ciao anch'io, come altri non ho molto tempo libero: sono mamma, lavoro abbastanza lontano da casa, ho una casa da mandare avanti e, non ultimo, un marito che corre per cui quando siamo liberi entrambi ci dobbiamo comunque alternare per gli allenamenti. detto questo:
1- mi piace allenarmi, faccio i salti mortali per trovare 3-4 volte a settimana un'oretta al giorno tutta per me da dedicare alla corsa: in quei momenti mi sento libera, mi scarico, mi diverto, mi sento leggera. Torno a casa felice ed appagata. Mi alleno sempre da sola (anche perchè non so quasi mai quando andrò a correre per via degli incastri temporali che ogni volta mi tocca fare

) e se questo all'inizio mi pesava, ora invece mi piace proprio...sto sempre in mezzo alle persone, al traffico, al caos, alle voci, ai rumori...quando corro...no!!

Ma non credo (o almeno spero) di aver sacrificato mai gli affetti agli allenamenti, cerco di farli quando mio marito e tommy non ci sono o sono impegnati. se poi, come domenica scorsa, succede che io devo correre l'ultimo lungo premaratona ed il tempo è bello, si va tutti insieme: pic nic a villa borghese, marito e figlio in bici, io di corsa....poi io ho allungato e alla fine ci siamo ritrovati per pranzare:thumleft:
2- le gare: ma sì certo, spesso. a roma si potrebbe gareggiare tutte le domeniche volendo. A me piace quel clima e quell'aria che c'è alle gare...è bellissimo il popolo dei runners che anche la domenica mattina si sveglia all'alba per inseguire una passione...poi noi di running forum siamo un bel gruppetto e ogni gara è motivo per vedersi e salutarsi. La gara è anche un modo per correre CON gli altri, soprattutto per chi come me corre sempre sola. Ho conosciuto un sacco di gente durante le gare e poi, da buona tapasciona, corro nelle retrovie dove il clima è sicuramente poco agonistico e molto più goliardico e ci si diverte parecchio.
Cosa è cambiato da quando gareggio? non saprei, corro sempre con la stessa motivazione perchè mi piace, perchè mi fa stare bene...certo non nego che ora sono più attenta ai risultati, pretendo di più da me, e che migliorarmi mi dà soddisfazione. Ma il tempo x me è e sempre sarà l'ultima cosa che guardo sia quando gareggio sia quando mi alleno! se non finisco col sorriso per me è andata male...anche se avessi battuto il record del mondo!! Sai dove ho fatto il mio pb in maratona? a firenze. Sai qual'è la maratona che ricordo con meno entusiasmo: firenze!!
e tu?