Skechers GOrun

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gaggio
Maratoneta

Skechers GOrun

Messaggio da Gaggio »

http://www.skechers.com/info/go-run

Qualcuno ha provato queste scarpe?

Guardadola, penso che la Skechers GOrun potrebbe appartenere a quella categoria di scarpe dette "minimaliste", sia per quanto riguarda il peso, che per la conformazione dell'intersuola, priva di artifici tecnologici a supporto/controllo dell'appoggio, e per le misure che caratterizzano l'intersuola, alta 14mm al tallone e 10mm all'avampiede, presentando un differenziale di appena 4mm; ma poi scopro che la Gorun presenta anche un altezza di intersuola di 19mm all'arco!!!
Sinceramente, questo mi lascia perplesso.
La natura ci ha dotati di un meccanismo adatto alla corsa, che presenta un arco, uno spazio vuoto, nella zona mediale del piede. Riempiere questa zona ha l'effetto di controllare il modo di appoggio. Questo "controllare" è contro tutti i principi del "minimalismo", secondo cui l'intersuola deve tendere a liberare il piede da ogni controllo, al massimo a proteggergerlo dalle asperità del terreno.
Mi incuriosiscono, comunque.
Ho letto diverse recensioni su internet.
http://www.examiner.com/minimalist-runn ... hoe-review
http://www.runblogger.com/2011/09/skech ... first.html
salamandra
Ultramaratoneta

Re: Skechers GOrun

Messaggio da salamandra »

le ho notate pure io...
nessuno le ha provate e sà dire qcosa?? :D
etabeta123
Mezzofondista

Messaggio da etabeta123 »

Skechers GOrun: incredibile, ma vero!!!

per ben 3 volte SPARTOO.IT mi ha spedito un 42.5 delle Skechers GOrun invece del 43 ordinato
il problema è che Skechers deve avere spedito una partita di scarpe in cui sulla scatola è indicato 43, mentre le scarpe all'interno sono 42.5
mi hanno a questo punto riaccreditato la somma sulla carta di credito

riprovo allora con Amazon.it ... e anche qui la storia si ripete!!!
ordino un 43( pari a 28cm) e mi spediscono un 42.5

a questo punto chiedo subito il rimborso perchè so che mi spediranno di nuovo 42.5
anche loro hanno una procedura automatizzata, per cui non controllano all'interno l'effettivo numero delle scarpe, ma si basano sul codice a barre che c'è sulla scatola

porca miseria! Che bel pasticcio con queste Skechers Gorun...
a questo punto mi arrendo ... prima di ordinare di nuovo chiederò se hanno risolto prima questo problema...

Attenzione quindi, se ordinate il 43, sappiate che, con molta probabilità vi arriverà un 42.5
Spartoo, nonostante sia a conoscenza del problema, non lo ha risolto... e sul loro sito risulta ordinabile il 43, mentre non c'è possibilità di ordinare il 42.5... provate a verificare http://www.spartoo.it/Shape-Ups-GO-RUN-x133788.php

se ordinate il 43, vi arriva 42.5!!!!!
Ultima modifica di etabeta123 il 17 apr 2012, 19:46, modificato 1 volta in totale.
etabeta123
Mezzofondista

ho contattato Spartoo e mi hanno sconsigliato per il momento di rifare l'ordine, perchè ordinando il 43 arriverebbe ancora il 42.5!

ammazza però come sono rigidi... una volta individuato il problema ci vuole tanto a risolverlo?
... contenti loro
se qualcuno ordinerà il 43 ( pari a cm 28) rispedirà poi indietro il pacco ( sempre a spese loro)

a questo punto gli conviene annullare del tutto la vendita, se non faranno prima ordine con la numerazione

su zalando.it intanto il prodotto è già esaurito
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

c'era lo stand alla maratona di milano, ne ho parlato un po' con il venditore, mi ha confermato che appartengono alla categoria delle minimaliste, per cui non ho approfondito molto l'argomento perchè non sono adatte a me (190cm, 78kg).
quel che so è che mel keflezighi le usa come scarpe da gara...
Gaggio
Maratoneta

Messaggio da Gaggio »

