New Balance 880

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

daniroad
Novellino

Re: NEW BALANCE 880

Messaggio da daniroad »

ghandalf ha scritto:Io ho usato le 880 v2 alla maratona di Padova. Sono delle gran scarpe, penso che correrò anche la prossima maratona con queste. Io di solito uso mizuno rider per gli allenamenti veloci e a disics cumulus per i lunghi lenti. Sono curioso di sapere come vanno le nuove v3.
Dapprima un saluto a tutti, mi sono iscritto proprio in questo momento. Ho 53 anni e sto tornando lentamente a correre dopo più di un anno di " blocco psicologico" dall'ultimo allenamento, comunque molto leggero poichè allora costituito da due sole uscite settimanali da 10/15 Km, (ho problemi alla schiena mi sono state riscontrate delle protrusioni discali) ben lontano dai ritmi a cui ero abituato negli anni dal 2001 al 2006 e cioè 4/5 uscite con una media tra gli 80/90 Km a settimana e 25/30 gare l'anno con la podistica della mia città (l'ultima gara risale agli inizi del 2006 con 9/10 chili di peso in meno ](*,) e poichè debbo comprarmi un nuovo paio di scarpe A3 sono indeciso tra le Mizuno Wave ultima 4 e le New balance M880 v2. Visto che anche tu usi le stesse marche volevo chiederti se puoi darmi un consiglio in merito. All'epoca i miei migliori risultati li ho ottenuti con le mitiche NB 830 (favolose sia per comfort che per reattività) :thumleft: e le Mizuno Aero per le gare più brevi. Le mie ultime A3 sono state le Reebok Premium Lite (ottima scarpa ma non al pari di NB e Mizuno). Le NB le avrei trovate al prezzo scontato di € 75,00 da acquistare on-line. Ciao e grazie. :D
10 Km 38.35 2004
Mezza Maratona 1.25.05 2005
Maratona Firenze 3.07.45 2005
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

Scusate, ho le idee un po' confuse.....Prolink dice che hanno il differenziale 12 mm, Ghandalf che apprezza il differenziale ridotto......qualcosa non mi torna.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

AleRedCR ha scritto:Scusate, ho le idee un po' confuse.....Prolink dice che hanno il differenziale 12 mm, Ghandalf che apprezza il differenziale ridotto......qualcosa non mi torna.
In effetti, andando a spulciare su internet le 880 dovrebbero avere un differenziale di 12 mm, ma in realtà sembra molto meno. Quando ti capita di spingere senti lavorare il tendine d'achille in maniera decisa, cosa che non mi capita con altre scarpe. La sensazione e questa, ma non lo ritengo un difetto. Comunque le consiglio a pesi medi e leggeri, per chi è più pesante mi sembra un tantino poco ammortizzata, in particolare sull'avampiede.
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

daniroad ha scritto:
ghandalf ha scritto:Io ho usato le 880 v2 alla maratona di Padova. Sono delle gran scarpe, penso che correrò anche la prossima maratona con queste. Io di solito uso mizuno rider per gli allenamenti veloci e a disics cumulus per i lunghi lenti. Sono curioso di sapere come vanno le nuove v3.
Dapprima un saluto a tutti, mi sono iscritto proprio in questo momento. Ho 53 anni e sto tornando lentamente a correre dopo più di un anno di " blocco psicologico" dall'ultimo allenamento, comunque molto leggero poichè allora costituito da due sole uscite settimanali da 10/15 Km, (ho problemi alla schiena mi sono state riscontrate delle protrusioni discali) ben lontano dai ritmi a cui ero abituato negli anni dal 2001 al 2006 e cioè 4/5 uscite con una media tra gli 80/90 Km a settimana e 25/30 gare l'anno con la podistica della mia città (l'ultima gara risale agli inizi del 2006 con 9/10 chili di peso in meno ](*,) e poichè debbo comprarmi un nuovo paio di scarpe A3 sono indeciso tra le Mizuno Wave ultima 4 e le New balance M880 v2. Visto che anche tu usi le stesse marche volevo chiederti se puoi darmi un consiglio in merito. All'epoca i miei migliori risultati li ho ottenuti con le mitiche NB 830 (favolose sia per comfort che per reattività) :thumleft: e le Mizuno Aero per le gare più brevi. Le mie ultime A3 sono state le Reebok Premium Lite (ottima scarpa ma non al pari di NB e Mizuno). Le NB le avrei trovate al prezzo scontato di € 75,00 da acquistare on-line. Ciao e grazie. :D
Non hai scritto quanto pesi, comunque se hai problemi di schiena io starei sulle ultima 4 o addirittura sulle enigma. Le nb 880 mi sembrano un tantino spinte, io non le uso per i lunghi lenti ma solo per ripetute e lavori di qualità. Se vuoi un prodotto Nb ti conviene forse stare sulle 1080, sono sicuramente più protettive
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Mi inserisco per richiedere un'info "volante".
Sono 1,77 x 81 kg (in diminuzione, si spera :-)), tendenzialmente neutro (prossimamente andrò a fare la prova dell'appoggio con Asics Foot ) e attualmente corro con Cumulus 13, con le quali mi trovo bene e non ho alcun tipo di problema.
Sono alla ricerca di qualche sostituta e mi sono imbattuto in queste NB (per il mero aspetto estetico).
Ora chiedo a voi, che sicuramente conoscete bene queste scarpe: possono fare al caso mio? oppure è meglio qualche altro modello?
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

