IAU 24h world challenge - Bergamo - 2/3 maggio 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

teomat
Guru

Re: IAU 24h world challenge - Bergamo - 2/3 maggio 2009

Messaggio da teomat »

Finalmente sono tornato ad una vita normale...basta riunioni tutte le sere e notti insonni!
Però c'è da dire che ne è valsa la pena, i complimenti si sono sprecati, e gli atleti si sono comportati benissimo, con la prima atleta terza assoluta a 11 m (metri!!) dal record del mondo sulla distanza...purtroppo si è fermata soltanto a 243,644 km... :shock: :shock: =D>

Il caldo improvviso scoppiato nella giornata di sabato ha forse penalizzato un po' gli atleti (parecchi con problemi di disidratazione), costringendone alcuni al ritiro (alcuni anche al ricovero ospedaliero, anche se fortunatamente senza conseguenze per nessuno).

Comunque una bellissima esperienza, e devo dire che la città ha risposto bene, visto che si è alternata gente a vedere per tutte le 24h, e sul traguardo c'era veramente un bel colpo d'occhio...

Però è stata dura, da sabato mattina alle 6, io e Ilenia siamo riusciti a dormire solo ieri sera dopo le 23...naturalmente dopo una bella corsetta (domenica pomeriggio finita la gara e dopo aver messo i piedi nel ghiaccio :smoked: ) e una bella pizza per festeggiare la riuscita dell'evento!

Qualche foto:

I vincitori sul palco
Immagine

Monika-Monica-Monica
Immagine

Monica Casiraghi, terza assoluta
Immagine

Il campione italiano Marco Baggi
Immagine

Immagine

La bella Virginia (notare le Mizuno Phantom Classic con cui ha corso per 24h)
Immagine

Immagine

Enrico, Eugenio e Gastone
Immagine

Annemarie Gross, seconda delle italiane al traguardo. Piccola curiosità, in gara c'era anche il fratello che è risultato
il migliore degli italiani con 236 km.
Immagine

Luca Sala
Immagine
Immagine

Mario Pirotta
Immagine

@ Leo: corrono per 24h a testa. Il primo uomo ieri ha chiuso con 257 km, la prima donna con 243 km.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Qualche dato:
Il primo uomo è passato alla maratona in 3h36'16'', ai 50 km in 4h18'19'', 100 km in 8h45'12'', 160 km in 14h25'59'', 200km in 18h03'46''

La prima donna rispettivamente 3h53'57'', 4h38'26'', 9h15', 15h02'20'', 19h12'49''

:afraid: :afraid:

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

teomat ha scritto:Qualche dato:
Il primo uomo è passato alla maratona in 3h36'16'', ai 50 km in 4h18'19'', 100 km in 8h45'12'', 160 km in 14h25'59'', 200km in 18h03'46''

La prima donna rispettivamente 3h53'57'', 4h38'26'', 9h15', 15h02'20'', 19h12'49''

:afraid: :afraid:
Mostriiiii!!!!! :afraid:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

grazie Teo, proprio un gran bel report :wink:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

matteo sempre nel giro....ma visto che c'eri potevi farti anche un bel lungo :wink:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:matteo sempre nel giro....ma visto che c'eri potevi farti anche un bel lungo :wink:
Essendo campionato mondiale, abbiamo dovuto litigare con la IAU per far correre gli atleti che dovevano partecipare al campionato italiano, figurati se lasciavano correre qualcuno sul percorso, con il rischio magari di venir preso per la lepre di qualcuno con annesse squalifiche...magari la prossima volta qualche ora la faccio...

marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Complimenti Matteo per tutto sei davvero un GRANDE.
Sono passato otto volte di la e un po' con loro ho sofferto anch'io,
Marco si è comportato da grande atleta "come sempre".
Ci vediamo venerdi' notte correro' anch'io "finchè riesco" la Selvino. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Quasi quasi ci provo anch'io ... mi hanno / avete fatto venire addosso una voglia di muovermi alla faccia della fascite che ... vabbe' piedi a terra ...
Mostri ? Non direi :thumleft: , persone normalissime, sanissime, con tanta voglia di esprimersi ai massimi livelli.
Dotati di un livello psicofisico perfetto, una sana alimentazione, un allenamento senza sbavature, un carattere di ferro, una tecnica ed una tattica a cui tutti dovrebbero attingere, e se vogliamo un piccolo d'incoscienza, ma piccolo piccolo. =D> =D>

Peccato che sono una classe diciamo poco sfruttata perche' dovrebbero essere presi d'esempio per tutti quelli che allo sport vero, serio e salutare, preferiscono il - permettetemelo - fankazzismo :asd2: , andando poi ad ingrassare il servizio sanitario nazionale :afraid: .
I miei complimenti a tutti gli atleti, anche a Teo per le foto, e se dovessero farne una di quelle meravigliose gare "LDR" dalle mie parti sarei certo di andarla a vedere per intero :shock: , e fotografare ...
Marchetto. :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Grazie Marchetto, anche se in realtà io non ho fatto niente...
A proposito, ieri ci è arrivato il ringraziamento di Cristian, ragazzo ipovedente (un decimo dall'occhio destro, ancora meno dal sinistro) che ha percorso 157 km senza accompagnatore...tu al confronto hai la vista di un falco...impossible is nothing...

P.S.: Bergamo non è abbastanza dalle tue parti?

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

teomat ha scritto:Grazie Marchetto, anche se in realtà io non ho fatto niente...
A proposito, ieri ci è arrivato il ringraziamento di Cristian, ragazzo ipovedente (un decimo dall'occhio destro, ancora meno dal sinistro) che ha percorso 157 km senza accompagnatore... tu al confronto hai la vista di un falco...impossible is nothing...

P.S.: Bergamo non è abbastanza dalle tue parti?
Grazie Teo, verissimo, questa e' una persona da stimare assolutamente. =D> Siamo a livelli di vista praticamente a zero :afraid: .
Motivo per cui ho scelto (pero' ci pensavo da un po', ma pigrizia mia ...) la corsa a piedi.
Complimenti.
Bergamo e' a poco da Sesto San Giovanni, ma per andarci dovrei farmi accompagnare oppure venire con i mezzi, la cosa per me e' un po' complicata :asd2: ma fattibile.
Ciao e se senti Cristian fagli i miei complimenti, un vero grandissimo atleta ... :D :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Ultramaratona”