Pablo74 ha scritto:c'era lo stand alla maratona di milano, ne ho parlato un po' con il venditore, mi ha confermato che appartengono alla categoria delle minimaliste, per cui non ho approfondito molto l'argomento perchè non sono adatte a me (190cm, 78kg).
quel che so è che mel keflezighi le usa come scarpe da gara...
Il minimalismo poco centra col altezza e peso. Io sono 1 e 78 e peso 84 km, corro trail con le FiveFingers; e Pagani, alto 1e90 e anche lui ben sopra gli 80km, ha corso l'Elba Trail con le FiveFingers...
Sull'argomento "minimalismo" : www.corsanaturale.it

Le Skechers GoRun presentano una struttura dell'intersuola che poco ha a che vedere con il minimalismo: questa scarpa ha una suola che presenta un altezza superiore -rispetto al tallone e all'avampiede - sotto l'arco del piede, non favorisce il naturale meccanismo d'appoggio del piede, ma controlla e promuove un altro tipo di appoggio, non naturale; se la Natura ci ha fatti con un bell'arco al piede, rendendolo flessibile, che senso ha "riempirlo"? questo non sviluppa un passo naturale, non è conforme al minimalistmo (al pari delle Newton).
etabeta123
Mezzofondista

si, credo anch'io che non si possano definire delle scarpe minimaliste in senso stretto

comunque vorrei provarle...
ho appena visto una bella offerta qui:
http://www.ebay.it/itm/SKECHERS-GO-RUN- ... 84bb1af81c

peccato che non abbiano il 43
etabeta123
Mezzofondista

finalmente le ho comprate scontate su www.piusport.com ( ottimo servizio, con spedizione e reso gratuito)

le devo ancora testare meglio, ma la prima impressione è ottima
le sensazioni sono molto simili alle Nike Free Run 3.0v 3

forse l'unico difetto è che che sono un pò troppo larghe... forse ci voleva mezzo numero in meno
comunque non si nota correndo

anche a ritmi blandi viene naturale l'appoggio di avampiede, non è un gesto forzato dalla particolare conformazione della suola

il vantaggio rispetto alle Nike Free Run 3.0v 3 è che si può correrre su ogni superifcie: non si infilano tutte quelle pietroline, come avvine con le Nike...

se avete bisogno delle info fatemi sapere
Ciao!
petrablu
Novellino

Re: Skechers

Messaggio da petrablu »

Io ne ho preso un paio per camminare http://www.zalando.it/skechers-shape-up ... =COM_13740 e sono rimasta piacevolmente colpita dalla leggerezza. Ho così deciso di prenderne un paio da corsa, più tecniche, http://www.zalando.it/skechers-shape-up ... =COM_13740 spettacolari! non sono una runner di quelle costantissime ma cerco di rimanere sulle due uscite a settimana. Facendo un confronto tra tempi prima e dopo l'acquisto, ho guadagnato circa 30 secondi a km e le caviglie, che di solito a fine corsa erano piuttosto provate, sono rinate :beer:
uguccione
Mezzofondista

Messaggio da uguccione »

etabeta123 ha scritto:finalmente le ho comprate scontate su http://www.piusport.com ( ottimo servizio, con spedizione e reso gratuito)

le devo ancora testare meglio, ma la prima impressione è ottima
le sensazioni sono molto simili alle Nike Free Run 3.0v 3

forse l'unico difetto è che che sono un pò troppo larghe... forse ci voleva mezzo numero in meno
comunque non si nota correndo

anche a ritmi blandi viene naturale l'appoggio di avampiede, non è un gesto forzato dalla particolare conformazione della suola

il vantaggio rispetto alle Nike Free Run 3.0v 3 è che si può correrre su ogni superifcie: non si infilano tutte quelle pietroline, come avvine con le Nike...

se avete bisogno delle info fatemi sapere
Ciao!
Hai fatto una giusta comparazione!!!!!! anch'io ho un paio di Free Run 3 e due paia di Pegasus :D le ho usate una decina di volte, con alternanza di percorsi, e devo dire che per me, sono scarpe INCREDIBILI :hail: hanno la leggerezza delle Free Run 3 e sono più comode delle Pegasus 28 :shock:
A novembre ci proverò a fare la maratona di Firenze :pale: :smoked: :beer:
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28

Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.

Torna a “Scarpe”