aiuti in gara

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: aiuti in gara

Messaggio da MarcelloS. »

Io per il Passatore penso che avrò accompagnamento :wink: , però il buon cugino deve cominciare ad allenarsi in bici.... se no finisce che faccio io l'accompagnatore a lui! :smoked: :smoked: :doh:

Adesso convinco pure l'allievo a correrlo :-" O:) , così il cugino ha il doppio zaino e si tiene un po' più in movimento durante la serata e la nottata appenninica! :rambo: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
Mattia the preacher
Novellino

Messaggio da Mattia the preacher »

Qui molti si stanno confondendo tra aiuto psicologico e aiuto materiale. l'aiuto psicologico sta bene se fatto in modo tale da non mettere in pericolo e dare fastidio gli altri podisti. se vouo dare sostegno ad un podista alla 50 o 100 ti metti ogni 10km in un giardino o passo carraio. Passi anche una bici che ti sta solo affinache se pero passarti nulla. non approvo chi invece da un aiuto materiale dando ad esempio una bottiglia di acqua o sali. ricordiamo tutti cosa successe a dorando pietri
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Io non ho parlato di nessun tipo di aiuto e ho risposto in generale, ma, nuovamente, se il regolamento non vieta i rifornimenti al di fuori dei ristori ufficiali (e qui bisognerebbe vedere il regolamento della gara) fanno bene quelli che hanno la possibilità di farsi assistere.
Viceversa se il regolamento lo vieta basterebbe farlo rispettare! :beer:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:Io non ho parlato di nessun tipo di aiuto e ho risposto in generale, ma, nuovamente, se il regolamento non vieta i rifornimenti al di fuori dei ristori ufficiali (e qui bisognerebbe vedere il regolamento della gara) fanno bene quelli che hanno la possibilità di farsi assistere.
Viceversa se il regolamento lo vieta basterebbe farlo rispettare! :beer:
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:

:bimbo: :bimbo: :salut: :salut: :wink: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Restano salvi gli obblighi previsti nelle NORME PER GLI ORGANIZZATORI DI CAMPIONATO
ITALIANO IUTA, nelle NORME PER GLI ORGANIZZATORI DI PROVE DEL GRAND PRIX ed
infine nelle NORMATIVA DELLA CLASSE DI QUALITÀ DELLE CORSE DI ULTRAMARATONA
IN ITALIA".
Non è ammesso:
- che gli atleti vengano accompagnati in gara da persone estranee alla competizione o da
partecipanti alla eventuale gara OPEN (se prevista);
- che gli atleti ricevano al di fuori delle apposite zone di rifornimento: bevande, alimenti,
spugnaggi, cambio scarpe ed indumenti, massaggi, assistenza medica, radio, telefoni mobili,
riproduttori audio, ecc.
- che gli atleti ricevano alle postazioni di spugnaggio: bevande, alimenti, cambio scarpe ed
indumenti, massaggi, assistenza medica, radioline, telefoni mobili, riproduttori audio, ecc.
In caso di violazione di questi divieti, gli atleti che riceveranno e/o daranno questi aiuti saranno
informati dell’avvenuta violazione e avvertiti con l’esibizione di un cartellino giallo che in caso di
ripetizione saranno squalificati dalla gara. In caso di ripetizione della violazione di questi divieti,
l’atleta sarà squalificato.

Estratto dal regolamento IUTA

L'organizzatore della gara puo poi decidere se far applicare alla lettera o no il regolamento,ma se non lo fa applicare il risultato non verra omologato :thumleft:
Il Passatore e/o altre gare storiche che a causa di sveriati altri motivi non potrebbero comunque garantire l'omologazione del risultato probabilmente ha nno deciso di consentire l'uso degli accompagnatori. :beer:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

MarcelloS. ha scritto: Adesso convinco pure l'allievo a correrlo :-" O:) , così il cugino ha il doppio zaino e si tiene un po' più in movimento durante la serata e la nottata appenninica! :rambo: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine Immagine

fine :ot:
:smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Mattia the preacher
Novellino

Messaggio da Mattia the preacher »

Senza contare che a volte gli orgnizzatori pur di presentare un minmo di applicabilità di regolamento fanno ridere. nella 50k di Romagna prima della partenza hanno ricordato che è vietato l'uso dei riproduttori audio pena la squalifica pero permettono che la gente si rifornisca in qualsiasi momento.
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Mattia the preacher ha scritto:Senza contare che a volte gli orgnizzatori pur di presentare un minmo di applicabilità di regolamento fanno ridere. nella 50k di Romagna prima della partenza hanno ricordato che è vietato l'uso dei riproduttori audio pena la squalifica pero permettono che la gente si rifornisca in qualsiasi momento.

Ecco ad esempio questa cosa mi fa piu' rabbia...se la musica e' doping xke' carica mentalmente nei momenti di buio, vale la stessa cosa di uno che ti sta a fianco in bici e ti "aiuta" moralmente ogni 30 secondi....

Torna a “Bar del Forum”