ghandalf ha scritto:
AleRedCR ha scritto:Scusate, ho le idee un po' confuse.....Prolink dice che hanno il differenziale 12 mm, Ghandalf che apprezza il differenziale ridotto......qualcosa non mi torna.
In effetti, andando a spulciare su internet le 880 dovrebbero avere un differenziale di 12 mm, ma in realtà sembra molto meno. Quando ti capita di spingere senti lavorare il tendine d'achille in maniera decisa, cosa che non mi capita con altre scarpe. La sensazione e questa, ma non lo ritengo un difetto. Comunque le consiglio a pesi medi e leggeri, per chi è più pesante mi sembra un tantino poco ammortizzata, in particolare sull'avampiede.
confermo di avere la stessa sensazione sulle 880v2
mentre con le 880(v1) non avevo simili problemi.
Può darsi che essendo abituato a scarpe molto scariche solo davanti (con le 880 ero a circa 800 km dunque il differenziale era aumentato ben oltre i 12 mm) abbia fatto fatica a digerire il cambiamento.
Comunque ora dopo circa 200 km mi ci sono abituato :asd2:

@ teomazz
le 880 sono molto reattive nella parte anteriore...molto differenti rispetto alle Cumulus. Le 880 ti danno una buona percezione del terreno mentre le cumulus ti isolano parecchio.
già iscritto a:

...pisa
daniroad
Novellino

Messaggio da daniroad »

ghandalf ha scritto:
daniroad ha scritto: Dapprima un saluto a tutti, mi sono iscritto proprio in questo momento. Ho 53 anni e sto tornando lentamente a correre dopo più di un anno di " blocco psicologico" dall'ultimo allenamento, comunque molto leggero poichè allora costituito da due sole uscite settimanali da 10/15 Km, (ho problemi alla schiena mi sono state riscontrate delle protrusioni discali) ben lontano dai ritmi a cui ero abituato negli anni dal 2001 al 2006 e cioè 4/5 uscite con una media tra gli 80/90 Km a settimana e 25/30 gare l'anno con la podistica della mia città (l'ultima gara risale agli inizi del 2006 con 9/10 chili di peso in meno ](*,) e poichè debbo comprarmi un nuovo paio di scarpe A3 sono indeciso tra le Mizuno Wave ultima 4 e le New balance M880 v2. Visto che anche tu usi le stesse marche volevo chiederti se puoi darmi un consiglio in merito. All'epoca i miei migliori risultati li ho ottenuti con le mitiche NB 830 (favolose sia per comfort che per reattività) :thumleft: e le Mizuno Aero per le gare più brevi. Le mie ultime A3 sono state le Reebok Premium Lite (ottima scarpa ma non al pari di NB e Mizuno). Le NB le avrei trovate al prezzo scontato di € 75,00 da acquistare on-line. Ciao e grazie. :D
Non hai scritto quanto pesi, comunque se hai problemi di schiena io starei sulle ultima 4 o addirittura sulle enigma. Le nb 880 mi sembrano un tantino spinte, io non le uso per i lunghi lenti ma solo per ripetute e lavori di qualità. Se vuoi un prodotto Nb ti conviene forse stare sulle 1080, sono sicuramente più protettive
Il mio peso è di 73/74 Kg. Le 880v2 mi sembra che pesino 311 gr mentre vedo che le 1080 pesano 288 gr. Non sono troppo leggere ? Comunque ti ringrazio per il consiglio. Ci rifletterò. :smoked:
Ultima modifica di daniroad il 25 set 2013, 17:04, modificato 1 volta in totale.
10 Km 38.35 2004
Mezza Maratona 1.25.05 2005
Maratona Firenze 3.07.45 2005
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@zampa: grazie mille, mi sa che non fanno al caso mio...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

ormai con le 880v2 sono arrivato a un decente chilometraggio e ci ho corso già due mezze...ma mi causano ancora dei fastidi al tendine di achillle...e la rullata non è paragonabile a quella delle 880v1 o 1080v2 o 890 ... :(
già iscritto a:

...pisa
wila
Mezzofondista

Messaggio da wila »

qualcuno usa la 880v3?
avete feedback positivi?

peso 79kg e ho sempre usato New Balance (1064 e 1080v1 le mie preferite) prima di passare a Mizuno.

Torna a “New Balance”