Skechers GOrun

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Skechers GOrun

Messaggio da Forrest75 »

uguccione ha scritto: Hai fatto una giusta comparazione!!!!!! anch'io ho un paio di Free Run 3 e due paia di Pegasus :D le ho usate una decina di volte, con alternanza di percorsi, e devo dire che per me, sono scarpe INCREDIBILI :hail: hanno la leggerezza delle Free Run 3 e sono più comode delle Pegasus 28 :shock:
A novembre ci proverò a fare la maratona di Firenze :pale: :smoked: :beer:
ma sono "basculanti" come gli altri modelli ? :nonzo:
se come dice gaggio sono più alti di intersuola a livello dell'arco plantare ci starei molto attento !
le hanno provate due miei amici podisti che corrono "seriamente" e mi hanno detto che nel lungo periodo danno problemi alle caviglie

io quelle "civili" le ho rimandate indietro subito perchè l'appoggio è del tutto innaturale
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
uguccione
Mezzofondista

Messaggio da uguccione »

Forrest75 ha scritto:
uguccione ha scritto: Hai fatto una giusta comparazione!!!!!! anch'io ho un paio di Free Run 3 e due paia di Pegasus :D le ho usate una decina di volte, con alternanza di percorsi, e devo dire che per me, sono scarpe INCREDIBILI :hail: hanno la leggerezza delle Free Run 3 e sono più comode delle Pegasus 28 :shock:
A novembre ci proverò a fare la maratona di Firenze :pale: :smoked: :beer:
ma sono "basculanti" come gli altri modelli ? :nonzo:
se come dice gaggio sono più alti di intersuola a livello dell'arco plantare ci starei molto attento !
le hanno provate due miei amici podisti che corrono "seriamente" e mi hanno detto che nel lungo periodo danno problemi alle caviglie

io quelle "civili" le ho rimandate indietro subito perchè l'appoggio è del tutto innaturale[/quot
Ai ai, questo non lo sapevo :afraid: a lungo cosa vuol dire? maratone, oppure lunghi periodi di corsa con questi modelli!!! :shock:
Mi sono documentato un po', e sembra che l'ingegnere che le ha progettate, sia di "provenienza" Nike!!!!!! precisamente progetto "free run" :nonzo: se non ricordo male, l'ho letto in uno speciale che la ditta produttice offre come infornazione dei propri prodotti.
Io, questo che hanno rilevato i tuoi amici, per fortuna, non posso averlo constatato (meno male) :oops: anche perchè non è che sia messo molto bene a livello di caviglie :pale: però se mi dici così, già da domani, quando andro a fare un semi lungo di 20 km, starò attento per poter constatare le sollecitazioni a livello cavigliare :asd2:
Sai, le ho usata con talmente tanta euforia, visto che me le ha regalate mia figlia, che il resto è passato in secondo piano :D
Sai com'è...........per i figli questo ed altro :-({|= :afraid: :afraid:

Ps: dimenticavo, a prima vista sembra che siano basculanti, ma una volta ai piedi la senzazione non si avverte, ci si cammina pure bene :beer:
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28

Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

come sai la risposta delle scarpe è sempre molto soggettiva, quindi i miei interventi sono pura "cronaca"
l'amico che più ne ha sofferto non correva con le go run ma con un modello più pesantino (modello "resistor" mi pare)
ci ha corso diversi mesi e dopo ha avuto problemi alle caviglie
il sistema basculante impone un movimento innaturale
a vederle così in effetti le go run non sembrano basculanti ma mi fido dei dati riportati da gaggio
mi riprormetto di esaminarle da vicino per valutare meglio l'intersuola

che dirti ?
sempre difficile dare consigli..magari non usarle come scarpa unica ma alternala con una classica A3
a proposito...ma quando passi dalle skechers alle altre scarpe non avverti "disagio" per differenza di appoggio ?

