http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 307#p34307mauripodistalento ha scritto:Comunque vi informo che proprio adesso ho completato l'inscrizone on-line alla Cortina-Dobbiaco, sarebbe bello fare un elenco di quanti siamo a partecipare.
Calo psicologico
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
- LocalitĂ : Pieve del Grappa (TV)
Re: Calo psicologico
-
GabydiCorsa
- Top Runner
- LocalitĂ : Salsomaggiore
Fresco fresco questo articolo di Pizzolato.
Mi raccomando non scopiazzatelo e incollatelo altrove altrimenti l'Orlando mi diventa Furioso
Mi raccomando non scopiazzatelo e incollatelo altrove altrimenti l'Orlando mi diventa Furioso
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
Fatdaddy
Mi ci ritrovo, soprattutto per quanto attiene il punto "Mancanza di un obiettivo", senza quello credo che la mia motivazione sarebbe troppo in funzione del mio altalenante umore.
Avere un "traguardo" cui puntare (una piccola o grande gara, un riscontro cronometrico, un target di forma e/o peso..) di certo aiuta ad essere continui e a trovare la voglia di correre anche in quei giorni "no"...
Avere un "traguardo" cui puntare (una piccola o grande gara, un riscontro cronometrico, un target di forma e/o peso..) di certo aiuta ad essere continui e a trovare la voglia di correre anche in quei giorni "no"...
-
saretta
- Guru
- LocalitĂ : Trento
Bell'articolo
Tutto verissimo... io soffro i cambi di stagione e il cambio dell'ora... di sicuro darsi un obiettivo e variare, per quanto possibile, tipologia e itinerario dell'allenamento non può altro che giovare!
Tutto verissimo... io soffro i cambi di stagione e il cambio dell'ora... di sicuro darsi un obiettivo e variare, per quanto possibile, tipologia e itinerario dell'allenamento non può altro che giovare!
-
Poetica(mente)
Interessante topic, con delle acute riflessioni da parte degli utenti. Un'ottima cosa quella di riportare il link di Pizzolato, visti i suggerimenti intelligenti.
Trovarsi qualcuno con il quale correre, anche se sconosciuto (tanto tra podisti ci intendiamo al volo), può aiutarci a superare un momento di crisi psicologica e dopo pochi giorni tutto si risolve.
L'importante è non cedere.
Trovarsi qualcuno con il quale correre, anche se sconosciuto (tanto tra podisti ci intendiamo al volo), può aiutarci a superare un momento di crisi psicologica e dopo pochi giorni tutto si risolve.
L'importante è non cedere.
-
marcj 335
- Top Runner
- LocalitĂ : Bergamo
è un sistema ideale correre in coppia, il tempo passa e non ci si rende conto dei Km che si macinano. Speeso corro in compagnia e devo dire che in due non mollo mai.

Adoro la mia vita. 
-
Poetica(mente)
Aggiungo che, di fronte ad un calo di testa, mi butto su una corsa domenicale.marcj 335 ha scritto:è un sistema ideale correre in coppia, il tempo passa e non ci si rende conto dei Km che si macinano. Speeso corro in compagnia e devo dire che in due non mollo mai.![]()
Immediatamente ritrovo entusiasmo e soddisfazione.