Supinatori: che scarpe usate?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: Supinatori: che scarpe usate?

Messaggio da rosmarc »

dico la mia esclusivamente per quanto riguarda la questione taglia. Stando a quanto hai scritto di là (e occhio al cross posting come detto da Doriano :D )...
merlinox ha scritto: ... 180 cm di altezza per circa 83-85 kg. Dopo una pessima esperienza con delle Wave Laser (taglia sbagliatissima) ho preso delle Saucony Triumph 10 (uniche che riuscivo a portare ...
Le Laser le ho avute per un po' e le Triumph le ho provate in negozio. Da quel che mi pare di capire (e correggimi se sbaglio), potrebbe darsi che non sia una scelta di taglia sbagliata per le Laser, ma forse potresti aver bisogno di scarpe a pianta larga. Per quanto mi riguarda, le Laser - specie le Laser 2, che ho avuto - sono a pianta standard (stringevano specie sul collo piede e anche un po' ai lati). Le Triumph, invece, hanno una calzata più ampia della media, così almeno mi è parso provandole in negozio.
merlinox ha scritto: ... Stavo pensando di passare ad un'Asics Cumulus ...
Ottima scarpa, però ti raccomanderei di provarla per bene in negozio prima dell'acquisto. Per mia esperienza, le Cumulus sono piuttosto "fascianti"... specie le Cumulus 14, nella mia consueta taglia US9 quasi non mi entravano per quanto erano strette, le C15 mi sono parse un po' meno strette, ma non di moltissimo. Dato il peso e la pianta presumibilmente larga, direi di andare su Glycerin o Triumph... ovviamente da verificare e provare per bene in negozio. Questo vale per un appoggio neutro ma segui i consigli di Doriano o altri esperti del forum, un (eventuale) iper pronatore forse dovrebbe orientarsi su un tipo di scarpa diversa :salut:

Torna a “Scarpe”