lo stesso problema. Ti sono molto vicino credimi!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Ciao Saverio,
su di morale, come dice Zakkis c'è gente ferma da una "mezza vita"....
guarda me, sono fermo da oltre tre mesi e ancora non vedo la luce alla fine del tunnel.
Per come sono messo, sarei contentissimo di poter ripartire alla fine di marzo/primi di aprile.
Non ti scoraggiare dunque dopo tre giorni di stop, cerca di capire il motivo del dolore, fai un po' di riposo, se ci riesci curati e tvedrai che sarai di nuovo in pista.....anche più motivato di prima.....dai!
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:

Torna a “Infortuni e Terapie”