aiuti in gara
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Novellino
aiuti in gara
Ciao. Metto qui un pensiero che ho messo nella sezione ultramaratone parlando della 50 di romagna
una gara bella ma con un unico neo comune anche a molte altre maratone e ultra...cioè il supporto degli accompagnatori. l'altro giorno ho visto una donna farsi accompagnare da uno in macchina che la aspettava ad ogni km con una bottiglia in mano per farla bere, quando c'erano dei ristori ogni 5k. al di la che in 5k non muori di sete non poteva fare quall donna come me che da casola si portava dietro una bottiglia di mezzo litro in mano e che riempivo ad ogni ristoro se la finivo. e poi ancora nella salita di monte albano ho visto un podista accompagnato da un ciclista con un cestino davanti ppieno di acqua, integratori, roba da mangiare e carta igienica...ma per fare la 50k di Romagna ce bisogno di correre con l A&O di fianco? e poi ancora un altro che veniva sempre seguito da un furgoncino che appestava con i gas di scarico tutti gli altri oltre quasi ad investirli. e poi magari questi podisti grazie a questi aiuti fanno prima di te che invece te la fai tutta da solo e poi magari ti fregano anche il pacco premio. perche alla 50k e anche al passatore non fanno come in veneto (tipo Padova) che se vieni seguito da uno in bici arriva il giudice che ti dice che sei a rischio squalifica (per davvero). lo dico io il perche. perche altrimenti a queste gare si segna la metà della gente. allora dovrebbero fare come dice un mio compgano cioè fare due clssifiche, una per chi la corre da solo e una con l'aiuto. l'accompagnatore, come il pubblico, serve solo da supporto morale.
ciao
una gara bella ma con un unico neo comune anche a molte altre maratone e ultra...cioè il supporto degli accompagnatori. l'altro giorno ho visto una donna farsi accompagnare da uno in macchina che la aspettava ad ogni km con una bottiglia in mano per farla bere, quando c'erano dei ristori ogni 5k. al di la che in 5k non muori di sete non poteva fare quall donna come me che da casola si portava dietro una bottiglia di mezzo litro in mano e che riempivo ad ogni ristoro se la finivo. e poi ancora nella salita di monte albano ho visto un podista accompagnato da un ciclista con un cestino davanti ppieno di acqua, integratori, roba da mangiare e carta igienica...ma per fare la 50k di Romagna ce bisogno di correre con l A&O di fianco? e poi ancora un altro che veniva sempre seguito da un furgoncino che appestava con i gas di scarico tutti gli altri oltre quasi ad investirli. e poi magari questi podisti grazie a questi aiuti fanno prima di te che invece te la fai tutta da solo e poi magari ti fregano anche il pacco premio. perche alla 50k e anche al passatore non fanno come in veneto (tipo Padova) che se vieni seguito da uno in bici arriva il giudice che ti dice che sei a rischio squalifica (per davvero). lo dico io il perche. perche altrimenti a queste gare si segna la metà della gente. allora dovrebbero fare come dice un mio compgano cioè fare due clssifiche, una per chi la corre da solo e una con l'aiuto. l'accompagnatore, come il pubblico, serve solo da supporto morale.
ciao
-
- Top Runner
Re: aiuti in gara
Correte e non siate invidiosi degli altri,tanto la testa le gambe non le mettono gli accompagnatori.....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Top Runner
jean ha scritto:Correte e non siate invidiosi degli altri,tanto la testa le gambe non le mettono gli accompagnatori.....
Jean però però tutto può fare la differenza quando te la giochi sul filo dei secondi e se è competitiva non va, Imho, bene

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
Aiuti o non aiuti gli accompagnatori spaccano le balle e mi riferisco a tutti quei ciclisti che "simpaticamente" spesso si uniscono alla metà lenta del serpentone di una gara, intralciando l'affannosa corsa dei runner nonostante la presunta chiusura al traffico.
Pedalare in tangenziale contromano no?
Pedalare in tangenziale contromano no?

-
- Top Runner
Alcuni pensieri sparsi....
... se uno sente la necessità di farsi accompagnare e tu no, puoi stare sicuro al 100% che tu sei più forte di lui quindi non temerlo in nessun modo...
... mi è capitato di fare gare con persone accompagnate e dopo un po' gli accompagnatori mostravano nei miei confronti quasi gli stessi riguardi nei confronti dei loro accompagnati, nel passarmi l'acqua, nel prodigare consigli...
... riuscirci da soli o riuscirci grazie anche a qualcuno sono solo due modi diversi di vivere la corsa...
... certo però che accompagnare qualcuno non dovrebbe essere d'intralcio agli altri!
... la lepre in gara, diciamocelo, la cerchiamo tutti...
... se uno sente la necessità di farsi accompagnare e tu no, puoi stare sicuro al 100% che tu sei più forte di lui quindi non temerlo in nessun modo...
... mi è capitato di fare gare con persone accompagnate e dopo un po' gli accompagnatori mostravano nei miei confronti quasi gli stessi riguardi nei confronti dei loro accompagnati, nel passarmi l'acqua, nel prodigare consigli...
... riuscirci da soli o riuscirci grazie anche a qualcuno sono solo due modi diversi di vivere la corsa...
... certo però che accompagnare qualcuno non dovrebbe essere d'intralcio agli altri!
... la lepre in gara, diciamocelo, la cerchiamo tutti...
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
Donatore
- Top Runner
Alla 100 km di Biel qui in Svizzera gli accompagnatori (rigorosamente in bici) possono entrare nel tracciato e seguire il proprio runner a partire dal km 25. Mi sembra un buon compromesso.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Guru
Mah, finché atleti e accompagnatori rispettano il regolamento (che presumo non vieti l'accompagnamento), io non me ne farei un problema.
Teoricamente, se non ricordo male, anche al passatore gli accompagnatori in bici e macchina sono permessi dal 20esimo km!
Teoricamente, se non ricordo male, anche al passatore gli accompagnatori in bici e macchina sono permessi dal 20esimo km!
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
Donatore
- Top Runner
R: aiuti in gara
Secondo me dipende tanto da persona a persona , sono d'accordo con tutto quello detto prima, unica cosa se ti devi far seguire evita che il tuo accompagnatore usi veicoli a motore...
Mi danno troppo fastidio
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Mi danno troppo fastidio
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
-
- Top Runner
Parlavo appunto di gente che rispetta il regolamento e non è d'intralcio(forse da B.S.Lorenzo?teomat ha scritto:Mah, finché atleti e accompagnatori rispettano il regolamento (che presumo non vieti l'accompagnamento), io non me ne farei un problema.

Al Passatore ha seguito me ed altri 3 amici senza mai intralciare e anzi aiutando gli altri dando più volte da bere a chi gliene chiedesse....Ah gli accompagnatori di Cesconetto che mi han dato 2 volte il ginger da bere....quanto li ho ringraziati......
Alby#:al Passatore Calcaterra è accompagnato in motorino e nessuno ha mai detto nulla(proprio perchè è regolare),noi che partiamo per arrivare ci lamentiamo?se il regolamento lo permette si può fare e basta,la colpa non è di chi ha qualcuno che gli vuol bene e lo segue...
Le lepri non credo facciano parte di questo discorso....
Fat@:se le bici accompagnassero Te la penseresti diversamente,e francamente non mi sono mai trovato in una situazione tale che potessero dar fastidio...e qualche gara l'ho fatta.....

per poter arrivare.....è necessario partire....