Tra una settimana, dopo le prime prove su strada, vi dirò di più.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Visto che avevi anche le 13, mi potresti cortesemente dire se delle 14 hai preso lo stesso numero ? Calzano uguale ?cesco10 ha scritto:Appena preso le Nimbus 14. Rispetto alle 13 sembrano essere un filo più morbide e avvolgenti. Comodità eccellente.
Tra una settimana, dopo le prime prove su strada, vi dirò di più.
Mi sembra correttissimo aspettare almeno 100 km per un giudizio compiutoroberto73 ha scritto:Potrebbe essere necessario un periodo di rodaggio x le nuove Nimbus...
Bisogna anche considerare che un po' tutte le scarpe da "lavoro" (Triumph, 1080, , Vomero, Glycerin, Glide etc) sono state alleggerite anche in considerazione del nuovo ribassato drop tallone avampiede che a quanto affermano i tecnici dovrebbe cambiare il punto d'impatto con il suolo (qualche dubbio lo conservo a vedere come si è usurata la precedente Triumph9..) preservando di più il tallone.
A chi le ha comprate chiedo di fare un check fra 150/200km.
Accidenti, Appuntalapis.Appuntalapis ha scritto:Le mie personalissime sensazioni sono state di un ibrido di scarpa. Cerco di spiegarmi: molto simili alle 13 per ammortizzazione e sensazioni al piede, ma più secche rispetto al precedente modello, come se fossero scariche. Hanno voluto alleggerirle un po' per renderle più briose ma secondo me non ci sono riusciti. Chi pesa oltre i 75 kg (le Nimbus sono state costruite per questa tipologia di runners) forse non le apprezzerà nel lungo periodo a causa di questa sensazione di durezza, tanto da far percepire le asperità dell'asfalto, mentre chi cerca una scarpa veloce ed è un peso mediamente leggero le avvertirà scomode e macchinose, data la loro naturale propensione a lavorare a regimi che appartengono ad altre missioni.
Per concludere, si è voluta assemblare una scarpa eccentrica, una scarpa florkloristica e di immagine come copertina per i giochi olimpici, scarpa che ha fatto dei compromessi con le proprie splendide caratteristiche. Ok, i polimeri sono evoluti e la tecnologia del sistema ammortizzante è all'avanguardia, ma la struttura della scarpa rimane un passo indietro alla nuova immagine di scarpa reattiva che hanno voluto proporre.
Questo è quanto mi è sembrato, in attesa di leggere altre valutazioni.