Effettivamente i polpacci ne risentono..
Penso sia importante partire con gradualità.. effettivamente le sensazioni espresse da Andy rendono perfettamente l'idea..Praticamente le parole di Romanov
Pare siano necessari almeno 3 mesi per apprendere la tecnica...Inizialmente le prestazioni possono risentirne negativamente .. aumento della frequenza cardiaca ecc. ma sostengono che alla fine dei tre mesi le prestazioni dovrebbero migliorare.
Tornando alla mia sperimentazione.. Mi sono preso una pausetta di qualche giorno.. L'ultima volta ho stupidamente esagerato (per le mie capacità) ed ho probabilmente affaticato il Soleo della gamba destra.. premendo sulla parte interna della tibia sento un dolorino
Effettivamente conviene fare le cose gradualmente se non si hanno dei polpacci ben sviluppati..
Credo che un pò di colpa sia "anche" delle scarpe.. Le Adidas CTL4 mi costringevano ad estremizzare l'appoggio sull'avampiede (praticamente correvo sulle punte
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
) sollecitando troppo la muscolatura.
Così ho trovato a buon prezzo un paio di Adidas Adizero Lt. Dovrebbero essere leggermente più protettive delle Adizero Pro e sicuramente più adatte delle mie CLT4.
Qualcuno le conosce??