MARCO 'The Runner' ha scritto:AGGIUNGETE memoria extra al
server perche' dopo l'arrivo saro' un fiume in piena, quella medaglia vale mesi di fatiche e sara' una festa carica di emozioni da sovraccaricare l'apparato cardiovascolare in maniera pesante .
Gia' dall'ottavo km saro' un filo di nylon in tensione pazzesca, figuriamoci se sono sotto il mio tempo personale e speriamo che tutto fili liscio come dovrebbe.
Non e' detto che arrivo con le lacrime agli occhi, mi aspetto di tutto dal mio apparato emotivo .
Ora pero' ritorniamo a parlare della "competitiva" di me ci sara' tempo. Grazie N&F. LO SCATENATO.
Vabbé Marco, abbiamo capito, vuoi invadere il forum! Una crociata!
p.s. devo portarmi un lanciarazzi nel marsupio per gli str... che potrebbero insultarmi lungo il percorso meneghino? Ci devono solo provare e poi provano loro.....
Porta pazienza, il processo di passaggio da "forum di Marchino" a "forum di Marchetto" è quasi completato...
Il lanciarazzi te lo sconsiglio: un aggravio di 3 o 4 Kg comporterebbe la perdita di una dozzina di secondi al chilometro, quindi sulla mezza siamo oltre i 4 minuti..
Meglio un bel "vaffa" liberatorio, non pesa e (imho) dà più soddisfazione.
Opzionale il dito medio proteso verso l'alto.
p.s. Non ti offendi vero se per ora Milano la lascio lì dov'è?
Eh, in effetti..... meglio il "vaffa" unito al gesto per non udenti......
Non mi offendo Fatdaddy, ti capisco perfettamente. Anzi, dopo il calore veronese, come milanese sfigurerei..... (e per fortuna sono dell'hinterland...)
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Ma e' vero che il percorso della Stramilano e' piu' lungo di circa 300 metri rispetto alla classica distanza di 21.097?
Qualcuno ha sentito qualcosa del genere?
E' sicuramente percorso omologato Fidal dato che fino a poco tempo fa aveva la miglior prestazione mondiale sulla distanza.
Io l'ho fatta due volte e sono segnati i classici 21km e poi rimane la retta della pista dell'Arena Civica.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Piu' di una persona (su un altro forum) sostiene di aver misurato (non so in che modo) il percorso dell' anno scorso ed e' risultato superiore di circa 300 metri. Anche a me sembra un po' strano, dato che si tratta di una delle mezze maratone piu' frequentate e quindi piu' importanti d' italia, ma qualcuno sembra convinto!
NICO2 ha scritto:Piu' di una persona (su un altro forum) sostiene di aver misurato (non so in che modo) il percorso dell' anno scorso ed e' risultato superiore di circa 300 metri. Anche a me sembra un po' strano, dato che si tratta di una delle mezze maratone piu' frequentate e quindi piu' importanti d' italia, ma qualcuno sembra convinto!
Se la misurazione è fatta con un GPS da polso stile Garmin l'errore è legato allo strumento. Le ultime due mezze fatte il GPS me le ha date entrambe da circa 21.3/21.4 dipende un pochino dai tracciati...
Dal sito della Stramilano: "La distanza della Stramilano Agonistica Internazionale è quella classica della mezza maratona, ovvero 21,097 Km certificati dai misuratori IAAF". E' una gara importante e dalla storia lunga: non credo che la misura sia errata (in più da quest'anno ho letto che hanno anche cambiato il percorso).
If you touch me
Se quest' anno hanno cambiato il percorso, il dubbio di alcuni su l' errata misurazione della distanza viene un po' avvalorata.
Cmq vedi un po' qui: http://www.scianca.net/stramilano08.jpg
e dimmi se e' possibile un margine di errore cosi grande, dato che non parliamo di gps da polso!
Non so che cosa dire...
ti riporto le classifiche dal 1996 al 1998:
1998
1. Paul TERGAT (Kenia) 59'17" (WR)
2. K. TARUS (Kenia) 1h00'45"
3. P. KANNOUCHI (Marocco) 1h02'48"
1997
1. Paul TERGAT (Kenia) 1h00'23"
2. K. CERIYUOT (Kenia) 1h00'45"
3. J. KOECH (Kenia) 1h02'48"
1996*
1. Paul TERGAT (Kenia) 58'51"(*)
2. Josephat KIPRONO (Kenia) 59'46"(*)
3. Andrew MASAI (Kenia) 1h00'57"(*)
(*) prestazione cronometrica non omologata dalla IAAF, in quanto il percorso è risultato alla certificazione più corto di 49 metri.
Se noti non hanno riconosciuto la migliore prestazione mondiale nel 1996 per percorso più corto di 49 metri, mentre è stato riconosciuto nel 1998. Mi sembra strano che non riconoscano un tempo per un errore di 49 metri e non riscontrino un errore di quasi 400. Oltre al fatto che con quasi 400 metri in meno verrebbe fuori una prestazione "mostruosa" di Tergat.
A meno che il percorso dell'anno scorso non fosse diverso da quello degli anni prima...effettivamente il tempo del primo sia per gli uomini sia delle donne è stranamente alto.
Secondo me il percorso che io ho fatto nel 2005 e nel 2006 era corretto ed anche gli anni prima (che era poi lo stesso). Se l'anno scorso lo hanno cambiato potrebbe anche essere che ci sia stata una svista e che quest'anno corrano ai ripari.
If you touch me
Beh speriamo che, anche nell'ipotesi di errori in passate edizioni, quest'anno che ci sarò anch'io non sbaglino. Per me anche 400 mt. in più fanno una bella differenza......
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
ROB ha scritto:Beh speriamo che, anche nell'ipotesi di errori in passate edizioni, quest'anno che ci sarò anch'io non sbaglino. Per me anche 400 mt. in più fanno una bella differenza......
Non so' per te, ma per me 400 mt in piu' significa oltre 2 minuti in piu'.
Grazie ai resoconti delle passate edizioni, del sempre preciso e puntuale Now and forever, dobbiamo constatare che anche in passato (seppur piccolo), un errore c' e' stato, per cui un po' di dubbio rimane. Sembra strano pero' che nessuno ne ha parlato (giornali, forum, etc) e che la Fidal non abbia fatto i dovuti accertamenti che di solito dovrebbe fare.