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

uguccione
Mezzofondista

Messaggio da uguccione »

Ma scherzi!!!! :D le tue opinioni sono più che beneaccette :beer: almeno per me, avere più di una opinione, è tutta esperienza che si acquisisce!!!! :thumleft:
Io le alterno non solo con le A3 (Pegasus) che ho in possesso, e che rimetto sempre con piacere!!!! mal le alterno anche con le Free run 3 !!!!!
non è che io corra tutti i giorni, ma nel mio "programma" molto elastico , diciamo che, su 10 uscirte, le suddivido in questa maniera: 3 volte Free run, 4 volte skechers e 3 volte Pegasus, sottolineando l'elasticità del "programma di corsa", in base alla durata dell'allenamento e del percorso in questione.
Onestamente, l'unica differenza che avverto, è la diversa calzata della scarpa (un po' più larga), per il resto ho avuto delle ottime sensazioni, anche a livello di comodità, poi chiaramente, queste sono solo impressioni personali e niente più :beer:
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28

Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
etabeta123
Mezzofondista

Messaggio da etabeta123 »

le ho trovate davvero eccezionali le Skechers GOrun!

tanto che ne ho 2 paia ora... ho approfittato dei supersconti su amazon.it e poi non vorrei che cambiassero il modello... per me sono perfette così =D>

comunque io al max ci farò 7/ 10 km sinceramente non so dire se sono scarpe da maratona, anche se sono quelle che usa Meb keflezighi

sicuramente, come le Nike free run, sono davvero pessime per camminare
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

etabeta123 ha scritto:le ho trovate davvero eccezionali le Skechers GOrun!

tanto che ne ho 2 paia ora... ho approfittato dei supersconti su amazon.it e poi non vorrei che cambiassero il modello... per me sono perfette così =D>

comunque io al max ci farò 7/ 10 km sinceramente non so dire se sono scarpe da maratona, anche se sono quelle che usa Meb keflezighi

però come distanza mi sembra troppo breve per poter giudicare una scarpa... :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Questa scarpa mi incuriosisce molto e mi piacerebbe affiancarla alle mie minimal, ma il fatto che sia più alte al centro mi lascia perplesso.
Ora sembra che abbiano fatto le Bionic, modello più minimale.
Ma Le GoRun sono il modello che usa Meb keflezighi, o lui ne usa un altro ?
mostronero05
Maratoneta

Messaggio da mostronero05 »

nico83040 ha scritto:...Ma Le GoRun sono il modello che usa Meb keflezighi, o lui ne usa un altro ?
Mi sembra che lui utilizzi le GoRun Ride, un po' più ammortizzate e protettive. :wink:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
etabeta123
Mezzofondista

mostronero05 ha scritto:
nico83040 ha scritto:...Ma Le GoRun sono il modello che usa Meb keflezighi, o lui ne usa un altro ?
Mi sembra che lui utilizzi le GoRun Ride, un po' più ammortizzate e protettive. :wink:
Le Go Run le dovrebbe usare anche Meb keflezighi
oltre tutto le Go Run Ride non erano state nemmeno create quando lui ha iniziato ad usare le GO RUN

attenzione però, non sono affatto d'accordo con chi dice che con le GO RUN si cammina anche bene
non è per niente così per me: per camminare sono davvero pessime ed in questo caso si avverte che sono un pò basculanti

mentre quando si corre vanno benissimo e non si nota affatto che sono basculanti ( anche perchè se si corre correttamente, non si poggia il tallone al primo impatto con il terreno)

io con altre scarpe, tipo A3, ho problemi alle caviglie, mentre con queste no :wink:
etabeta123
Mezzofondista

Forrest75 ha scritto:
etabeta123 ha scritto:le ho trovate davvero eccezionali le Skechers GOrun!

però come distanza mi sembra troppo breve per poter giudicare una scarpa... :nonzo:
però sulla stessa distanza con altri modelli spesso ho problemi ...

sarebbe bene avere anche il parere di chi le usa sulle lunghe distanze( >20km)

Torna a “Scarpe”