Che cosa vi può far cambiare?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Secondo me il tanto piu' gli fa schifo la situazione in cui uno si trova, tanto maggiore e' la forza che lo spinge a cambiare.
Che in effetti e' una banalita'.
Tipo:
se sono arrivato/a a non sopportare piu' il/ la mio/a marito/moglie: divorzio anche dopo 10 anni di relazione e dei figli (che in effetti uno poteva pensarci prima... A dire il vero...)
Oppure se il mio lavoro lo odio profondamente, mi licenzio anche se ho un contratto a tempo indeterminato.... dipende da quanto schifo ti fa la situazione in cui ti trovi.
Insomma in tutti i casi in cui la "brace" per cattiva che possa essere, non potra' mai essere schifosa come la "padella" cui uno si trova.
Questo secondo me!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
simpep
Guru

Re: Che cosa vi può far cambiare?

Messaggio da simpep »

Lella ha scritto:Secondo me il tanto piu' gli fa schifo la situazione in cui uno si trova . . . . . Questo secondo me!
:salut: Lella,
Ha ragione e condivido. :mano:
Però penso anche che lo schifo della situazione in cui uno si trova,
non sempre abbia un corrispettivo nel coraggio necessario per mettere in discussione la propria "normalità".
Insomma, penso che a volte prevalga la "viltà" che porta ad accettare un certo livello consapevole di incoerenza.
:ubriachi:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Chi e' colui che cambia ??? Perche si deve cambiare ?? Ecco un unica risposta SOLO UNO CHE SA COSA VUOLE DALLA VITA HA LA FORZA E VOLONTA NEL MODIFICARLA . :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

simpep ha scritto:
Lella ha scritto:Secondo me il tanto piu' gli fa schifo la situazione in cui uno si trova . . . . . Questo secondo me!
:salut: Lella,
Ha ragione e condivido. :mano:
Però penso anche che lo schifo della situazione in cui uno si trova,
non sempre abbia un corrispettivo nel coraggio necessario per mettere in discussione la propria "normalità".
Insomma, penso che a volte prevalga la "viltà" che porta ad accettare un certo livello consapevole di incoerenza.
:ubriachi:
certo, poi dipende da uno che temperamento ha... Non e' che la pessama situazione di partenza ti faccia cambiare la tua vita con facilita', serve sempre una buona dose di coraggio... Ke cmq sec me se uno sta proprio da schifo e' giusto cercalra... Per la serie "via il dente, via il dolore":) mi rendo conto che per molte persone e' difficile, infatti esprimo solo la mia opinione personale.... O come dicono i giovani IMHO :)
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Claudio ha scritto:Chi e' colui che cambia ??? Perche si deve cambiare ?? Ecco un unica risposta SOLO UNO CHE SA COSA VUOLE DALLA VITA HA LA FORZA E VOLONTA NEL MODIFICARLA . :salut:
Minkia che saggezza er sor Claudio! :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Lella ha scritto:. . . . Per la serie "via il dente, via il dolore":) mi rendo conto che per molte persone e' difficile,
infatti esprimo solo la mia opinione personale.... O come dicono i giovani IMHO :)
- Si, in linea di principio.
- Condivido anche l' idea di esprimere (liberamente) una "opinione puramente personale".
- Come dicono gli "altrimenti giovani" : I L P C (Io La Penso Così) :D
- Tuttavia, conosco molte persone che, per paura di . . togliere il dente, sopportano stoicamente il dolore. :-#
[e nella nostra società questa casistica è (stata) maggiormente rappresentata al femminile]

:salut: Buon proseguimento di serata.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Solitamente io non ho grosse intuizioni autonome che, come fulmini a ciel sereno, mi facciano cambiare, mentre traggo ispirazione dall'esempio altrui, se riesce a farmi sorgere dubbi su di me o semplicemente mi propone qualcosa di nuovo ma valido (al mio giudizio, ovviamente).
Pianifica e realizza.
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Claudio ha scritto:Chi e' colui che cambia ??? Perche si deve cambiare ?? Ecco un unica risposta SOLO UNO CHE SA COSA VUOLE DALLA VITA HA LA FORZA E VOLONTA NEL MODIFICARLA . :salut:
...mmmm :afraid: :nonzo: ...

Per me è sempre stato diverso... :shock:
Io non penso di aver mai saputo cosa voglio, ne di saperlo ora... :cry:

Mi sono accontentato di intuire COSA NON VOGLIO...
Poi mi piace farmi sorprendere O:)
Mi piace pensare che non avrei mai potuto predire una determinata situazione, evento, cambiamento.. :asd2:
Purtroppo non è che poi tutto ciò che accade si possa prendere come "benvenuto"... Ma alle volte basta almeno provarci... :frusta

Comunque certo ho un po'd'invidia per chi sa cosa vuole ed è in grado di lottare per andarselo a prendere :salut:
Io mi ritengo comunque fortunato in quanto, nonostante non abbia mai avuto questa forza o questo dono, sono sempre stato un curioso che vuol sapere cosa gli riserva il domani...

Ora speriamo non mi cada un pianoforte sulla testa attraversando la strada :ueh:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

Cambiare è difficile, non serve solo la necessità di un cambiamento ma ci vuole una ferma volontà a farlo.
L'illuminazione a volte capita.
Non vi è mai successo di star facendo qualcosa e si accende una lampadina che dice "cosa diavolo stai facendo?"
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

alesrep ha scritto:Cambiare è difficile, non serve solo la necessità di un cambiamento ma ci vuole una ferma volontà a farlo.
L'illuminazione a volte capita.
Non vi è mai successo di star facendo qualcosa e si accende una lampadina che dice "cosa diavolo stai facendo?"
Si, infatti, mi succede spessissimo.
"Lampadina" è un nome appropriato per . . . mia moglie. :D :D :D :D :-$ :-$ :-$ :-$

Torna a “Bar del Forum”