Che cosa vi può far cambiare?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

alesrep
Maratoneta

Che cosa vi può far cambiare?

Messaggio da alesrep »

E' una domanda che mi ronza in testa da un pò di tempo.
Le persone si evolvono e cambiano nel tempo.
Si diventa qualcosa di meglio o di peggio nel diventare grandi.
Ma lasciando da parte le esperienze che ci fanno maturare, che cosa o chi può spingerci razionalmente a cambiare?
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

per razionale che intendi, una specie di deduzione diretta sulla base di un esempio altrui (dici di lasciar stare le esperienze)?
se è così la mia risposta è niente.
alesrep
Maratoneta

Re: Che cosa vi può far cambiare?

Messaggio da alesrep »

Razionale del tipo uno analizza la propria situazione e decide che per vivere meglio deve cambiare qualcosa.
Può essere adeguarsi ad una situazione, può essere scegliere tagli drastici, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

ma il prescindere dalle proprie esperienze non è razionale, è completamente astratto, credo.
voglio dire: da qualche parte c'è un conflitto. che cosa analizzo se metto da parte "la mia esperienza"?
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

Per esperienze che ci fanno maturare intendo il bagaglio di conoscenze che ci si porta dietro. La capacità che si acquisisce a valutare e ponderare le situazioni.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

quindi lasciando stare la mia attuale capacità di ponderare le situazioni e facendo a meno di tutte le conoscenze acquisite in base alle mie esperienze che cos'altro mi spingerebbe a cambiare qualcosa.
mmmmh; credo il disagio creato nei confronti altrui dalla mia fondamentale e completa idiozia. ma questo vale per me.
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

Per farmi capire bene (anche se il post pranzo non è il momento migliore) uno è com'è o si prende il pacchetto completo o nulla.
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

alesrep ha scritto:Ma lasciando da parte le esperienze che ci fanno maturare, che cosa o chi può spingerci razionalmente a cambiare?
Il fatto che dell'esperienza che si vive e si è vissuta fino a quel momento non si riesca a farsene un'immagine per il futuro! Se non riesci ad immaginare come sarà il tuo futuro continuando in quella direzione allora devi cambiare e scegliere qualcosa di diverso di cui sei in grado di farti un'immagine futura che ti fa star bene :beer:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Io credo che si cambi sempre tutte le volte in cui ci troviamo davanti a una biforcazione e siamo certi che la sosta non è una possibile alternativa.
Ma la scelta sulla biforcazione, dal mio punto di vista, è proprio determinata dalla somma di tutte le esperienze vissute in precedenza, anche se questo processo decisionale non emerge sempre a un livello di consapevolezza.
:study:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

simpep ha scritto:Io credo che si cambi sempre tutte le volte in cui ci troviamo davanti a una biforcazione e siamo certi che la sosta non è una possibile alternativa.
Ma la scelta sulla biforcazione, dal mio punto di vista, è proprio determinata dalla somma di tutte le esperienze vissute in precedenza, anche se questo processo decisionale non emerge sempre a un livello di consapevolezza.
:study:
Ottimo punto di vista, mi piace molto.

Torna a “Bar del Forum”