Formicolio e calore piede come risolverlo?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Nalimmy
Novellino

Re: Formicolio e calore piede come risolverlo?

Messaggio da Nalimmy »

mannaggia le ho comprate da due settimane.
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

marco_m1971 ha scritto:..hai la pianta larga e mal si sposa con ASICS..
Scusa Marco, non capisco da dove ti venga questa convinzione... le Asics (colla sola parziale eccezione delle Nimbus) hanno una larghezza di pianta seconda solo a Mizuno e Puma... se poi tu hai delle pinne al posto dei piedi, beh... è un problema tuo :wink:
Una scarpa sbagliata (non nel senso della misura) tutto può causare tranne formicolio... quest'ultimo può essere causato o da fattori "esterni" (scarpa/allacciatura stretta) o "interni" (problemi circolatori)... punto.
@Nalimmy: se ci corri da così poco tempo è molto probabile che debba semplicemente abituarti alle scarpe :asd2:
:salut:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

A rick sei popo un grande a dar risposte sulle scarpette !!!!! Ammazza che Bravo =D> =D> , altro che fotografo ahahahaahahhahhahah
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
rikchecorre

Caro sor Claudio... giusto la teoria m'è rimasta :mrgreen:
P.S.
Come fotografo ancora non vedo degni rivali nel forum :king: :smoked:
Nalimmy
Novellino

Messaggio da Nalimmy »

Grazie per la risposta.
Continuerò ad usarle ed allargare i lacci il più possibile
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

Le prime scarpe "serie" che ho comprato in un negozio specializzato (consigliato) sono state Mizuno (Nexus 5, prono leggermente) e mi sono trovato molto bene, giusto per provare dopo il secondo paio di mizuno ho provato delle ASICS (Gel 3130 se non erro) con cui io non mi sono assolutamente trovato bene.
Le ho trovate molto calde inoltre mi causavano dolore al piede credo perche' hanno una calzata molto piu' stretta delle Mizuno a cui sono tornato dopo due uscite (le ASICS le uso per paseggiarci).

Non so, forse sono stato frainteso, io suggerivo solo che, se le scarpe danno noia, meglio cambiarle che insistere, si posson fare danni secondo me e non solo ai piedi, le scarpe con cui ho iniziato prese senza alcuna congizione di causa a Decathlon mi causavano dolori persino alle ginocchia.
E poi, cosa piu' importante, non volgio fare crociate pro un marca di scarpe contro un altra.

Non sono un esperto, volevo dare il mio contributo.
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
rikchecorre

marco_m1971 ha scritto:..volevo dare il mio contributo.
E di questo te ne siamo tutti grati :beer:
Quello che ti "rimproveravo" era di rendere regola generale (Asics non adatte a piante larghe) quella che era stata una tua personale esperienza "negativa" (vedi che ci avevo azzeccato citando Mizuno) :wink:
marco_m1971 ha scritto:..se le scarpe danno noia, meglio cambiarle che insistere, si posson fare danni..
Su questo siamo tutti più che d'accordo... il punto era che Nalimmy non accusava noie articolari/muscolari ma un semplice formicolio, che da solo in genere non giustifica (la spesa di) un cambio scarpe :asd2:
Piuttosto credo che il tuo problema con Asics non sia dovuto a una pianta/calzata stretta ma a una scelta (stavolta si) sbagliata... se sei effettivamente un pronatore lieve, la 3030 (credo ti riferisca a questa) non è assolutamente la scarpa per te visto che corregge pronazioni molto accentuate... semmai dovevi provare la serie 11 o, al più, la GT 21...
:salut:
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

:beer:
Ti dico la verita', ora come ora ho imparato la lezione: scarpa che non duole non si cambia :D :D :D
Con la scusa che e' uscito il modello nuovo delle nexus me ne sono comprate due paia a prezzo super scontato, ne ho per almeno altri 1400 km :D :D
Scusate l'OT
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

Le esperienze contano ed ho avuto anch'io lo stesso problema, stesso marchio.

vedi qua

Ho risolto cambiando scarpa, anche se il problema, forse, è altro, come suggerito pui sopra, non ho cambiato ne gambe, ne piede o altro, solo le scarpe e il problema non si è ripresentato, quindi direi di si, possono essere in causa le scarpe.

Alla fine, cmq, l'importante è risolvere il problema. :beer: :beer:
Nalimmy
Novellino

Messaggio da Nalimmy »

Grazie a tutti per i vostri post. Io non ne capisco gran che di scarpe, ho iniziato a correre 4 volte alla settimana da circa un mese. Ho comprato questo paio di asics, sapendo che era una marca ottima, pagate 40 euro in offerta. Ora non vorrei comprare un altro paio ed avere lo stesso problema, ripeto che non ne capisco gran che. Ho un 41.5 e la mia pianta credo sia larga, (come faccio a capirlo) ?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”